1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2012

... forse non mi sono espresso bene... ho detto che mi fa schifo? non credo proprio....
    Ho detto che non è per me quel capolavoro che in molti stanno dipingendo, ho detto che l'ho comprato e l'ho ascoltato pochissime volte perchè si, dopo poco mi annoia. Altro discorso per alcune canzoni, dal vivo.
    Ho detto che i Testament alla fine mi hanno deluso un po' nelle ultime due uscite (non così fino a The Gathering compreso) e MOLTO per il fatto che non riescano a scegliere un booking agent professionale e abbiano paccato 2/3 date importanti in Italia all'ultimo momento o quasi negli ultimi anni.

Dopodichè questo è un buon pezzo, ma che ti devo dire? non aggiunge un granchè a quanto da loro sentito, PER ME.
    Se devo scegliere tra questa e una delle tante vecchie che ormai non suonano più, scelgo tutta la vita quelle vecchie (non faccio l'elenco perchè sarebbero TROPPE).

;)

Ah... poi, non ho mai fatto a gara con nessuno e so benissimo che qui ci son thrasher molto più ferrati e "true" di me, però mi fa un po' strano sentirmi dire che non sono un thrasher perchè non grido ai capolavori per ultime uscite di molte band che per me, proprio, non lo sono.
    Se questi son capolavori, non esistono più vocaboli per gli anni '80 e anche '90... o no?

Se Henchmen ride è un capolavoro, Over the Wall? cosa sarebbe? Disciples? Burnt Offerings? etc? etc? etc?

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Dicembre 2012

certo però che se parli così di TFOD quando senti World Painted Blood dovresti cadere dalla sedia, in senso negativo però :sadic:

A angus81 e Blitz piace questo messaggio.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Dicembre 2012

Va che io non ho mai parlato di Thrasher True o menate del genere eh ;) Lungi da me! E se ho dato questa sensazione, chiedo scusa ma davvero non era mia intenzione. Il mio discorso era più semplice. Fermo restando che io non giudico The Formation of Damnation un capolavoro (spiegazione data, tra l'altro, solo pochi messaggi fa...), ho manifestato le mie perplessità nel momento in cui un amante del Thrash mi dice che "Henchmen Ride è solo carina" o "The Formation of Damnation l'ho ascoltato due volte e non m'ha detto un cazzo, Testament bocciati dal post The Gathering [che per inciso, a me nemmeno piace a parte 3 o 4 pezzi, ma vabbè]).
    Quindi mi ricollego alla domanda precedente: fermo restando che i gusti son gusti, come è possibile che un disco del genere venga accolto così freddamente da alcuni di voi?

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

28 Dicembre 2012

@Blitz - Ma proprio per il tuo essere un thrasher accanito la tua opinione lascia il tempo che trova perchè evidente che per accontentarti non ci vuole un granchè... non che ci sia nulla di male eh, lo stesso vale per me con il melodic death: mi basta un buon growl, riff swedish anche fotocopiati, tupa tupa e sono a posto.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2012

Scusa ma ho scritto all'inizio che TFOD a parte 2/3 pezzi, fai 4 vah :hihi: non mi esalta. E quindi per te non sono thrasher, e non ti spieghi come mai sia possibile una cosa del genere.

Poi tu dici che The Gathering non ti piace a parte 3/4 pezzi e va bene... :rotfl: questa devi spiegarmela... ;)

Detto per inciso, The Gathering per me è sicuramente superiore alle ultime due uscite, è un grande Album, ho goduto ai primi ascolti come un dannato e ancora lo ascolto volentieri, ma non è che sia un capolavoro dalla prima all'ultima traccia eh?

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Dicembre 2012

Ti sbagli, e di grosso. Proprio perchè sono un Thrasher accanito NON MI BASTA il tupa tupa. Altrimenti dovrei sbavare dietro a tutti i nuovi gruppi che sembrano fare a gara a chi picchia di più. Risultato? Personalità ZERO. Nascondi il nome del gruppo e, di fronte a 5 album, non sai più cosa stai ascoltando.

Ma dove l'avrei scritta sta cosa?

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2012

Mah... io sono sincero. Ho detto dall'inizio che per gli Slayer ho una venerazione, per tanti motivi. Se li ho visti 10 volte dal vivo significa che mi piacciono un pochino :sadic: e non dico per vantarmi, non me ne frega un cazzo guarda...
    WPB non ho mai detto che sia un disco da 9 o 10, a parte forse qualche battuta... ma a me piace e tanto. E soprattutto fin dai primi ascolti me lo sono immaginato dal vivo e guarda un po', quelle canzoni spaccano, perchè gli Slayer NON MI ANNOIANO MAI!

I Testament, per quanto li ami, non sono a quei livelli di devozione :hihi: e soprattutto non danno facilmente la possibilità di farsi vedere dal vivo :sadic: e quindi m'hanno anche un po' scoglionato.
    Comunque ragazzi... chi sputa fango sugli Slayer non si può certo definire Thrasher eh? :sadic: discorso CHIUSO! :dx:

:grin:

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Dicembre 2012

Ok, qua mi trovi d'accordo :D

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2012

Comunque non è un problema, ripeto, non mi offendo certo ;)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Dicembre 2012

Si ma la mia frase che tu hai sottolineato in rosso ha un significato molto diverso rispetto a quello che hai scritto tu eh Horns... ;)

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2012

Ok, comunque spiegami come fai a gradire tutto TFOD e non fare la stessa cosa con The Gathering, mi sembra molto strano che un thrasher la pensi così :lookaround:

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Dicembre 2012

Però, zio cane, alla fine è tutta questione di gusti. E' semplicemente sbagliato dire "impossibile che possa non piacere" eccetera...per me The Gathering disintegra gli ultimi dischi dei Testament e non solo. Ma sono gusti.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Dicembre 2012

Ahh il caro vecchio basso effetto "Molla" di Christian....

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Dicembre 2012

Perchè secondo me The Gathering è troppo incentrato sui mid tempo ed in generale non trovo quel "tiro" che cerco in un disco Thrash. Non a caso le canzoni che preferisco sono D.N.R., Down For Life e Legions of the Dead. In queste tre canzoni secondo me c'è il meglio dei Testament di The Gathering. Anche Practice What You Preach è molto più mid temposo dei due precedenti, ma il livello qualitativo delle composizioni (unitamente ad una linea vocale più varia) me lo fa apprezzare molto di più.

EDIT: sui Testament mi infervoro abbastanza perchè probabilmente è il mio gruppo Thrash preferito... :D

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2012

Sono ancora d'accordo... :hihi: però non accetto che mi si dica che WPB è una cagata :sadic: :rotfl:

O che mi si dica che Death Mag.... sia un disco thrash, perchè quell'album è una delle maggiori prese per il culo EVER!

Dopodichè, son gusti ;)

Condividi questa Pagina