1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Threshold

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 21 Ottobre 2005.

  1. salmacis fountain

    salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2007

    esatto, mi aspettavo dalla recensione un disco differente, con cambi di ritmo ogni 5 secondi, molto piu arzigogolato come hai detto prima, non che il disco sia malaccio, pero è l'88 che mi lascia perplesso.
    vabbe l'ho ascoltato solo 2 volte, magari col tempo...
     
  2. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Aprile 2007

    l'altro giorno ho preso Dead Reckoning e già che c'ero anche Subsurface che ancora mi mancava....i dischi sono molto diversi tra di loro: l'ultimo è più diretto, più potente ma ha rispettato in pieno le mie grandi aspettative (Slipstrem, Pilot, Elusive e One Degree Down su tutte) mentre Subsurface è un disco più tranquillo che ancora devo assimilare pienamente...:happy:

    comunque prog o no tutti i dischi che hanno prodotto sono di livello elevatissimo e su tutti metto Wounded Land che ritengo il loro capolavoro...

    vorrei sapere qualcosa in più su Clone visto che è l'unico che mi manca...
     
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    7 Aprile 2007

    Quotissimo! :D
    Come ho consumato i precedenti, sto consumando anche Dead Reckoning!Qualità invidiabile, e ancora una volta Mac sugli scudi, miiiiii quanto mi piace sto cantante!

    PS: Spettacolare la copertina della limited edition ;)
     
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    8 Aprile 2007

    è un gran bell'album anche clone, il prmo con mc dermott alla voce, tra le canzoni su tutte angels e sunrise on mars , se devo trovare proprio una pecca, dico la produzione, non eccelsa, ma le composizioni sono tutte valide, un disco più prog metal che metal cmq
     
  5. stratomark

    stratomark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2007

    E' davvero un bel problema stabilire quale sia il miglior album dei Threshold...l' ultimo "Dead Reckoning" se non è un capolavoro ci manca poco... esempio mirabile di come un gruppo prog metal possa suonare "diretto" ma al tempo stesso non scontato e banale... io spero vivamente che prima o poi raggiungano il meritato riconoscimento alla pari di gruppi "piu' quotati" sulla carta....

    [​IMG]
     
  6. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    11 Aprile 2007

    m'è capitato tra le mani sto disco extinct istinct del 1997,com'è???
     
  7. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Aprile 2007

    è a mio avviso il loro disco più progressivo nel vero senso del termine, e forse anche il migliore della loro discografia, o quantomeno quello da riscoprire maggiormente
     
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    11 Aprile 2007

    si così come per clone sono due album da riscoprire, molte tracce da sono state riprese e risuonate dal vivo su critical energy in cui anche alcuni pezzi dei loro primi album sono ascoltabili attraverso la voce di dermott
     
  9. stratomark

    stratomark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2007

    A me "Exint instinct" piace davvero tanto..poi "Clone" è un vero monolite prog metal.. l' ideale è averli tutti..perche dischi brutti non ne hanno mai fatto (secondo me)...ragazzi una vera chicca è l' album che hanno rilasciato per il fan club... "Wireless".. tutto acustico con 2 pezzi indediti..goduria!

    Marco T. - adreaminsteel.tk
     
  10. pizzicato

    pizzicato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2007

    ciao....
    ma solo a me il ritornello di slipstream ricorda troppo vagamente una canzone degli scorpions??

    idem..... ma sostituirei i queen con gli scorpions :D
    nel complesso non è male, ma se come detto più volte in questo topic, i threshold non fanno prog..... che ci fanno in questa sezione??
     
  11. stratomark

    stratomark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2007

    I Threshold non fanno prog ?? dipende cosa intendi tu per prog, che siano un gruppo di larghe vedute non c'e' dubbio, a prescindere dal fatto che possano piacere o meno...l' elemento "progressivo" e' ben presente in ogni solco della loro carirera, ti consiglio di andarti ad ascoltare lì intera discografia per approfondire... poi l' influenza Bon Jovi non l 'avevo mai sentita..comunque ognuno ci vede quello che vuole... le influenze piu' marcate sono prog rock inglese ( genesis docet) e queen, ed ovviamente heavy, alcuni riff spaccano.....comunque de gustibus


    Marco T. - adreaminsteel.tk
     
  12. salmacis fountain

    salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2007

    i riff spaccheranno pure ma io l'ho trovato un album troppo semplicistico e incentrato sulla melodia per essere considerato prog... ha sicuramente alcune venature progressive ma di sicuro non lo è al 100%.. anzi nemmeno al 50%
    ma a parte l'etichetta che è solo una formalità, a me non piace proprio come proposta, non che non sia di buona qualita ma quando leggo la dicitura prog sotto il titolo penso a qualcosa di diverso, piu complesso, soprattutto strutturalmente... come ha detto ray.. l'aggettivo giusto per questo album è: troppo poco "arzigogolato" per i miei gusti

    ps:per il tuo futuro nel forum cerca di contenere alcune frasi, non è il mio caso ma qualcuno potrebbe offendersi;) ok?
     
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    15 Aprile 2007

    ok hai detto la tua il disco non ti piace già lo avevamo capito, ma penso che piaccia a quasi tutti i fan dei threshold visto i commenti precedenti e gli apprezzamenti che sono piovuti da tutte le parti, a me non sembra per altro che i threshold abbiano fatto mai prog al 100% se si eccettua una buona parte di clone, ma hanno sempre cercato un loro stile (riconoscibilissimo per altro) che trova piena consacrazione in questo album, è come se lo avessero messo a punto e portato ai massimi livelli. Se per te non è arziggogolato puoi sempre rifarti con i megagrupponi ultraprog di questa sezione che o personalmente (a parte pochi casi) mi sono stancato di supportare per questioni di cui nn voglio parlare, preferisco i threshold e sono contento che ci abbiano regalato un disco di questa portata.
     
  14. stratomark

    stratomark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2007

    E' sempre questioni di punti di vista..ma mi pare che coloro a cui sia piaciuto "Dead Reckoning" sono in maggioranza schiacciante rispetto a quelli a cui non è piaciuto; e non è che mi sto inventando tutto...basta dare uno sguardo ai vari commenti sui forum (non solo italiani) e alle webzine e riviste di tutto il globo.... e per rimangono un gruppo "progressivo" a tutti gli effetti, con un tocco piu' personale rispetto alle band ultratecniche ed intricate che dominano il mondo.... ma come sempre ..sono opinioni personali...de gustibus
     
  15. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    23 Aprile 2007

    Qualcuno di voi si è mai imbattuto nei Mindfeed (progetto di Glynn Morgan, il cantante di Psychedelicattessen) ?
     

Condividi questa Pagina