1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

23 Gennaio 2014

Ecco lo scandalo di tutto ciò in caso è il prezzo del biglietto, quello si assurdo, ma li la band centra poco, per quanto riguarda il discorso durata pezzi non stiamo parlando di una band thrashcore che fa canzoni da1,30 / 2minuti,quindi non capisco sul serio il paragone sui tempi più lunghi dei brani per esempio dei megadeth, all'atto finale io mki troverò 14 canzoni fatte dai megadeth e14 fatte dai testament, quindi tutta sta differenza almeno tra le due suddette band non la vedo

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.355

23 Gennaio 2014

La differenza è che 14 canzoni dei Megadeth: 1h 30 min / 14 canzoni dei Testament: 1h

A parità di spesa e a prescindere dal gusto personale, quale ritieni sia il miglior rapporto quantità / prezzo?

Ho volutamente ignorato la qualità, perché non è di quello che si sta parlando. Cioè se tu spendi 40 euro, esci dal locale più contento di aver visto uno show di 1 ora e mezza o di 1 ora?

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

23 Gennaio 2014

40 euro non li spenderei né per uno né per l'altro almeno che non si tratti di festival, dovessi scegkiere poco m'importa che 14 pezzi dei megadeth alla fine durano quei 10/15 minuti in più in totale son sempre 14pezzi quindi a sto punto preferisco farmi passare sopra da un carro armato, quindi scelgo i testament

Ultima modifica: 23 Gennaio 2014
  4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Gennaio 2014

Ma 14 canzoni dei Testament fanno più di un'ora oh. Certo dipende quale scegli, se le prendi tutte "corte"...

A angus81 piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Gennaio 2014

Ho fatto i conti della scaletta suonata a Roncade, 14 pezzi per nemmeno 65 minuti di durata complessiva. E' poco più di un'ora di musica. Comunque la lunghezza media di una canzone dei Testament si aggira intorno ai 4 minuti e mezzo, ma solo perché i brani più recenti hanno una media più alta. Altrimenti una scaletta di 14 fatta solo di vecchi classici, all'ora ci arriverebbe a stento.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.355

23 Gennaio 2014

... e considerando che (di solito, se il gruppo è ancora in forma) dal vivo le canzoni vanno più veloci, il concerto dura anche meno.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Gennaio 2014

Ma io direi proprio di no, io a parità del prezzo vado da chi mi sta sul palco più a lungo, se devo prescindere dai gusti personali. Se andiamo avanti con il tuo ragionamento cosa faremmo, concerti grindcore dove sparano 14 pezzi in 25 minuti e concert progressive con 14 pezzi in 3 ore? È ovvio che la scaletta si tara sul minutaggio.

A Blitz piace questo elemento.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

23 Gennaio 2014

Perché si deve andare per esagerazioni, ti sembra che i testament facciano canzoni corte? Allora esagero anche io, perché non vedere i dream theater che fanno la scaletta con i loro 5pezzi più lunghi che come minutaggio globale arriverebbero comunque a più di un ora e trenta? Ha senso? Direi di no, di pure che tu preferisci i megadeth e finisce lì e ovvio che ci vuole un equilibrio tra le cose

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Gennaio 2014

Dipende pure dal tip di musica. Ciò che fanno i DT con ben 3 ore di concerto è da ammirare e onestamente sarebbe bello che altri gruppi lo facessero.
    Ma: 1 i DT (in Italia) se lo possono permettere, altri che lo potrebbero fare...boh giusto Opeth, Tool e basta perché altri gruppi porg con meno fama non potrebbero permetterselo anche volendo. E poi dipende anche dal tipo di prog (3 ore di Voivod forse risulterebbero pesanti....forse).
    2- ti immagini 3 ore di Deicide o di un gruppo grindcore? :freak:

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.355

23 Gennaio 2014

3 ore di Voivod? Dove? Quando? :sbav:

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Gennaio 2014

Tu ti becchi 3 ore di un gruppo cover dei Metallica che ripropone per intero St.Anger (con stessi suoni:lookaround:) e Lulu (con un sosia di Lou Reed al microfono). E nei ritagli di tempo tra un pezzo e l'altro in sottofondo passa Metal machine music di Lou Reed. Così impari a non farti piacere Distortion, Youthanasia e "qualsiasi altro disco che io reputo bello e tu no".:fesso:

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Gennaio 2014

Angus, mi stai difendendo un concerto di 65 minuti senza giustificazione alcuna, e hai iniziato tu a tirare in ballo paragoni di tutti i tipi... In queste circostanze, non ci sto a farmi dare del partigiano, se permetti, perché mi pare che qui oggi lo sia qualcun altro.

Zero te l'ha scritto chiaro e tondo: in quel concerto con i pezzi suonati si arrivava a 65 minuti. Ogni altra considerazione lascia il tempo che trova, così come qualsiasi altro paragone tu voglia tirare fuori: minutaggio RIDICOLO. Se poi vuoi proprio metterti a fare paragoni, non esiste gruppo Thrash che suona di meno, ed è un altro dato di dato oggettivo. Poi ti sei messo a spostare il discorso, tirando fuori il numero di canzoni invece del minutaggio: io facendo il mio esempio esagerato volevo farti capire che il numero di canzoni non conta, conta il minutaggio. Così un gruppo grindcore farà un'ora e mezza suonando trenta pezzi, uno progressive la farà suonandone dieci, i Testament la faranno suonandone 18, e i Megadeth 14. Non mi sembra esistano altri ragionamenti possibili in merito, a meno di non divagare sul gusto personale.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.355

23 Gennaio 2014

:cry:

Ma Youthanasia non è che non mi piace, semplicemente non mi fa impazzire, però tutto sommato si fa ascoltare (soprattutto ultimamente, riesco ad apprezzarlo di più rispetto a prima).

Nulla che mi faccia saltare dalla sedia comunque, e se voglio ascoltare i 'Deth, Youthanasia è uno degli ultimi cd che vado a prendere, ecco :lookaround:

Posso risparmiarmi ALMENO Lulu adesso? :lookaround:

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Gennaio 2014

Puoi scegliere tra Lulu oppure un'ora di Super collider (video) intervallato a Motopsycho e dei video che sceglierà damagedone oppure una clinic di Lars Ulrich.:sisi:

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Gennaio 2014

Ma se non sbaglio qualcuno qui scrisse che un paio di pezzi dei 14 non li avevano neanche fatti.... :lookaround:

A IAmTheLaw piace questo elemento.

Condividi questa Pagina