1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

31 Dicembre 2009

Ho visto ieri sera The Reader (sottotitolo italiano del tutto inutile: "a voce alta":ehm:), film drammatico del 2008 con Ralph Fiennes e Kate Winslet(che ha vinto un botto di premi). Beh, un gran bel film, un pelo "ossessivo", trama a metà tra la vicenda amorosa e il tema dell'olocausto... consigliatissimo:)

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

31 Dicembre 2009

è esattamente quello che volevo dire io. Tra l'altro ho anche letto e visto il successivo "Angeli e Demoni" che non si è discostato di una virgola rispetto al suo predecessore. Anzi, forse è leggermente più godibile..

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

31 Dicembre 2009

Io finalmente ho visto un capolavoro di cui tutti mi parlavano (primo su tutti, un certo Jena Plisskeen in uesto forum :D)
    1997 - Fuga da New York.

Un capolavoro ribadisco, bellissimo, l'idea di una enorme città che sia diventato un obbrobrio mi affascina tanto. Uno dei più bei film apocalittici che abbia mai visto. E poi l'interpretazione di Jena Plisskeen è fenomenale: la voce si ispira ancora a quella italiana doppiata di Clint Eastwood, ci troviamo un altra star del western come Leo Van Cleef...

Ora si spiegano molti videogiochi con cui ho giocato da dove hanno tratto ispirazione

4. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2009

Boh addirittura capolavoro del secolo. La gente l'ha letto per via del clamore, non perchè venisse recensito o presentato come capolavoro, nè l'autore stesso ha mai avuto tale presunzione. Poi si, ci sono anche quelli che andranno a dire "il mio libro preferito è il codice(4:07)", ma son gli stessi il cui precedente libro preferito era dorian gray letto alle superiori. Se proprio deve avere una categoria al massimo best-seller. E proprio non ricordo di critiche che l'abbiano mai acclamanto come capolavoro :P

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

31 Dicembre 2009

:headbang::beer::bottle:
    bene bene...adesso sei pronto per l'altro capolavoro di Carpenter (se non l'hai visto)..ovvero Assalto al distretto 13 le brigate della morte

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

31 Dicembre 2009

devo guardarlo anch'io in sti giorni..me ne han parlato tutti bene,appena lo vedrò vi dirò qualcosa

7. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

31 Dicembre 2009

non so perchè ma anche a me viene da chiamarlo cosi..
    deformazione professionale :D

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

31 Dicembre 2009

9. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

1 Gennaio 2010

ho visto piovono polpette che ho trovato decisamente carino e divertente,alcune scene fanno pisciare come quella della scimmietta che combatte contro gli orsetti gommosi :D

10. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

1 Gennaio 2010

visto "A Beautiful Mind", film ispirato dalla biografia di John Nash, premio nobel per l'economia nel 1994.

davvero coinvolgente nella schizofrenia del matematico.
    le allucinazioni che stanno nella mente del protagonista si confondono perfettamente con la linearità della trama :hihi:

11. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

2 Gennaio 2010

visto vicky cristina barcelona,una rocambolesca vacanza di due ragazze americane che incappano in un artista bizzarro che le corteggia senza troppo indugi finchè non spunta fuori l'ex moglie..

il bacio saffico tra scarlett johannson e penelope cruz non è una cosa che passa inosservata :D

12. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

2 Gennaio 2010

come richiamare il pubblico!

13. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

3 Gennaio 2010

14. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

3 Gennaio 2010

Ci sono anche io fra gli Jena del forum... da dove credi prenda ispirazione il mio nick? :D
    Comunque ti consiglio anche il seguito, 2013 fuga da los angeles. Spesso è criticato ma per me non è stato pienamente capito: lo spirito grottesco del film è tutt'altro che involontario e non è un difetto, ma è feroce satira distopica. Se saprai guardarlo con gli occhi giusti sicuramente lo apprezzerai. :)

Fra le perle dimenticate di carpenter cmq c'è anche Dark Star, suo film d'esordio, terribilmente freak e psichedelico. Dacci un occhio ;)

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

3 Gennaio 2010

al seguito di 1997 non gli posso perdonare l'infima scena del coast to coast Cestistico troppo coatta per i miei gusti:P:D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina