1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

8 Febbraio 2015

A proposito di convertitori, in questi giorni ho 'scoperto' di apprezzare maggiormente il dac del cdp Nad (un cirrus logic) piuttosto che il wolfson integrato nell'ampli (che sfrutto attraverso ingresso coassiale), nonostante sulla carta quest'ultimo dovrebbe essere superiore... o perlomeno credo che la differenza di suono sia dato da questi due elementi. Il primo lo trovo decisamente più 'mordibo' e tendente al 'caldo', il secondo risulta più brillante anche se forse più dettagliato e con un livello di uscita leggerissimamente maggiore (piccole sfumature comunque). Non so, credo che nell'ensemble del mio impianto (già molto aperto sulle medio-alte) sia più indicato sfruttare in pieno la circuiteria del Nad piuttosto che usarlo come sola meccanica :sisi:

2. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

8 Febbraio 2015

non vi sono regole particolari da seguire.sono due alternative da valutare in base al risultato finale:quella che ti piace maggiormente è la migliore.io utilizzo il lettore solo come meccanica,ma perchè il dac del pre è preceduto da un dsp che è il fulcro del sistema(si occupa di crossover,eq parametrico e allineamento temporale).

A Hypno piace questo elemento.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

28 Febbraio 2015

upgrade coming soon :fesso:

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Febbraio 2015

Hai rotto il cazzo :fesso:

Pensa più alla musica e meno a farti le pippe con l'impianto :fesso:

A Hypno piace questo elemento.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

28 Febbraio 2015

Sagge parole :rotfl:....ma la scimmia non mi molla mai :cry:

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

28 Febbraio 2015

Ormai sei un riccardone

A Blizzard, Maelstrom e Il Luppoooo piace questo elemento.
  7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

28 Febbraio 2015

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

28 Febbraio 2015

:già:

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Marzo 2015

A Thrashead e Hypno piace questo messaggio.
  10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

1 Marzo 2015

Lo so, volevo sviare il discorso :( Nu, seriamente, non sono il tipo che spende miliardi in queste cose (se li avessi forse si...), semplicemente da appassionato di tecnologia mi piace sperimentare nuove soluzioni :sisi: Comunuque quando arriveranno vi renderò partecipi :lookaround:

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Marzo 2015

Tutti i Riccardoni hanno cominciato così :fesso:!

A Pierluigi e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

1 Marzo 2015

Comunque non vedo niente di male nel coltivare le proprie passioni, finchè non diventa una malattia :sisi: Migliorare l'ascolto per me è sacrosanto e investire i propri soldi nella musica non è mai uno spreco di denaro, che sia un CD, un vinile, una valvola o uno strumento musicale.

13. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

2 Marzo 2015

senza dubbio concordo con te,ma non tutti hanno le stesse passioni e per molti che ascoltano musica conta solo il cosa e non il come.conosco pochi musicofili che sono anche audiofili ed è un peccato perchè le due condizioni,disponibilita economica permettendo,sono naturalmente complementari.
    tornando al TM HI-FI,su cosa stai lavorando?io mi sono portatro a casa una coppia di diffusori elettrostatici puri(quindi non ibridi con il woofer come quelle nelle foto che avevo postato).sono le Final Sound 400i,modello medio piccolo della casa: final 400i.jpeg .
    l idea è di avere un pannello elettrostatico pilotato direttamente dal finale senza l interposizione di nessun crossover passivo dato che il taglio per l incrocio col sub è fatto in digitale nel pre. :happy:

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

2 Marzo 2015

Ma ci mancherebbe altro eh :D. Avessi qualche soldo da parte piacerebbe anche a me fare un bell'impiantino dedicato (che poi ce l'ho e anche buono in salotto ma è di mio padre :lookaround:)

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

2 Marzo 2015

E ma questa per me è fantascienza, decisamente un altro livello rispetto ai miei upgrade da "barbone" XD Comunque è vero, da chitarrista negli anni ho investito parecchio (ma con grosse soddisfazioni) in strumenti musicali (altro ambiente "pericoloso") tralasciando o snobbando erroneamente il mondo dell'hi-fi. E' stato in effetti un grosso errore perché mi rendo conto solo ora delle piacevoli emozioni che un ascolto dignitoso è in grado di offrire. Così come ho goduto quando ho comprato e suonato la mia prima chitarra seria, le stesse sensazioni (seppur in modo differente) le ho provate quando ho fatto il salto dal mio vecchio compattino ad un impianto di buona qualità. I due mondi non sono così distanti… L'importante che la ricerca del 'suono perfetto' (o meglio, ideale) non faccia dimenticare cosa è in realtà la musica ma finchè c'è passione…

Ad ogni modo non dire gatto se non l'hai nel sacco ergo per evitare che la macumba mi perseguiti non svelerò nulla (niente di trascendentale o esotico comunque anche se è un acquisto piuttosto caratterizzante) :lookaround:

A The Sound piace questo elemento.

Condividi questa Pagina