1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2005

io invece la penso praticamente l'opposto :)

gli horror che dici te per me sono horror nel senso che sono orrori, per me gli splatter sono la cosa più stupida che possa esistere, mi piacciono molto ma li guardo se devo ridere, se voglio avere un minimo di paura o meglio tensione, mi guardo film tipo the others ecc ecc

2. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

23 Novembre 2005

eppoi la ceka è troppo gnocca!:sbav:

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2005

E' la figlia di Ron Howard, acclamato regista (tra gli altri Fuoco Assassino, A Beautiful Mind, Cinderella Man, Apollo 13, Cocoon) e il Ricky di Happy Days :wink:

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

23 Novembre 2005

l'amico di fonzie?il biondino?bè allora menomale che nn ha preso dal padre!peggio ancora se era la figlia di arthur!:-D

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2005

Proprio lui :wink:

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Novembre 2005

ecco,la penso come hell.cmq da thevillage aspettati solo di dormire,è nojoso da far paura,non va mai avanti..film più nojoso che mi sia capitato ultimamente.
    se vuoi aver tensione buttati su,cacchio ne so,film di polanski tipo rosemary's baby che ti tengono lì bloccato a vedere che succede e c'è tensione palpabile..un film caruccio su questo genere secondo me è the calling anche se ha diviso molto il pubblico..è senza pretese ma cmq un onesto horror sull'angosciante.
    un film che mi fece spanzare,obiettivamente una parodia dei film horror a mio avviso intelligente è Giovani diavoli ..sempre leggero come contenuti ma fa veramente ridere..l'attore è devon sawa protagonista di final destination..però qui in un film ovviamente minore,non un blockbuster sicuramente

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

23 Novembre 2005

Penso di essermi espresso male. O comunque voi avete capito una cosa che non ho detto ma sopratutto non penso.

Provo a spiegarmi meglio. Penso che a livello teorico un film horror debba avere molta tensione, suggestionare lo spettatore e avere qualche scena raccapricciante. Se poi la realizzazione non è all'altezza, non posso farci niente. Se devo vedere un horror mi aspetto le cose che ho appena elencato. Detto questo, i film horror non li guardo. Non mi interessa vedere scene raccapriccianti e sopratutto la maggior parte dei (pochi) film horror che ho visto erano decisamente penosi: tensione zero, suggestione zero e scene raccapriccianti fatte talmente male da scaturire risate. Magari dovrei provare a vedere Profondo Rosso...:lollone:

I thriller fatti bene invece mi piacciono molto. Non importa il tema trattato (sovrannaturale, il quotidiano, il poliziesco...), l'importante è rimanere incollato alla sedia e/o provare, in alcune situazioni, un certo senso di inquietudine.

Ecco, al di là di come poi è effettivamente, penso (ma sopratutto spero) che The Village sia un film appartenente alla seconda categoria. Se poi non è neanche un thriller, amen. L'importante è che almeno non mi annoi...:-D

8. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2005

uhm allora o te avevi detto male prima o io non avevo capito na secchia :lol:

da quello che dici ora deduco che la pensiamo praticamente alla stessa maniera

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Novembre 2005

per quel che riguarda i thriller se hai bisogno di consigli son qua..conosco una miriade e mezza di thriller misconosciuti..noi italiani siam il meglio da questo punto di vista.

the village?meglio che non ti dica la mia opinione in merito,cmq esprimerei il peggior parere possibile al riguardo.se non ti vuoi annojare vai a giocare a bocce piuttosto,è più coinvolgente.:-D

10. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Novembre 2005

Ma..The Others e The Village (:nono:) diciamo che sono più horror ( pur rimanendo nel thriller ) rispetto a Il Sesto Senso che per me è puramente Thriller...

11. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2005

no, quelli sono un tipo di horror (slasher , gore, splatter)
    Dracula non è horror? credo di si ... è horror gotico.
    Hellraiser? non ci sono tanti squartamenti.
    l'elemento comune è la paura dell'ignoto, secondo me, che a differenza
    del thriller dove è una paura/tensione più razionale.

p.s. cmq a me piacciono tutti i tipi di horror, senza pregiudizi. l'importante è che sia un buon film.

Ultima modifica: 23 Novembre 2005
  12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Novembre 2005

ma dai,the village horror?ma perchè?no per niente.thevillage è semplicemente il racconto della vita di tutti i giorni in un villaggio spaventato da ciò che non conosce e dall'ignoranza che regna sovrana.è lo spaccato della società mondiale del tempo..il resoconto di come l'ignoranza a volte sia stupida e di come,con un poco di intelligenza,si possa inculcare il timore nella gente.non c'è niente di horror..è il revival di ciò che si viveva fino a 150 anni fa,giocato però su uno spauracchio..niente horror,solo superstizione..antropologico direi..ma se ci metteva un po' più di verve qualcosa di meglio usciva.bocciato.

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

23 Novembre 2005

Quale? Cmq si, solitamente i film su Dracula sono Horror e quello di Coppola (al quale forse ti riferivi) lo metto tranquillamente nel filone horror, pur senza le scene splatter (ci sono però sangue e "paurose creature").

Tra l'altro è un film molto bello.

Thrash se dici ancora qualcosa su The Village, svelandomi sostanzialmente la trama, ti scotenno vivo :demon: (porca miseria, ho cercato di non leggere ma mi è caduto l'occhio su una frase che mi ha rovinato tutto... malefico!!!!).

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Novembre 2005

Io te lo consiglio vivamente... soprattutto se non hai visto altro, di Argento. A mio avviso è il migliore, di gran lunga...
    ...se ti piace, poi te ne indico altri :)

Guarda... ammetto di condividere l'analisi fatta da Thrash, integralmente; l'unica differenza è che io non mi sono annoiata, insomma... c'era un personaggio (protagonista, a dire il vero) che mi piaceva, quindi mi ha tenuta incollata alla sedia, e per un paio di motivi (che non ti anticipo, ovviamente :wink:) mi ha trasmesso un senso di inquietudine. Questo per ripetere le tue stesse parole; ribadisco però che di horror o di thriller non c'è proprio nulla, quindi potrebbe piacerti come è successo a me (ma tengo a precisare che non lo rivedrei, non ci trovo scene o situazioni che val la pena rivivere), o annoiarti come è successo a TTD (e alle molte persone con cui l'ho visto).
    Secondo me è stato sbagliato il trailer, perché dava un'idea erronea del film, attribuendogli un'atmosfera che in realtà esso non possiede affatto :)

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

23 Novembre 2005

...magari più avanti, con calma eh? :lollone:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina