1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM audio Hi Fi

Discussion in 'Intrattenimento' started by Il Luppoooo, Jan 9, 2007.

1. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 26, 2014

si,esattamente. :sisi:

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Feb 28, 2014

Ho preso un cavetto jack stereo 3,5mm>RCA (di buona qualità) per collegare il mio picciotto all'ampli (AUX) e quindi sfruttare l'impiantino per gaming, film e musica liquida. Vediamo se si comporta meglio del sistemino Empire R-3800 (casse+sub). Avendo una buona scheda audio dedicata spero di si altrimenti amen, 15€ buttati nel cesso :fesso: Nel frattempo la vendita non va molto bene quindi il sub è ancora moooolto lontano :(

3. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 28, 2014

lo spero,ma sono fiducioso ;)
    peccato...ma prima o poi ce la farai! :)

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Feb 28, 2014

Aggiorno vi :sisi:

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Mar 4, 2014

Cavo arrivato e....direi che posso tranquillamente cestinare le Empire :fesso: Cazzo, che cambiamento! :shock: :shock: Giochi e film fanno quasi paura, sembra di essere al cinema :D Anche con musica liquida è impressionante. Suono tra l'altro pulitissimo, senza fruscii o distorsioni anche ad alti volumi (ma credo sia anche merito della mia scheda audio :happy:), cosa che non pensavo possibile con questo semplice collegamento. Sono commosso :cry:

6. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 4, 2014

invece io non ne sono stupito piu di tanto.in fondo il collegamento non è molto diverso da un normale rca.e il tuo impianto,rispetto ai sistemini da pc,offre un vantaggio tale da rendere il resto irrilevante. buona scelta! :già:

7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Mar 4, 2014

Che è la musica liquida? :lookaround:

Io vado matto per quella gassosa, però anche quella solida non scherza :fesso:

:lookaround:

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Mar 4, 2014

Bhe si questo è vero, anche perché il mio impiantino è decisamente su un altro livello rispetto al sistema che utilizzavo per il PC (che ora ho levato dalle palle :fesso:), però ecco, pensavo di andare in contro a qualche problema tecnico (fruscii, distorsioni...) e invece liscio come l'olio ^^ Di sicuro ora la scheda audio la sfrutto decisamente meglio! Ah, avevo letto dei commenti a riguardo ma non ci volevo credere e invece il cavo che ho acquistato (HDGear) ha i connettori RCA 'invertiti' ossia rosso per il canale sinistro, bianco per il destro :facepalm: Per il resto sembra molto buono ma qui si torna al discorso di qualche pagina fa :fesso:

Che burlone il Pier :fesso: :fesso: :fesso:

Pierluigi likes this.
  9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Mar 4, 2014

La domanda comunque era seria :lookaround:

10. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 4, 2014

anche io pensavo scherzassi :lollone:
    la musica detta "liquida" è quella che non è incisa su un classico supporto,come il cd,il vinile,la audio-cassetta,etc,ma è disponibile come "file"di stampo informatico.puo essere compressa in mp3,o avere la stessa risoluzione del cd,cioè frequenza di campionamento di 44khz a 16bit(detto formato red book),oppure assere ad alta risoluzione con il pcm fino a 192khz 24bit o anche in dsd,il formato che sony ha adottato per gli sacd.(questi i piu comuni).
    in buona sostanza si tratta di musica che non è piu associata a un supporto e viene riprodotta attraverso i pc o lettori in grado di leggere chiavette usb o hard-disk che contengono i file in questione.
    personalmente non amo tale metodo di fruizione della musica(e del video),che ritengo freddo e vuoto(a livello di sensazioni umane,non tecnicamente),ma è ritenuto uno dei piu probabili metodi di fruizione per il prossimo futuro.e qui mi permetto di aggiungere un mio personale commento:che tristezza :facepalm:

Last edited: Mar 4, 2014
    Pierluigi likes this.
  11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Mar 4, 2014

Grazie, spiegazione esaustiva. Non sapevo che si chiamasse musica liquida :D

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

Mar 4, 2014

Quella gassosa invece sono i peti :fesso:

Pierluigi likes this.
  13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Mar 5, 2014

:rotfl:

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Mar 5, 2014

E' la musica di Morandi :lookaround:

*

Pierluigi likes this.
  15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Mar 6, 2014

riesumo un attimo questo topic per ammettere una mia "parziale" ignoranza su un argomento.
    mi scuso, inoltre, per la parziale NON attinenza della mia domanda al topic in questione, ma non ho trovato di meglio dove sollevare la questione per avere un consiglio.
    ho un lettore blueray della Philips, modello BDP7500 MK II, che vorrei "sentire" in 5.1 o superiore.
    dispongo di un hometheatre vecchiotto, un LG modello LH-T250, con tanto di casse 5.1

il problema è che il blueray ha uscita coassiale, ottica, stereo e a 7.1 canali (chiaramente ci tengo a sottolineare che non posso alzar il volume da blueray, altrimenti attaccherei direttamente le casse dell'home theatre al lettore blueray - cosa che ho anche provato a fare, ma il volume è bassino), mentre l'home theatre ha come ingresso solo lo stereo. ovviamente son convinto che se io porto l'audio del blueray all'home theatre con lo stereo, mi gioco tutti i canali. qualcuno ha delle idee?

in alternativa, potrebbe avere senso acquistare delle casse attive da collegare direttamente alle uscite in 7.1 del blueray? com'è il suono in questo caso? valgono la spesa o son delle cagate? nel caso, poi posso alzare e abbassare il volume con un telecomando?

per inciso le mie finanze son praticamente a zero, altrimenti è ovvio che mi converrebbe comprarmi un bel sintoamplificatore yamaha da 300 euro più un set di casse con i contro-cosiddetti... mentre io ho bisogno di smettere niente o, almeno, il meno possibile...

grazie a tutti in anticipo per i consigli ;)

Share This Page