1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.965
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    17 Ottobre 2019

    bluetooth è l'ultima cosa che mi interessa, è solo una funzione di quelle casse lì, mi basta che siano buone per ascoltare

    ci ho pensato, il problema è a quali modelli puntare
     
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Ottobre 2019

    Ti ho appena risposto in privato. ;)
     
  3. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    27 Ottobre 2019

    ... a me? :ops:

    Non vedo nulla...:embarass:
     
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Ottobre 2019

    Scusa :rotfl: mi aveva mandato un messaggio privato con richiesta analoga un altro utente, non avevo fatto caso al tuo nick!
     
    A SapoMalo piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    28 Ottobre 2019

    Dato che ne sapete più di me, con circa 300€ ci trovo qualche compatto decente e se si, quale? Grazie in anticipo per i consigli
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    28 Ottobre 2019

    Allora, visto che mi piace fare ricerche ho trovato in giro alcuni consigli però non ho testato nulla di persona.

    https://www.amazon.it/Denon-RCD-M41...0209031&rps=1&sprefix=denon+41,aps,255&sr=8-1

    però mi lasciano perplesso i due commenti negativi riguardante la durata del lettore cd e della manopola del volume

    --
    https://www.amazon.it/Pioneer-X-HM3...00KS27Y0E/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

    qui lamentano in molti la qualità non eccelsa dei materiali e delle finiture. un paio critici sui diffusori ma mi chiedo se hanno equalizzato un minimo il suono. per quella cifra in un compatto forse vorrei trovare di più, ma io sinceramente non mi aspetto gran che ci sono compatti che superano i 900 eurilli..

    --
    https://www.amazon.it/Panasonic-SC-...ic&rnid=1631630031&rps=1&s=electronics&sr=1-2

    questo può essere un buon primo prezzo e i commenti negativi non sembrano essere molto sbilanciati.
    Quindi se lavora bene a questi livelli magari vale la pena rischiare con qualche modello superiore tipo il
    Panasonic SC-PMX80

    --
    poi ci sarebbero i SOny che sono sempre i più venduti però li i commenti sono davvero pesanti.. non so cosa la gente si creda di acquistare con 150/300 euro e poi magari senza nemmeno provare a settare le equalizzazioni.

    Un consiglio è magare andare in un mediaworld o simili e chiedere di provare qualche compatto per farti un'idea.
    Anni fa la Kenwood faceva bei prodottini.

    Poi un trucco per sperare in una qualità decente del suono è avere l'opportunità di testare con mano le casse. Intendo proprio in senso fisico.
    Solitamente i compatti viaggiano su materiali tipo compensato. Se riesci a trovarne qualcuno più simile possibile al legno (o che sembra tale almeno) più pesanti sono meglio è sia per appunto la qualità del "legno" che dei coni.
    Quindi per rispondere correttamente alla tua domanda dovrei dire che dipende da quanto ti accontenti. C'è gente che spende migliaia di euro per impianti (semi)professionali o "audiofili" e non è mai contenta.
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    28 Ottobre 2019

  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    29 Ottobre 2019

    Grazie per le dritte, quello della Panasonic lo avevo già puntato. Magari per natale mi faccio un regalo
     
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    10 Giugno 2020

    Sono leggermente OT ma posto ugualmente, magari può essere utile a qualcuno oppure qualcuno può darmi suggerimenti in merito.

    Ultimamente sto ascoltando molto su spotify. Ho un piccolo altoparlante Bluetooth che mi porto in giro per casa ma che è diventato ormai (purtroppo) il mio unico supporto di ascolto.
    Mi sono chiesto se c'era un modo, almeno quando sono in sala, di ascoltare spotify sul mio bel stereo (senza spendere una fortuna con un modulo dedicato) e ho trovato dei ricevitori blth da collegare agli ingressi RCA dello stereo.
    Ho voluto sperimentare prima un entry level e ho preso questo:

    https://www.amazon.it/dp/B01CZVCYU0/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_bJg4Eb0ENYMGM

    Appena arriva vi faccio sapere se ho preso una ca**Ata.
    Voi (a parte casse per PC perché non ho spazio) come avete risolto?

    P. S. Ho provato a collegare il telefono in aux, ma con quell'uscita il livello di segnale si abbassa drasticamente.
     
  10. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    13 Giugno 2020


    Chiedo a te che mi sembri saputo.
    In questo momento io non ho un lettore cd, ho un vecchio giradischi, un vecchio ampli e due casse nuove le jbl tlx30. Questo Denon potrebbe fare al caso mio, c’è il cd, radio, connessione Bluetooth, ma quello che chiedo, fa anche da amplificatore? Ci posso collegare il giradischi a cuor leggero e ottenere un buon suono? Tieni conto che lo uso in una stanza piccola.
     
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    13 Giugno 2020

    Allora che faccia da ampli di sicuro, non sono ancora riuscito a capire se fa da Pre per il giradischi..
     
    A Sbombazzi piace questo elemento.
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    13 Giugno 2020

    Ha un ingresso Analog in, ma se fosse stato compatibile come Phono l'avrebbero pubblicizzato e indicato nelle specifiche tecniche, disponibili sul sito Denon. Credo che un giradischi non verrebbe amplificato.
     
    A RIP e Sbombazzi piace questo messaggio.
  13. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    13 Giugno 2020

    Grazie mille delle risposte. Mi toccherà prendere una cosa, l’altra e l’altra...che palle.
     
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    12 Luglio 2020

    Ciao
    scrivo qua e quoto di là:

    Perché per sfruttare le casse amplificate devo avere il pre-amp? Se sono già amplificate, le casse?
     
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    12 Luglio 2020

    Il problema è l'uscita del del giradischi.
    Di solito serve giradischi + Pre + Amp + casse. Se tu bypassi l'amp serve comunque un Pre.
     

Condividi questa Pagina