1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Maggio 2014

Comunque ti consiglio di ascoltarli bene i dischi, più e più volte, per conoscerli al meglio. Fare indigestione di 8 album in 3 giorni non è mai una buona mossa :hihi:

Inviato da Motorola Moto G utilizzando Tapatalk.

A Thrashead piace questo elemento.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Maggio 2014

Comunque mai decontestualizzare un album, The Gathering è stato fatto in quella maniera perché erano gli anni 90. Come Demonic, che è palesemente influenzato dal death, sarebbe stato impossibile farlo negli anni '80 in quanto il death era ancora in via seminale.
    A parte ciò, sono d'accordo con Angus, un album se è bello, è bello anche dopo 100 anni. Vedi Master of Puppets che è del 1986....

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Maggio 2014

The Ritual ogni tanto lo ascolto ancora, qualche bel brano c'è.
    Demonic nemmeno ce l'ho in collezione. Preso all'uscita, sentito tre volte, vomitato due volte ad ogni ascolto, rivenduto dopo pochi giorni.
    The gathering a mio parere sopravvalutato. Salvo (a voler essere di manica larga) una manciata di brani, diciamo una metà scarsa, il resto lo skippo senza pietà. In ogni caso non c'è uno solo dei pezzi di quell'album che vorrei mai sentire dal vivo.
    Confermo quello che ha detto Blitz: fosse uscito negli anni '80, quel disco non se lo sarebbe filato nessuno.
    E sì, caro Angus, spesso la gente decide che "piuttosto che niente è meglio il piuttosto". Prova ne sia lo sbavo verso ogni uscita neo-thrash degli ultimi dieci anni, quando i gruppi e gli album davvero validi sono una ristrettissima minoranza. Negli anni '80 gruppi come Evile, Havok, Lost society, Warbringer e compagnia bella avrebbero fatto carte false pur di strappare un contratto ad una minuscola etichetta indipendente. Adesso questi qui firmano per le major. La qualità di quello che pubblicano è quanto meno discutibile, eppure le vendite non sono affatto male (ovviamente contestualizzate e relativizzate alla situazione del mercato discografico attuale), e anche qui dentro c'è chi esalta i loro album.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Maggio 2014

Infatti Master of puppets non lo discute nessuno, The gathering di detrattori ne ha molti (e non sono di poco conto nemmeno i suoi palesi difetti, del resto).

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Maggio 2014

Giusto. Infatti The gathering bello non lo è.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Maggio 2014

scusa ma il tuo discorso finale non centra una beneamata minchia,per dirti di quei gruppi che hai citato,nessuno di quei dischi per me è anche solo definibile un gran disco,dischi ascoltabili e niente più,anche se tra le nuove leve per me c'è qualche disco che ritengo degno di nota,però a parte questo, ripeto voi dite questo perchè non vi piace punto e la prova di questo è che poi in una classifica ipotetica di album migliori al di fuori dei big four,un blitz mi mette i mantic ritual:patpat:per carità un buon disco ma niente più,invece per lui probabilmente che l'ha messo è un grandissimo disco e penserà che se fosse stato fatto 10 anni prima sarebbe comunque stato un grandissimo album(qui mi cade l'asino ), tanto che per fare spazio a quello ha lasciato fuori davvero degli album incredibili,ma ripeto per me è un discorso no sense se un album è bello lo sarà sempre in qualsiasi contesto lo metti,poi se vi fate accecare da un vostro gusto personale,bè questo è un altro discorso.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Maggio 2014

Ma secondo me avete fuffa nelle orecchie.

Intanto, questo idolatrare "The gathering" io non l'ho mai percepito; è un disco un po' diverso dai soliti standard, stilisticamente, e anche particolare perché riunisce in una sola band alcuni musicisti molto importanti della scena metal e quindi anche per questo attira curiosità, ma l'idolatrarlo boh, lo vede solo Blitz; mai visto idolatrare o osannare in maniera esasperata "The gathering" sinceramente.

Poi, il fatto di immaginarlo uscito dieci anni prima non ha senso, perché dieci anni prima si faceva musica diversa, o meglio, quel tipo di metal lo si faceva in modo diverso, e quindi un album di quel tipo sarebbe stato una specie di viaggio nel futuro, poco immaginabile insomma.

Questione più importante: se il thrasher medio, "ignorante e stupido", grezzo, "paraocchiuto" e oltranzista si accontenta di ascoltare roba mediocre (gruppi mediocri o album mediocri) è un problema suo e della sua chiusura, perché di musica ce ne sta così tanta, anche parlando solo di metal, che certi gruppi o certi album verrebbero ascoltati mezzo secondo per poi essere cestinati, destinando il proprio tempo a cose ben più meritevoli.

Di "The gathering" sicuramente si continuerà a parlare, perché quel muro sonoro non è qualcosa di banale e scontato, la prestazione di Dave Lombardo non fa prigionieri, Peterson macina riff spaccaculi uno dietro l'altro e Billy tira giù i muri; se un album simile lo considerate "non bello", per me avete sbagliato forum. Poi può pure non avvicinarsi ai giusti del più o di alcuni, ma divre che non è bello è una vaccata enorme.
    Una canzone come "D.N.R." è migliore di intere discografie.
    Se fosse stato un album mediocre lo sarebbe stato anche venendo pubblicato dieci anni prima o dieci anni dopo.

Poi, i vari Evile, Warbringer, Violator e compagnia bella (sono tantissimi, mi scoccia elencarne tanti) della nuova ondata farebbero la fame se il thrasher medio fosse un ascoltatore di metal un po' meno chiuso, che si accontenta della roba mediocre piuttosto che guardare oltre.

Poi vabbe', c'è chi sballa per "The formation of damnation".

A Disciple_Of_The_Watch_ e Alan Ford piace questo messaggio.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Maggio 2014

ma chi lo decide scusa?dai zero che palle alle volte sembra che solo tu parli per oggettivita,voglio dire ribadisco il mio concetto che c'è poco di oggettivo nella musica per non dire nulla esclusa la bravura dei musicisti,ma se mi dici fosse uscito 10 anni prima non sarebbe stato esaltato così, ti dico ti sbagli, se mi usciva 10 anni prima mi sarebbe piaciuto comunque punto, per mio gusto è un grandissimo album e lo sarebbe stato anche 10 anni prima

9. TooFastMyAss

TooFastMyAss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

27 Maggio 2014

Pienamente d'accordo su tutto.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Maggio 2014

Ma scusate che c'entra il fatto che uno apprezzi le nuove leve thrash?!
    Uno può apprezzare i gruppi nuovi che suonano thrash oggi e non per questo non riconoscere la differenza di qualità che scorre tra un qualsiasi disco dei Gama Bomb o degli Havok e, che ne so, Chemical Invasion dei Tankard.
    Non è un caso che io, che ascolto le tante vituperate band neo-thrash, non ne abbia nominata una nella mia ipotetica classifica.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Maggio 2014

infatti tu no qualcuno si, e se tanto mi da tanto per metterlo in un ipotetica classifica dei 10 miglior album thrash, dove devi escludere i big four, vuol dire che quell'album lo ritiene grandioso,quindi se tanto mi da tanto lo avrebbe ritenuto grandioso se fosse uscito anche 10 anni prima,questo discorso per fare capire che il suo discorso non aveva senso e che si fa solo condizionare appunto dal gusto personale,perchè se lo ritiene grandioso ora non vedo per quale motivo se fose uscito 10 anni prima non lo avrebbe reputato tale?:roll:

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Maggio 2014

A me The Gathering piace. Punto. Il resto è fuffa, non sono nessuno per dire se sia migliore o peggiore di questo o quell'altro disco. Però sono d'accoro con Reign: quello è un disco del suo tempo, non avrebbe potuto uscire così dieci anni prima.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Maggio 2014

No, ma infatti non mi riferivo al tuo post che era chiaro.

È la stessa cosa che ho detto io, non si può decontestualizzare un album.

Ultima modifica: 27 Maggio 2014
  14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Maggio 2014

Esatto. Il tuo messaggio l'ho letto dopo.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Maggio 2014

Ma The Gathering per le caratteristiche che ha non sarebbe mai potuto uscire dieci anni prima... Non capisco perché andiate a infilarvi li nella conversazione. Oltre a non poterlo fare, che senso ha decontestualizzarlo?

A Alan Ford piace questo elemento.

Condividi questa Pagina