1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

  1. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Giugno 2007

    Si, si, non fraintendermi.
    La scelta di Anneke non si discute, in fondo sono scelte sue personali. Però iniziano a spuntare fuori particolari che mi fanno vedere il tutto con occhi diversi.
    Vuole allontanarsi a tutti i costi dal mondo Gathering e questo non me lo spiego.
    Non ha voluto fare una data d'addio.
    Visto che voleva restare più vicina alla famiglia, i ragazzi le sono andati incontro offrendole la possibilità di incidere album e di fare poche date o addirittura nessuna. No, lei "non vuole mai più fare concerti e musica con i Gathering", testuali parole.
    Ripeto, chi segue da vicino il mondo Gathering è rimasto sbalordito più da questi atteggiamenti che dallo split. Non c'erano screzi (la band stessa sembra incredula), come ho sritto altrove, sembra li abbia schifati. Nel backstage del concerto tenuto alcuni giorni fa in Romania, lei è rimasta quasi sempre con i ragazzi degli Anathema, i Gathering se li è filati pochissimo.
    Che tristezza...
     
    #166
    Ultima modifica: 24 Giugno 2007
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Giugno 2007

    Cornamusa sì, che entra poco dopo l'inizio effettivo...io mi riferivo -imprecisamente- al primo suono (è sempre la cornamusa??).

    Anneke come Tarja...non mi esprimo.
     
  3. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Giugno 2007

    Dovrebbe essere sempre la cornamusa, ma ora mi fai venire in mente il flauto. Son cose che suonava Renè, guarda il libretto. La cornamusa poi disse di averla bucata e non potè uttilizzarla per Nighttime Birds. :)
    Da ricordare che questo non nacque come brano per i Gathering ma per un progetto strumentale di Renè stesso e Frank. Se hai la ristampa, c'è scritto.

    p.s. mannaggia a te, ho dovuto metter su Mandylion...In Motion #2, quando entra il ritornello della #1: lacrime. :cry:

    "make me cry in vain
    leave one tear
    touch my face with your sigh
    leave me against the stream
    one hundred worlds will see me
    passing by..."
     
    #168
    Ultima modifica: 24 Giugno 2007
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Giugno 2007

    Eh CARLOM, ma io ti avevo detto eoni fa che sarei tornato a parlartene per bene di questo disco;) ho la ristampa sì ma mi era sfuggito questo particolare. Mi è piaciuto leggere invece come a livello compositivo cerchino "l'immagine".
     
  5. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Giugno 2007

    Si, ricordo.
    Purtroppo per te, ti verrà a mancare una parte fondamentale che ti avrebbe reso totalmente schiavo dei Gathering: vederli dal vivo.

    Ora vediamo come si evolveranno le cose. Io rimango ancora dalla loro parte.
     
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    25 Giugno 2007

    Perchè? mica si son sciolti..non siamo così pessimisti..magari le nuove voci saranno all'altezza, e anzi daranno nuova linfa vitale alla musica dei the gathering.
     
  7. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Giugno 2007

    E' quello che spero, ripeto, sono più dalla loro parte che da quella di Anneke.
    Però a Fleba mancherà, per ovvie ragioni, un concerto con Anneke. E non è poco. :)

    E' certo che il gruppo perderà molti fans, sono in molti che identificano (sbagliando) i Gathering con la sola Anneke. In molti non pensano che la musica era quasi totalmente scritta da Frank e Renè e così continuerà ad essere. Lo stesso Mandylion era già pronto quando Anneke ancora non era entrata nel gruppo.

    Anzi, se avete tempo, guardatevi la conferenza stampa tenuta alcuni giorni fa in Romania da Frank e Hans (notare l'euforia e la voglia di fare di quest'ultimo):

    http://www.metalhead.ro/Interviuri-Conferinta_The_Gathering-157.html
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Giugno 2007

    E' vero e credo sia peggio del non avere Thomen dietro le pelli agli BG...ricordo cosa mi disse quel ragazzo che mi fece prendere al ricordi di termini "nighttime birds" credo nel 2004: "se non ami la voce di anneke hai problemi tu, non lei"
     
  9. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    28 Giugno 2007

    le vendite magari caleranno, ma io comincio a pensare che il prossimo cd spaccherà---

    e in più c'è sempre l'altro gruppo di Anneke..

    come dice Carlo i TG non erano solo anneke8-] aspettiamo il nuovo cd e poi vediamo se sono finiti..
     
  10. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Giugno 2007


    Giustissimo. Quando leggo molti che li danno per morti, mi dico: perchè non vediamo cosa tireranno fuori? In fondo l'altra volta (nel'93) quando erano finiti, incisero Mandylion (senza Anneke), poi arrivò lei e insieme sfornarono un capolavoro. Magari, sarà più difficile, riusciranno nuovamente a stupirci.

    Per ora resto ancora un pò triste, però c'è un qualcosa di positivo nell'aria...e non è il mio mal di pancia.

    Ruben: siamo sulla stessa barca, un pò bucherellata, ma remiamo ancora... ;)
     
    #175
    Ultima modifica: 28 Giugno 2007
  11. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    29 Giugno 2007

    la cosa positiva è che HAns (e quindi tutta la band) sembra proprio entusiasta di questa ripartenza.,..:)
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    30 Giugno 2007

    Mi aspetto un nuovo corso originale più dai The Gathering che dai Nightwish. I primi sono veramente "più liberi" e non parlo da detrattore dei secondi.
     
  13. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Giugno 2007

    Guarda, nel gothic e non solo, i Gathering, come sperimentazioni, son secondi solo ai 3rd and the mortal. Per seguire la LORO musica, sono andati contro a tutti: etichette, fans etc. etc. E' proprio per questo che son rispettati da tutti. Possono non piacerti, ma sicuramente gli si deve riconoscere l'onestà e la libertà musicale.
    Diamogli fiducia e vediamo di che pasta son fatti. :)
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    30 Giugno 2007

    E' esattamente quel che penso di loro:)
     
  15. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Luglio 2007

    speriamo che ci rispondano con i fatti....
     

Condividi questa Pagina