1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    14 Febbraio 2006

    già mi è piaciuta molto questa nuova canzone
     
    #31
  2. Bromuro

    Bromuro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2006

    Non l'ho ascoltata, comunque sono tra i miei preferiti in assoluto, amo tutta la discografia, eccetto il secondo disco, cantato da qualche muflone. Secondo me se una major seria li prende fa un affarone (con ciò non voglio dire che ora siano "commerciali", nel senso peggiore del termine).
     
    #32
  3. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Febbraio 2006

    secondo me sarà un discone...
     
    #33
  4. sly*

    sly*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2006

    concordo con te
     
    #34
  5. Bromuro

    Bromuro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2006

    Stai scherzando, vero :D ? Pensa che da Disfunzioni Musicali, a Roma, i The Gathering (anche i dischi più tranquilli) avevano l'etichetta "grind":hihi:.

    Il pezzo nuovo è spiazzante, non mi piace particolarmente l'uso della voce, comunque non è male. La copertina è molto semplice ma inquietante e stupenda, secondo me.
     
    #35
  6. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Maggio 2006

    il nuovo album è ormai uscito, qualcuno l'ha già ascoltato? com'è?
     
    #36
  7. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Maggio 2006

    ormai si sono fossilizzati su queste sonorità.
    il precedente lavoro era anche molto carino, però adesso hanno un pò stancato.

    i veri Gathering sono quelli di Mandylione e Nightime Birds, avete voluto cambiare?
    ok
    non fate più metal?
    ok

    posso capire di fare uno due dischi alternativi, ma adesso fossilizzarsi su queste cose ultrasoft, quasi esclusivamente basate su un cantato leggero e piuttosto noioso, no, soprattutto se si cerca di ripetere una formula senza riuscire ad eguagliarne la qualità.

    il nuovo disco mi ha fatto addormentare (nel senso cattivo) dopo pochi secondi...
     
    #37
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Maggio 2006

    quali sono i veri Gathering? la band che ha composto tutti questi album e non uno solo o 2, cmq in parte mi trovo d'accordo con Forg, la band è divenuta troppo soft
     
    #38
  9. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    3 Maggio 2006

    il nuovo disco invece mi piace molto, e secondo me non avrebbe senso per loro tornare a suonare metal
     
    #39
  10. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Maggio 2006

    sicuramente non avrebbe senso, sarebbe soltanto un inutile scopiazzatura senz'anima.

    però questi dischetti che devi alzare il volume al massim per percepire un pò di musichetta in sottofondo ad una vocina sussurrata, dopo un pò mi stancano.

    almeno potrebbero fare come qualche anno fa che ad ogni disco cambiavano stile, ma adesso questo fossilizzarsi in sonorità ultrasoft mi stanca... IMO



    10000 volte meglio gli Antimatter.
     
    #40
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    3 Maggio 2006

    Ho ascoltato solo la title-track del nuovo disco e sinceramente mi è piaciuta tantissimo...sto pensando se comprare il disco o no..probabilmente un disco intero su queste sonorità può annoiare, ma la qualità non si discute...
     
    #41
  12. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    3 Maggio 2006

    prima o poi doveva succedere, anche i gathering mi hanno deluso. il loro "home" non mi emoziona minimamente, mi piace solo la prima traccia con una bella chitarra acida. la fine di un amore?.
     
    #42
  13. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    16 Maggio 2006

    non penso che si siano assolutamente fossilizzati, Home non mi sembra uguale a Souvenirs o HTMAP?. E' chiaro che con il metal non vogliono più averci a che fare, infatti mi meraviglio che vengano all'Evolution. Poi li hanno messi al secondo giorno, sarebbe stato meglio il primo perchè mi sa che si prenderanno le bottiglie.. speriamo di no:shutup:
     
    #43
  14. RATATOSKR

    RATATOSKR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2006


    Ma siamo matti??!!!????
    Massimo Rispetto per i The Gathering, grandissima Band composta da Musicisti favolosi e una Cantante degna di questo nome.
    Credo andrò all'evolution principalmente per loro (sperando che Anneke si sia ripresa dai problemi alla gola). E credo anche che sia stata un'ottima scelta averli piazzati lì.
    I the Gathering fanno un genere unico e originale; è vero, ora son molto soft, ma fanno comunque qualcosa di diverso dai gruppi che troviamo in giro, e le loro influenze metal-rock si sentono (io le sento!) intrecciate a quel potere, che è propriamente loro, di far sognare (e non dormire...) un ascoltatore sensibile e pronto ad emozionarsi. Hanno, inoltre, funto da ispirazione per molti gruppi.
    La dolcezza della voce e delle movenze di Anneke sul palco, coordinate ai suoni maestosi (perchè per me lo sono) ed elaborati del resto del gruppo non potranno che ricevere apprezzamenti dagli apettatori dell'evolution.
     
    #44
  15. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    6 Giugno 2006

    guarda che sono d'accordissimo sulla grandezza dei TG, ci mancherebbe, sono da 12 anni tra i miei gruppi preferiti in assoluto!

    Solo che sono stato a parecchi festival in Italia, e ne ho visti di cose spiacevoli... anch'io il secondo giorno sarò lì quasi solo per loro, vederli male accolti mi farebbe girare un po' i cosiddetti...

    Loro sicuramente faranno un gran concerto, li ho visti un sacco di volte e non mi hanno mai deluso
     
    #45

Condividi questa Pagina