1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Threshold

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 21 Ottobre 2005.

  1. stratomark

    stratomark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2007



    Azz i Mindfeed, me ne hanno parlato sempre bene, ma per un motivo o per l'altro non me lo sono procurato, mi dicevano che sono piu heavy, sbaglio?
     
  2. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Aprile 2007

    Decisamente. E ancor meno progressive, se possibile. Però molto godibili. Ho entrambi i loro album, Perfect Life e Ten Miles High. Che dire? Ottimi spunti chitarristici e riff granitici (e qui siamo in perfetta sintonia con i Threshold), cantato più AOR oriented (o ancor più AOR oriented se preferite), produzione molto valida, tracce belle grintose, diciamo che sono una versione meno raffinata dei Threshold ma altrettanto piacevole, se già amate la band britannica.
     
  3. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    24 Aprile 2007

    In ten miles high c'è una traccia chiamata Innocent... il remake di quella di psychedelicatessen... fossi stato in lui ci avrei messo "will to give" (l'altro brano di psyche di cui è autore), ma capisco che forse innocent era più adattabile all'atmosfera cupa del resto dell'album.

    "Perfect Life?" dovrebbe arrivarmi a giorni :)

    Ma qualcuno di voi sa come mai Glynn ha lasciato la band?
     
  4. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    26 Aprile 2007

    Oggi mi è arrivato anche "Perfect Life?"... a primo impatto è decisamente più solare e sprint del successivo... davvero piacevoli entrambi comunque.

    Rimanendo in ambito "Glynn Morgan", ecco il profilo myspace del suo progetto più recente: http://www.myspace.com/thenewblacksbrit
     
  5. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    31 Maggio 2007

    preso extnct istinct...fino a ora dei 3 che conosco è quello che mi è piaciuto di più
     
  6. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    2 Giugno 2007

    extint istinct è un disco maturo, completo, non ha cedimenti e mostra tutta la compattezza e le capacità compositive mai veramente conosciute e riconosciute del gruppo inglese
     
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    4 Giugno 2007

    ultimamente li sto rivalutando tantissimo i thresold,un ottimo gruppo veramente
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    5 Giugno 2007

    ad ascoltarlo attentamente anche critical mass è un disco bellissimo..un gran senso della melodia,ecco l'arma dei threshold...ed è una caratteristica mica da ridere in quest'ambito,ne sanno qualcosa quella miriade di gruppi,spesso ultratecnici,che propinano dischi anche di 70 minuti ma non riescono a centrare il punto neanche per unsecondo,l'unico punto che centrano è quello di triturare oltremodo i meloni
     
  9. Snow87

    Snow87
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    10 Giugno 2007

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

    Volevo qualche dritta su questo gruppo: finora ho ascoltato solo "Subsurface", e mi è piaciuto davvero molto, anche se dai commenti precedenti, mi sembra di capire che sia un pò diverso dagli altri...quali altri dischi mi consigliereste di ascoltare?
     
  10. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    23 Luglio 2007

    Ragazzi ma avete sentito di Mac che lascia la band? Che peccato dopo tutti i grandi dischi che ci hanno regalato con la sua voce.. Speriamo che trovino un sostituto all'altezza.. Da quanto ho capito lascia perchè non riesce a seguire band + vita familiare.. Spero in un ripensamento..
     
  11. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    24 Luglio 2007

    Sembrerò monotono ma io spero nel ritorno di Glynn Morgan... sarà perchè ascolto prevalentemente thrash, ma sono troppo affezionato alla sua timbrica.
    Tra l'altro, se l'alternativa fosse Wilson, non lo vedrei bene ora come ora quanto Morgan dato che la band ultimamente ha un piglio più heavy che prog.
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    12 Agosto 2007

    E' ufficialmente tornato Demian Wilson.
    Ho acquistato il nuovo dead reckoning e non posso che sperare in un aumento dei consensi oer questa straordinaria band.
    Tra l'altro l'Italia è sempre ignorata dai loro tour (credo che l'ultima esibizione risalga al '99)
     
  13. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Agosto 2007

    E allora con Wilson si profila un ritorno al lato prog? (che comunque non è mai stato così evidente nei Threshold, a parte qualche eccezione)
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    12 Agosto 2007

    Io posseggo SOLO Dead Reckoning e di lato PROG ne vedo più o meno quanto ne vedo in Snakes & Arrows....godibile finchè vuoi ma mi sembra un mix tra Power Metal e Hard Rock !! Forse gli altri lo erano questo non lo so.....
    CMQ davvero credo che l'album che posseggo sia uno dei più melodici in ASSOLUTO!!
     
  15. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Agosto 2007

    Dove l'hai letto? Sul loro sito c'è scritto solo che farà con la band solo il resto del tour.
     

Condividi questa Pagina