1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2005

Dei miei amici stanno organizzando un cineforum a cui pensavo ogni tanto di partecipare. Questi i titoli presentati:

Ghost In The Shell 2
    L'Uomo Senza Passato
    Old Boy
    Hellraiser
    Profundo Carmesi
    Tae Guk Gi

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Dicembre 2005

boh, non l'ho ancora visto... però tutte queste critiche non le capisco molto... cavolo, è un film di Terry Gilliam... non può NON essere un capolavoro!!! :roll:

p.s.
    soprattutto leggo da parte di molti l'accusa di essere troppo lento... ma non è che i film di Gillian normalmente sian dei film d'azione: Brazil, L'Esercito delle Dodici Scimmie, Il Barone di Monchausen, Paura e Delirio a Las Vegas... son tutti film che uno deve godersi in santa pace, anche per le finezze di cui son infarciti, non sono film normalmente destinati all'amplissimo pubblico, ma un pochino più elitari senza cmq mai scadere nel didascalico, nell'incomprensibile o nell'autocelebrativo...

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Dicembre 2005

a parte l'ultimo che non conosco... gli altri te li approvo tutti... anche se il primo non esiste ancora in italiano e dovrà essere trasmesso con i sottotitoli (che se non riesci a seguire più che integralmente ti mandano solo in confusione e non capisci più nulla della trama che è incasinatissima)...

piuttosto però mi pare che ci sia poca coerenza tra i titoli... il cineforum a quale scopo è stato messo in piedi?

4. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2005

"I fratelli Grimm" secondo me è un buon film, non è troppo lento e ha una scenografia stupenda... da sola vale il film. Poi storia banale o no, è una fiaba.. che vi aspettavate? Il colpo di scena finale? Un cast un po' diverso avrebbe senza dubbio giovato alla pellicola, ma anche così resta un film godibile :)
    Terry Gilliam si riconferma ottimo regista per me! :D

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2005

Tanto lo fanno domani sera e io sono a vedere i Dismember :(
    Cmq più che un cineforum, è un gruppo di ragazzi che si è messo a proporre film. Praticamente da quanto ho capito il comune gli ha dato una stanza e si guarda con tv e vhs/dvd.

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

2 Dicembre 2005

capito... è un po' un peccato... sia per il film (immagino ti riferissi a GitS2:Innocence) che secondo me è davvero un bel film: a parte la realizzazione visiva, che pur non avendo più lo stesso character design del primo (cosa che a me ha fatto un po' storcere il naso), è decisamente a livello del capolavoro, soprattutto il modo in cui è stata fusa l'animazione tradizionale e la computer grafica 3D non ha secondo me uguali al momento al mondo... che per il fatto che questa saletta del comune sia sfruttata in maniera abbastanza sterile; una presentazione del film e un dibattito, in seguito alla visione, sui punti nodali, sui messaggi trasmessi dalla pellicola e sui punti di vista degli spettatori, sarebbe stata a mio avviso una cosa decisamente più intelligente e produttiva...

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2005

A dirti la verità non so se questo lo fanno, ma è molto probabile.

8. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2005

sabato ho visto Nikname - Enigmista, carino, ma niente a che vedere con Saw L'enigmista

9. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2005

Di che parla "l' uomo senza passato"?

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Dicembre 2005

ho capito qual'è "Return of Oz". Penso di averlo visto anche io una volta...

Dei Fratelli Grimm vi avevo già parlato... uffi devo ripetermi.

Da punto di vista visivo è molto buono: costumi, scenografia, fotografia. Tutto molto azzeccato. La storiella è un po' easy ma, come ha detto Sakuragi, è una fiaba! Belle le strorie nelle storia (ovvero i vari rifeirmenti a Capuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Bianca Neve....), anche se con un pizzico di visionarietà in più avrebbero potuto dare quell'aria da horror "fino" che si respira solo a tratti (anche se, a dire il vero, la reazione di alcune ragazze a certe scene farebbe pensare che l'obiettivo sia stato in parte raggiunto).
    L'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è:

***************SPOILER*********************

Quando la strega si risveglia pensavo (e speravo) che tutto il mondo intorno (o almeno il palazzo) si risvegliasse con lei per divenire come nello Specchio: sfolgorante, seducente ed illusorio. Invece nisba. Peccato davvero.

11. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Dicembre 2005

Ho comprato e visto Dead Man finalmente :P ...dico solo soldi spesi benissimo ^^ c'è n'atmosfera troppo bella in quel film :°D

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

2 Dicembre 2005

Anche a me piace organizzare ogni tanto delle maratone cinematografiche .
    L'ultima che ho fatto ad ottobre comprendeva :

- "Lo straniero" di O.Wells
    - "White Zombie" di V.Halperin
    - "Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave" di S.Martino
    - "Shock" di M.Bava

13. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2005

Visto anch'io..concordo sul "carino" e concordo sul fatto che potevano mettere un titolo un po' diverso..anche perchè in quello originale la parola "enigmista" non figura..poi io mi sono sfasciato dalle risate perchè la mia ragazza saltava in aria ad ogni colpo di scena (in modo abbastanza ingiustificato spesso e volentieri), quindi mi è sembrato di averli spesi bene i 6 euro :D

14. crazybene

crazybene
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2005

mah....oddio ho visto di peggio...sai quei film sui quali non riesci a farti un idea???ECCO! per me è così con i fratelli Grimm! ci sono certe scene davvero spettacolari come ho già detto in uno dei miei precedenti post...l'atmosfera è quella giusta...non so, forse i personaggi non mi hanno preso un gran che, per la storia mi aspettavo di meglio...insomma non mi ha soddisfatto:(

15. SkinKittie

SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2005

1film veramente bello xme è Castaway,fa troppo ridere Tom Hanks ke parla col pallone wilson!poi è fatta benissimo la scena della caduta in mare dell'aereo,sembra reale...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina