1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    12 Febbraio 2009

  2. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    12 Febbraio 2009

    ecco... in realtà avete sbagliato entrambi in qualche punto:
    - Kill Bill dice bene Raskolnikov che è stato spezzato in due per motivi distributivi, ma era stato pensato inizialmente come un film solo di 4 ore
    - Sin City NON E' di Tarantino, ma di Robert Rodriguez e Frank Miller (Miller non è accreditato come regista in quanto al tempo non era iscritto al sindacato dei registi di hollywood), Tarantino ha lavorato un solo giorno al film come co-regista e al simbolico prezzo di 1 dollaro
    - Grindhouse è il titolo con cui è uscito negli USA il film che conteneva 2 episodi: Death Proof e Planet Terror. In Europa questo film è arrivato come 2 pellicole separate, entrambi gli episodi han subito un parziale rimontaggio per aumentare il minutaggio (che era di 45 min. per entrambi) ed esser presentati come film indipendenti. (questa operazione ha vanificato il senso di Grindhouse, ma è un altro discorso) Deathproof - A prova di morte, è l'episodio scritto e diretto da Tarantino (quello con la macchina e Kurt Russell), Planet Terror invece è l'episodio scritto e diretto da Robert Rodriguez (quello con la modella con una gamba sola, gli zombie e Bruce Willis).

    nonostante queste precisazioni, ci tengo a sottolineare la parabola involutiva di Tarantino già messa in luce dal Chierico... ora come ora il suo nuovo film non mi ispira particolarmente, cmq di tempo ce n'è per cambiare eventualmente idea :roll:
     
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    12 Febbraio 2009

    no aspetto il suo prossimo "vero" film, appunto Inglorius Basterds.
     
  4. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    no, capisco che il film sia fatto apposta x criticare questo stile di vita.
    quello che nn capisco è x' dovrei buttare un'ora e mezza del mio tempo per vedere una cosa che fa vedere, seppur per critica, una cosa che già so.
    alcuni l'hanno trovato divertente, altri geniale, io solo un modo per far soldi sfruttando attori famosi e pubblico che si diverte per una storiella. se l'avesse fatto un'altro regista, e nn ci fosse stata l'accoppiata, dubito che qualcuno l'avrebbe osannato così tanto.
    poi magari è questo il problema...da come me ne avevano parlato mi aspettavo un capolavoro...e mi sn trovato un film che nemmeno consiglio..x' lo trovo sterile

    per quanto riguarda invece la frase " la critica è una maschera alla demenzialità"...era intesa che mi sapeva di film demenziale, la cui creazione era giustificata dicendo " è una critica al modo di vivere di adesso".
     
    #16144
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2009
  5. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    13 Febbraio 2009

    A parziale discolpa di Tarantino ci sarebbe da dire che Jackie Brown è un film "su commissione" in quanto non è un suo progetto dato che è tratto da un romanzo di Elmore Leonard. Infatti c'è la storia d'amore quasi protagonista e praticamente nessun dialogo "tarantiniano".

    In ogni caso concordo con te: è stato abbastanza noioso.

    Sul nuovo film ho delle belle aspettative, staremo a vedere; perlomeno sarà divertente ed esagerato come sempre anche senza essere un capolavoro dei suoi. Comunque piuttosto che la seconda guerra mondiale avrei preferito avesse fatto un film ispirato ai polizieschi italiani anni Settanta.
     
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    13 Febbraio 2009


    Vabbè quanti sono i film che ti insegnano cose nuove? non sono libri di scuola a meno che guardi un documentario.
    Burn After Reading non mi pare sia stato osannato (tanto che non ha vinto nulla e non ha manco una nomination agli oscar) però io l'ho trovato molto divertente tralasciando la critica che fa. Poi oh son gusti eh, però quello è la classica ironia alla Coen, se non piace questo non dovrebbe piacere manco Fargo nè Fratello dove sei nè Intolerable Cruelty.
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    13 Febbraio 2009

    Una curiosità... Ne sapete niente se uscirà Ghostbusters 3? dalle ultime notizie sul web pare di si. ne sapete di più?
     
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    13 Febbraio 2009

  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    13 Febbraio 2009

    Ieri finalmente ho visto Into the Wild per la prima volta, e come temevo sono rimasto deluso. Avevo delle grandi aspettative sapendo di che storia si trattasse e dopo aver sentito racconti di gente che l'aveva visto. L'ho trovato lento e piatto in tutto e per tutto. L'unica cosa interessante è stato il filo conduttore con la coppia di Hippie. Mi avevano detto anche che la colonna sonora di Eddie Vedder aveva del miracoloso, ma io 'sto miracolo mica l'ho sentito, boh....
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    13 Febbraio 2009

    mah... sinceramente son un po' scettico... sia per i nomi degli sceneggiatori, sia perchè mi sembra un po' "tardi", 10 anni fa forse avrebbe potuto avere ancora un senso, oggi invece... mah, vedremo :roll:
     
  11. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    13 Febbraio 2009


    la colonna sonora davvero non ti è piaciuta?
    a me faceva venire la pelle d'oca
     
  12. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2009

    si, certo....ma intendevo che di solito i film ti danno qualcosa. qualcosa a cui pensare, una storia emozionante, dei dialoghi particolari....
    in questo film nn li ho trovati. capisco che dovrebbe essere una critica...ma io nn ho trovato nulla di geniale in quel film. poteva farlo chiunque, tutto qua

    beh....io mi riferivo alle persone che me ne hanno parlato, e dei giudizi dei critici che presentano i film su giornali/internet. oggettivamente se n'è parlato molto bene, no?

    si, infatti, sn gusti.
    cmq nn ho visto li altri di coen...e se sn così nn credo li guarderò :)
     
  13. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    13 Febbraio 2009

    a me invece è piaciuto molto, tant'è che sono desideroso di rivederlo appena ne ho la possibilità. Non posso fare paragoni con il libro, quindi non so se la storia è stata rispettata. Per la colonna sonora, beh diciamo che anch'io me l'aspettavo più coinvolgente, forse perchè sentendo il nome di eddie vedder magari ti vengono in mente grandi richiami, però va bene, il film è molto ben accompagnato. Alla fine non siamo mica davanti a un morricone, dove i motivi musicali ti rimangono in testa per sempre ma cmq un'opera accettabile e poi guaranteed è davvero bella ;)
     
  14. Netstorm

    Netstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2009

    Anche a me è piaciuto molto, forse la sera che l'ho visto ero particolarmente predisposto.
    Certo è un pò lento, ma riesce a trasmettere un tale spirito di libertà da avere quasi voglia di vagare in una foresta per un paio di settimane :)
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Febbraio 2009

    Lol, anch' io! Magari su Sky?
    Io me l' aspettavo molto diverso: più paesaggi sconfinati e silenzio e meno spazio alla storia personale del tizio. Nonostante ciò non mi è piaciuto molto.... riconosco che sia un bel film, ma non è un film per me.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina