1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema

Discussion in 'Intrattenimento' started by newblackclown, Apr 25, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 16, 2009

Balle Spaziali lo vidi per la prima volta a casa di Daws85... abbiamo letteralmente pianto dalle risate...:hihi: voglio rivederlo al più presto!

2. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

Nov 16, 2009

A me The Island piacque molto: buona visione ;)

3. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 16, 2009

"The Island" e sopratutto Scarlett Johansson meritano almeno una visione,senz'altro.

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

Nov 16, 2009

CAPOLAVORO, uno dei miei film preferiti:headbang::fool:

Vado a vedere The island anch'io.

5. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Nov 17, 2009

The Island è pessimo, del resto basta vedere chi è il regista... Micheal Bay, il peggior produttore di puttanate ammmmerrrigane degli ultimi 50 anni :hihi:
    Sul genere "fracassone" ho apprezzato il remake di "Death Race 2000" (che di remake a dire il vero non ha nulla) a opera di Paul Anderson (il regista dei film bidone su Resident Evil).

6. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

Nov 17, 2009

A me "The Island" è piaciuto ... e pure molto...e dal mio punto di vista considero Bay un grande !

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Nov 17, 2009

Ero convinto fosse giapponese...
    ti quoto parzialmente, la prima parte per me é ben fatta, poi dopo che
    viene catturato il protagonista
    scade nello splatter puro; genere che apprezzo per caritá, ma in questo caso ho avuto la sensazione che l'effetto comicitá non fosse tanto voluto quanto involontario.
    A Tarantino é piaciuto molto e non mi sorprende visto che almeno una scena di tortura ce la infila sempre...

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Nov 17, 2009

su Bay non son per niente d'accordo. ok, è un regista da amerigggganate... e allora? le fa bene ste americanate o no? non è Bergman, ma chi ha detto che il cinema deve essere solo "Il Settimo Sigillo" ? può essere anche intrattenimento, una roba che ti fa spegnere il cervello per 2 ore e uscire dalla sala con un sorriso a 32 denti... certo, l'importante è che non sia solo quello e che cmq sia fatto con una certa classe (da questo punto di vista i cinepanettoni ti fan si spegnere il cervello, ma qualitativamente son veramente pessimi, scritti e girati malissimo) e Bay nei suoi film di classe ne mette molta. come muove la telecamera lui ci riescono in pochi, senza contare la fotografia e tutto il lavoro di post produzione dal montaggio ai colori agli effetti speciali.
    i suoi film son sicuramente dei giocattoloni, ma son giocattoloni pieni di sorprese e tirati dannatamente a lucido, per cui, secondo me, il loro lavoro lo svolgono alla grande. i film per cui scandalizzarsi e rimanere indignati, a mio avviso, son ben altri.

9. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Nov 17, 2009

Per me peggio di Bay c'è solo Uwe Boll :sadic: ...vabè che i film tratti da videogiochi fanno schifo (purtroppo :() però Boll esagera, vedi Alone in the Dark...una delle cose più orride mai viste da occhio umano (con NESSUN riferimento al videogioco, all'infuori del nome di Edward Camby :nono: ed è un peccato, perchè la storia di AitD è piena di riferimenti a H.P. Lovecraft :nono:)

Oddio, mi viene da pensare all'AVGN quando parlava del seguito di Aliens :rotfl: "mica potevano chiamarlo Alienses :rotfl:"

P.S: A proposito di videogiochi, ancora devo vedere Metal Gear Solid: Philantropy :shock: progetto italiano che a quanto pare è riuscito benissimo!

10. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Nov 17, 2009

Mai detto il contrario, anzi. :)

Appunto.

Non sono assolutamente d'accordo. Bay ha girato veri e propri aborti come Pearl Harbor, Bad Boys 2 e The Rock. In successione. Non riesco a ricordare una singola pellicola di Bay decente.
    I film di Bay sono rozzi, dozzinali, niente affatto originali, stereotipati nel senso cattivo del termine, pesanti e praticamente privi d'ironia. I personaggi sono piatti e monodimensionali e cuciti su misura per non mandare in overload il cervellino dell'americano medio e a volte anche per riempire il suo cervello di sterile propaganda.
    Film "ignoranti" al 100% ma di gran classe, a mio parere, sono i vari arma letale, l'ultimo boyscout, commando ecc non a caso tutti film le cui sceneggiature (e spesso anche regie) sono delle piccole perle di equilibrio e misura che producono un meccanismo noto e arcinoto ma perfetto nel suo funzionamento come un buon orologio. E' questo la mancanza che rimprovero a Bay, non il fatto di produrre film "ignoranti".

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Nov 17, 2009

io spero nel futuro prossimo per voci che mi sono arrivate, ovvero sia la creazione di un film tratto dal fumetto The boys e uno tratto da The Preacher, ma ho grossissimi dubbi.
    Dato che partendo dall'america, sia il soggetto che il film stesso, la cosa (ed avendo un quoziente di bigottismo altissimo) ha non pochi problemi e ci si ritrova con un meccanismo di taglio per il politicamente corretto.
    Tanto che per The preacher ci sono già diverse immagini legate ai personaggi (uno su tutti facciadiculo) ma tutto, per ora risulta fermo. Speriamo in bene...

Last edited: Nov 17, 2009
  12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Nov 17, 2009

Tra gli ultimi mi viene da citare i due Crank, che hanno un lavoro di regia veramente originale e ben fatto :pray:
    E poi...quanta ignoranza! :sbav:

P.S: E già che ci sono, lodo pure la gran colonna sonora di Crank: High Voltage, fatta da un certo Mike Patton :pray:

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Nov 17, 2009

Grazie dio Mike di esistere. :pray:

Amen

14. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Nov 17, 2009

non ne sapevo niente e sto dando uno sguardo proprio adesso, sembra realizzato benissimo :shock: forse anche meglio di quella produzione sul signore degli anelli, che oltrettutto durava decisamente meno!

15. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Nov 17, 2009

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page