1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

8 Novembre 2009

uhm era interessatissimo a vederlo, speriamo ti sia sbagliato :D:roll:

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Novembre 2009

Io lo consiglio nemico pubblico. Certo è un gangster movie abbastanza atipico, gioca molto sull'impatto visivo e sulle scene d'azione. Mann gira da dio in questo film e Ferretti (direttore della fotografia) è superlativo come al solito. é un film da seghe a 2 mani da questo aspetto, la storia non è quella del padrino nè di un film di Scorsese ma neanche il peggio visto sul grande schermo.

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Novembre 2009

Non so se qualcuno di voi l'ha visto, ma in questi giorni mi è capitato di guardare uno dei film più belli che abbia mai visto: "Lama tagliente". Un drammatico scritto, diretto ed interpretato da Billy Bob Thornton.

Addirittura venne candidato a due Oscar, nel 1997: quello per il miglior attore protagonista (Billy Bob Thornton appunto) e per la miglior sceneggiatura non originale.

4. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

8 Novembre 2009

Mi ricordo un film drammatico di Billy Bob Thornton molto bello.. non ricordo il titolo, ma penso che sia quello.. :P

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

8 Novembre 2009

io mi sono appena finito di vedere "uomini che odiano le donne".
    Gran bel film. La scena in cui lei tatua il pett del suo tutore è fantastica.
    Finale geniale.

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Novembre 2009

forse era l'uomo che non c'era dei Coen? il film diretto da Thornton ce l'ho ma ancora devo vederlo...

7. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

8 Novembre 2009

No, L'uomo che non c'era dei Coen l'ho bene in mente. Quello di Thornton mi è piaciuto molto.. Faceva la parte del ritardato, se ricordo bene.

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Novembre 2009

Esatto Kiss ! Proprio quello ! :D

9. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

8 Novembre 2009

tutti meritatissimi :)

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Novembre 2009

Non posso che darti ragione ShadowHorns. :) Una delle più grandi interpretazioni di Jack Nicholson.

Un must.

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Novembre 2009

grande avatar elpata86 :)

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Novembre 2009

Grazie mircoas. :) Il grande David Cronenberg è per me uno dei più grandi maestri non solo dell'horror, ma del cinema in generale. Assieme all'altro "mostro sacro" John Carpenter è il mio regista horror preferito. Loro si che avevano grandi idee.

"Videodrome" poi è un capolavoro, forse il suo migliore. Visionario, tragico e malato al punto giusto. Il rapporto uomo-tecnologia presentato in un modo a dir poco sognante (ma pensandoci, infine, neanche troppo) e direi pessimistico. Quello si che era (o forse sarebbe meglio dire "è", visto che mantiene ancora il suo fascino) un horror con la "H" maiuscola.

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Novembre 2009

Pure per me Videodrome è il suo capolavoro. Anche se non ho mai considerato Cronenberg puramente Horror, sicuramente sono io che ho un'idea sbagliata di horror ma non mi sento di classificarlo in un genere. Il mio più grande acquisto di sempre: il dvd di Videodrome qua a milano a 4 euro. :hihi:

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Novembre 2009

Guarda mircoas, non sbagli affatto ! ;) Diciamo che Cronenberg (perlomeno negli anni '80) apparteneva ad un filone che potrebbe essere definito Sci-Fi/Horror (cioè fantascienza-horror). Film come "Videodrome" e "Scanners" sono una perfetta sintesi fra temi fantascientifici (tecnologia nel primo caso, medicina nel secondo) e scene spinte tipiche dell'horror (tipo quando Max si infila la pistola nello stomaco, o quando lo scanners fa esplodere la testa all'uomo con gli occhiali durante la riunione). Il buon David è una sintesi perfetta tra questi due, bellissimi, generi. :)

15. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

8 Novembre 2009

E a proposito di Cronenberg che mi dite di A history of violence? Io l'ho visto poco tempo fa, film a mio parere godibile, ma nulla di trascendentale. Il ritmo non troppo serrato è comunque compensato da una durata non eccessiva. Viggo Mortensen sempre sugli scudi, ottima interpretazione, ma parte del cast lascia un po a desiderare a mio avviso. Un film tuttavia riuscito, sufficiente

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina