1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

  1. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    28 Dicembre 2022

    VIsto 3D con IMAX :seghe::seghe::hype::hype::hype:
     
    A Flea piace questo elemento.
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    2 Gennaio 2023

    Visto ieri sera Top Gun Maverick.

    Inutile dire che quando lo annunciarono pensai subito ad un’americanata (= cagata colossale) mostruosa.

    Il seguito di un film ICONICO, 30 e passa anni dopo??!!

    Ebbene.

    E’ un film DELLA MADONNA!

    La sparo grossa: forse mi è piaciuto anche più del primo.

    Comunque, per quanto mi riguarda tanta, tantissima roba :zizizi:
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    9 Gennaio 2023

    Non andavo in sala da tempo immemore, sono tornato per Avatar, rigorosamente in 3D e devo dire che mi è piaciuto più di quanto pensassi. La storia continua a non avere molto di originale, un po' come il primo, ma è raccontata bene, a parte qualche eccessiva lungaggine, e lo spettacolo visivo è clamoroso.
     
    A Flea piace questo elemento.
  4. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    26 Gennaio 2023

     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.120

    26 Gennaio 2023

    Questo trailer ha lo stesso sapore intenso di una spammata di claudio
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.697

    28 Gennaio 2023

    Io sto film me li devo proprio andare a vedere, sarà una figata!
     
  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    5 Febbraio 2023

    Durante questo weekend ho visto due documentari SUL cinema, veramente eccezionali: su Sergio Leone e su Clint Eastwood.
    Entrambi su Sky.
    Dovevo andare al cinema, ma per motivi familiari ho dovuto rinunciare... tutto sommato è stato meglio :beer:
     
  8. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    5 Febbraio 2023

    Pareri su "Bussano alla porta"? Io non l'ho ancora visto, ma come con ogni film di SHAMALAYAN (cit) ho sempre molta paura :lookaround:

    Non so perché, ma quell'uomo mi ispira simpatia a tal punto che, quando sforna un film demmerda, mi dispiace un po' :hihi:
     
    A alexmai piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.224

    6 Febbraio 2023

    Dopodomani vado al cinema appositamente. Mi puzza di cazzata, a giudicare dal trailer (anche quello visto al cinema prima che iniziasse "Crimes of the future" di Cronenberg) ma neve permettendo, potrò esprimere un parere a breve.
     
  10. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    6 Febbraio 2023

    Gran bel poliziesco
    Dragged Across Concrete

    [YOUTUBE]
     
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.224

    9 Febbraio 2023

    Tenuto fede alla promessa: ieri sono andato al cinema e ho guardato “Bussano alla porta”.
    Butto giù qualche riga senza spoilerare, cosa abbastanza complicata visto che il film ha solo un'idea e ci gira attorno per 90 minuti.

    Comunque: il film è per metà un dramma, per metà un thriller-horror in stile home invasion. C'è un'importante componente catastrofica ma è diretta conseguenza di quella thrilling.
    La trama è nota per via del trailer (meglio guardare il primo che hanno diffuso, il secondo spiattella tutto): dei tizi si introducono nella casa di una coppia gay con figlia a carico e chiedono loro di fare qualcosa di molto difficile e di molto importante, altrimenti saranno cazzi amari per tutti. Ma proprio tutti.

    L'incipit è ottimo, molto significativo. Tutta la prima parte è tesissima, anche se prevedibile, poi diventa ripetitivo.
    Ecco, credo che la prevedibilità sia il grosso difetto di un film che prova pure a mescolare le carte ma chiunque conosca già la “poetica” di Shyamalan sa perfettamente come si svilupperanno le vicende. Il regista indiano, quindi, gioca a carte scoperte,

    C'è inoltre una forte superficialità nella trattazione dei nodi centrali e il finale è talmente telefonato che alla fine ti chiedi se, al netto della indiscutibile professionalità del tutto (niente da dire su Shyamalan come regista e bene gli attori: Dave Bautista non avrà lo sguardo malinconico di un Michael Clarke Duncan, cioè il John Coffey del “Miglio Verde”, ma non difetta in espressività e la sua interpretazione resta impressa)... alla fine, dicevo, ti chiedi se qualche snodo in più non avrebbe fatto bene a una trama scheletrica, senza sorprese, in cui tutto va come deve andare.

    Chi come me ama la filosofia coglierà blandi echi di “Timore e tremore” di Kirkegaard, ma suppongo che nel romanzo (che non ho letto) dal quale è tratto il film siano maggiormente percepibili, rispetto alla versione su celluloide.

    Durante la visione non ci si annoia mai, quindi non posso sconsigliarlo. Intrattiene bene. Ma non posso neppure consigliarlo incondizionatamente, per i difetti di cui sopra.
    A qualcuno piacerà, a qualcuno no. Dubito che verrà stroncato (non lo meriterebbe) o esaltato come un capolavoro (non meriterebbe neppure quello).

    Mi è piaciuto molto di più il precedente “Old”.
     
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    10 Febbraio 2023



    Paul Verhoeven che si cimenta con il nunspolitation va guardato a prescindere.
     
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.224

    19 Febbraio 2023

    Ho visto il trailer del prossimo film con Tom Hanks: "Non così vicino".
    Ennesimo remake del cinema made in USA, che da anni sembra in crisi di idee.
    Anche stavolta sono andati a rimestare in terra svedese, trovando un piccolo film fatto bene: "Mr. Ove", del 2015. Recente e neppure di nicchia, visto che è stato candidato agli Oscar.

    Avendo visto quello, ed essendo affezionato all'interprete originale (un bravissimo Rolf Lassgard), di certo non andrò a vedere il remake.
    Però consiglio spassionatamente il libro che ha ispirato entrambi i film, "L'uomo che metteva in ordine il mondo" di Backman (con la kappa), un bel romanzo a metà fra commedia e dramma, tra cinismo e buoni sentimenti.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    20 Febbraio 2023

    A quanto pare sono riusciti a fare un altro capolavoro di traduzione del titolo (A man called Otto) :nono:
     
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    7 Marzo 2023

    A alexmai e Carnival900 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina