1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

  1. SkinKittie

    SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    Secondo me nel live Superheat viene esaltata tt la potenza vocale d Anneke...ultimamente xo i loro cd nn sn stati un grankè,rispetto ai vekki.almeno ora è uscito il dvd live...
     
    #16
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    21 Novembre 2005

    posta posta :-P
     
    #17
  3. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2005

    #18
  4. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    16 Dicembre 2005

    Non sono d'accordo con chi dice che i nuovi dischi sono deludenti, per me if then else e How to measure a planet sono i migliori... Anche se Mandylion ha sicuramente avuto più impatto sulla scena metal...
     
    #19
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    17 Dicembre 2005

    Beh sicuramente Mandylion ha un approccio molto più metal rispetto ai dischi successivi...ma a me piacciono molto anche quelli più sperimentali...

    Ho letto da qualche parte che il prossimo disco conterrà sempre molte sperimentazioni, ma sarà più incentrato sulle chitarre...
     
    #20
  6. SkinKittie

    SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2006

    l'avete preso il nuovo dvd?io nn so se prenderlo...mi pare bello...
     
    #21
  7. Laume_faery

    Laume_faery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2006

    Il primo cd ke ho ascoltato è stato How To Measure A Planet,parekkio tempo fa, e devo dire ke non ne ero rimasta particolarmente colpita, + ke altro un pò straniata e incuriosita, mentre Mandylion(acquistato+tardi) è decisamente il mio preferito.Per quanto riguarda il trovarli noiosi, credo sia comprensibile, alcune canzoni possono essere ripetitive e non sono certo di facile ascolto, anke xkè assolutamente unike e non banali, ma uno dei+bei doni dei The Gathering è la loro capacità evocativa, resa possibile anke dalla stupenda voce di Anneke, è stupenda. PS:..un piccolo Off-Topic...Avete sentito Anneke interpretare L' Egyptian in Into The Electric Castle degli Ayreon?...wow...
     
    #22
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2006
  8. Laume_faery

    Laume_faery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2006

    Un'altra cosa...Ma saranno all'evolution assieme ai Within ed ai Tristania??!!Meravilgia!
     
    #23
  9. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    8 Febbraio 2006

    All'Evolution devo esserci... Ma non mi pare giusto dire che i TG sono ripetitivi, sono uno dei pochi gruppi che si è evoluto senza guardare le mode, facendo quello che più gli pareva e probabilmente rimettendoci il contratto con la century Media; se avessero continuato con lo stile Mandylion/Nighttime Birds probabilmente sarebbero molto più conosciuti;)
     
    #24
  10. Laume_faery

    Laume_faery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    ...Nono, scusami, assolutamente non volevo dire ke i TG non abbiano avuto una loro evoluzione, al contrario! Stavo soltanto cercando di dire ke è comprensibile ke alcuni non li abbiano apprezzati al primo ascolto..le canzoni in sè possono apparire alienanti, forse....poi non saprei..in fondo a me piaccono molto(anke se sono una fan del periodo Mandylion...:P)
     
    #25
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Febbraio 2006

    Di NIGHTTIME BIRDS che ne pensate? all'attivo ho solo l'ascolto di quest'album.....è vero che le canzoni sono semplici e non tecnicamente complesse ma il vero talento sta nell'evocare con questa circolarità delle note atmosfere elementali senza scadere in clichè e facili soluzioni. Mi hanno detto che MANDYLION rispetto all'altro è più "pesante"...vicino al black? non erano queste le origini del gruppo?....mi pare che sia in giro una raccolta dei loro primissimi lavori°_°
     
    #26
  12. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    14 Febbraio 2006

    Mandylion non è black; è sempre gothic ma un po' più heavy di NB, dove la voglia di evoluzione cominciava a farsi sentire; i TG non hanno mai fatto black: i loro primi lavori possiamo definirli doom/death, molto influenzato da band come Celtic Frost (nelle parole dello stesso Hans Rutten). La raccolta di cui parli è Downfall- the early years, ma sinceramente la consiglio solo ai fan più accaniti del gruppo: si tratta del riversamento su CD dei loro due demo, ovviamente la registrazione è pessima.
    Se vuoi sentire i TG prima di Anneke, buttati sul debut Always
     
    #27
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Febbraio 2006

    Se i Celtic Frost sono un punto di riferimento dei Gathering la curiosità di ascoltare "cosa c'era" prima di Anneke è tanta. Fra il death e "Kevin's Telescope" c'è l'oceano, cioè Anneke:)
     
    #28
  14. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Febbraio 2006

    avete sentito che figata il nuovo mp3?

    PS. Mandylion è Grind Core.
     
    #29
  15. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    14 Febbraio 2006

    già...molto bello...e ve lo dice uno che di questa band non conosce assolutamente un cazzo!!!!:sadic:
     
    #30

Condividi questa Pagina