1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Ottobre 2013

Meno male che c'è qualcun altro che la pensa come me. Davvero, le canzoni OTTIME di The Gathering penso siano 3 o 4. Gli altri sono "buoni" pezzi ma poco Testament e troppo mid-tempo.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

9 Ottobre 2013

Il fatto che siano canzoni "poco Testament" e/o "troppo mid-tempo" non vedo come possa rappresentare un problema.
    Se una cosa è "poco Testament" allora non va bene?
    Allora i Testament devono suonare solo roba "alla Testament"?
    E se variano qualcosa nella loro formula/proposta succede qualcosa di brutto?
    E quindi dovrebbero pubblicare sempre album tutti uguali?

Oltre al fatto che non esiste un album dei Testament che contenga solo "up-tempo"...

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Ottobre 2013

Nulla di tutto ciò Reign: semplicemente, loro posso fare ciò che vogliono, io sono libero di ascoltare (e preferire) ciò che ritengo più opportuno ;)

PS: mai detti che un album dei Testament contenga solo up-tempo, ma SOPRATTUTTO up-tempo si. I mid-tempo sono centellinati, su The Gathering invece sono la maggioranza. E io non sento quella "spinta" che cerco. Stesso problema degli ultimi album dei Sodom...

Ma poi davvero, non capisco perchè The Gathering è tanto osannato: solo perchè arriva dopo Demonic? Cioè ragazzi, The Formation of Damnation DISTRUGGE The Gathering eh...

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Ottobre 2013

A parte il fatto che con quell'.."abisso" indietro non lo si intendeva nel senso di "superiore e o migliore o meno"... ma vabè..

Tuttavia (imho), l'unico problema o se si preferisce.."difetto" di The gathering era l'incredibile quanto clamorosa "scarsità" di ASSOLI, a tutto scapito del cosidetto "Wall of sound" particolarmente d'impatto che imperava in quel disco lì, il tutto nonostante la presenza di un "certo" JAMES MURPHY!

Su Souls of black ci mancherebbe oh, assolutamente daccordo. Peccato solo per il "mix de mèrd"...

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

9 Ottobre 2013

Secondo me invece un album farlocco come "The formation of damnation" non è degno neanche di fornire una custodia a "The gathering", che solo col primo minuto lo mangia in un boccone, ma potremmo star qua a parlarne per ore.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Ottobre 2013

Con The Gathering hanno sviluppato un modo di fare thrash modernizzato. Non è solo un ritorno sui loro passi, ma è un rielaborare un genere senza essere ripetitivi o autocelebrativi.
    Hanno proposto un thrash da fine anni '90, saldo nelle radici, ma evoluto, al passo con i tempi.

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Ottobre 2013

senza il "difetto" di cui parlavo sopra non sarebbe stato nemmeno necessario "discuterne"...

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Ottobre 2013

La vediamo in modo diametralmente opposto Reign :hihi:

Boh, allora più semplicemente il thrash modernizzato ed al passo con i tempi di The Gathering non fa per me, non c'è altra soluzione. :D Che poi, D.N.R., Down for Life, The Legions of the Dead e Fall of Sipledome mi piacciono tantissimo, sia chiaro. Il "problema" è in tutto il resto :D

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Ottobre 2013

A me infastidisce il fatto che abbiano puntato così poco sugli assoli.
    Per il resto come album completi dei Testament ho i primi due, Low, The Gathering e l'ultimo, quindi non ho una panoramica completa...

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Ottobre 2013

Anche a me dà fastidio quel particolare. Cazzo, hai Murphy in line-up e lo tieni quasi solo per doppiare i riff di Peterson? Ma anche il fatto che il basso sia completamente sepolto dal lavoro delle chitarre.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Ottobre 2013

Questo purtroppo non è un problema solo loro :hihi:
    Certo però che DNR - Down for Life come apertura.... 8-)

A Blitz piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

9 Ottobre 2013

Appunto. A te "The formation of damnation" sembra un album fenomenale mentre a me sembra un'accozzaglia di riempitivi con DUE belle canzoni e una produzione boombastica al massimo che distoglie l'attenzione dalla reale qualità delle composizioni. "The gathering" invece è un carro armato.

In quel tipo di canzoni il basso non può emergere, perché non fa un cazzo di particolare, e quando lo fa, ci sono mille strati di chitarroni pesantissimi, quindi è pure inutile tentare di "strafare".

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Ottobre 2013

C'era però un tal DiGiorgio in quella line-ep. E' un po' come se avessero tolto il volume alle casse della batteria di Lombardo.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

9 Ottobre 2013

C'è Sua Maestà, certo, ma è lì quasi solo per curriculum (per i Testament che possono fregiarsi della Sua collaborazione, non per lui che può fregiarsi della collaborazione coi Testament), e dipende tutto dalle composizioni; alla batteria l'ospite eccezionale era Dave Lombardo, ma lui, messo a suonare nel proprio habitat naturale, tira fuori un'ottima prestazione; DiGiorgio è messo a suonare in un album poco adatto alle sue straordinarie doti. Lo fanno sembrare quasi un musicista "normale".

E' un po' come la differenza che c'è tra il lavoro di DiGiorgio su "Human" dei Death rispetto a ciò che ha fatto in ITP, perché "Human" è molto più muro sonoro e riffoni pieni e pesanti, che nascondono il lavoro del basso, che invece riesce ad esaltarsi completamente all'interno delle composizioni varie ed ariose di ITP, che gli lasciano tutto lo spazio necessario.

James Murphy è stato trattato peggio, perché non gli hanno fatto fare niente ma il suo strumento lo si sarebbe sentito alla perfezione.

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Ottobre 2013

E poi rompono il cazzo a me se parlo male di The Ritual :hihi:

Condividi questa Pagina