1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Dicembre 2012

Piace anche a me, pur con tutti i suoi alti e bassi. E comunque non può essere un caso se la traccia migliore è, a parer mio, "Hail Mary", l'unica in cui Murphy non si è limitato solo a suonare gli assoli, ma ha portato il suo contributo come songwriter.

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Dicembre 2012

The persecuted won't forget per me è un pezzo orrendo che starebbe meglio su World painted blood che in TFOD... così ho anche implicitamente (ma non troppo :sadic:) confrontato i due dischi :sadic:

Comunque sono assolutamente d'accordo con Vittorio: i facilissimi entusiasmi paiono anche a me decisamente troppo frequenti

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Dicembre 2012

No, dai, "Ironbound" è un album assolutamente grandioso. Uno dei migliori dell'ultima decade. Per me, è un "mai più senza". E anche "The formation of damnation", pur non facendo gridare al miracolo, è un gran bel disco. L'unico di cui faccio tranquillamente e volentieri a meno è l'ultimo Slayer. Ma vabbè, per gli Slayer faccio lo stesso discorso per tutti gli album usciti dopo "Divine intervention" (il quale ultimo accetto comunque a bocca storta...).

A FPK piace questo elemento.
  4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Dicembre 2012

Questa cosa la si nota parecchio anche nelle recensioni (in generale), una volta un disco che prendeva 7 lo si teneva in considerazione, oggi deve prendere almeno 8. Per non parlare dei 9 che fioccano come se nulla fosse. Ti vedi un 9 appioppato a chiunque al giorno d'oggi...un disco che prende 9 per me deve essere un autentico capolavoro, cazzo!

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Dicembre 2012

Posso solo dire che sono molto contento che un disco dei Testament venga tanto apprezzato. Evito di postarti l'elenco da te richiesto perchè per quanto mi riguarda non è affatto prossimo all'esiguità

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Dicembre 2012

Non lo so, tecnicamente sono (parlo di overkill e testament) ottimi, ma non mi "arrivano", mi suonano di "compitino svolto seguendo perfettamente il tema"...non so se riesco a spiegarmi. C'è da dire che Blitz & Co. ci mettono ancora tantissima energia, quello sì.

7. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

28 Dicembre 2012

Vittorio ha ragione da vendere e sul discorso voti Alan non dice un'assurdità...anzi.
    Guardo nel mio piccolo e modesto orticello, forse non sempre ho dato il voto giusto (sarebbe bene comunque non dare troppa importanza al voto e leggere a fondo la recensione), ma l'ottanta l'hanno superato davvero in pochi, principalmente tra i from the past, il novanta solo un disco (che il nostro Rive adora)... Per il resto tanti, tanti voti sul settanta, specie tra le novità...

Con questo però sostengo che non bisogna sminuire necessariamente un disco perché non è abbastanza thrash, non è al livello dei tempi d'oro, è troppo modernista, è poco........ e si potrebbe continuare all'infinito...
    Bisognerebbe ascoltare le nuove proposte un po' più a cuor leggero IMHO.

Comunque, Ironbound se non è un vero e proprio capolavoro poco ci manca. Uno dei migliori dischi thrash degli ultimi anni e l'ultimo non è poi tanto da meno.
    Per quanto riguarda Low è davvero un bel disco anche se la vedo un po' come Zero...discorso simile per Demonic che comunque non rimpiangerei troppo, ma è un episodio da non sottovalutare. Personalmente ritengo un po' sopravvalutato TG, che per me non compete con i primi quattro. Gran disco, formazione spettacolare, ma un po' troppo pachidermico o groove se preferite per i miei gusti... e il fatto che avessero a disposizione Murphy e non gli abbiano lasciato quasi punto spazio per i soli sinceramente mi fa girare i cosiddetti non poco. L'ho comprato appena uscito e la mia opinione è sempre rimasta la stessa.
    Capitolo TFOD e DROE... Il primo è un ottimo disco thrash, meglio dell'ultimo senza dubbio per un thrasher...purtroppo a quel disco mancano dei ritornelli veramente degni di nota, com'è ampiamente nelle corde di Billy ed è un peccato perché poteva essere uno dei migliori dischi degli ultimi anni al pari di Ironbound. L'ultimo invece è stato un po' una delusione in questo senso...qualche buon ritornello, ma non abbastanza thrash.
    Non dimentichiamoci però che tutti questi dischi sono suonati da Dio e se mettessimo da parte le altissime aspettative che tutti noi abbiamo, inutile negarlo (altrimenti non ci sarebbe delusione) possiamo godere di album di medio/alto livello, che non fanno gridare al miracolo, con alti e bassi, ma sempre piacevoli.
    Questo per dire che come è vero che si tende magari a dare voti troppo alti per alcuni, allo stesso modo spesso si è troppo duri con i grandi gruppi del passato... Se è thrash old school l'hanno fatto per sfruttare il ritorno di fiamma, se è un po' melodico non è un disco abbastanza thrash, se è troppo moderno o evoluto non va bene a prescindere...ecc. ecc.
    Col tempo ho cominciato a pensare che i gruppi farebbero bene a non ascoltare i fan e proseguire per la propria strada, qualunque essa sia... l'importante è che facciano un disco "sentito", poi se il risultato non è eccezionale non credo finirà il Mondo per questo. D'altra parte non sono più dei ragazzini, pagine di Storia le hanno già scritte... Secondo me dovremmo lamentarci più delle nuove leve, invece che incensarle a spada tratta, perché quando i grandi non ci saranno più chi saprà innalzare il nero vessillo dell'HM???

A FPK piace questo elemento.
  8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Dicembre 2012

il mio post dell'altro ieri sera è stato un headshot x) comunque confermo che The Formation è un bel disco, anche se quelle due sono uber :headbang:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2012

Battute a parte, la penso all'incirca come te.
    Anche le migliori uscite in ambito Thrash, degli ultimi anni dico, non mi esaltano più di tanto.
    Per me è un genere/sottogenere ormai morto o quasi.... ha una sua GRANDE RAGIONE DI ESISTERE quasi esclusivamente dal vivo.
    Non mi stufa mai il Thrash d'alto livello in concerto, invece trovo pochissimi stimoli a comprare/ascoltare nuovi dischi.
    Ho comprato per affetto e dedizione le ultime (o meglio penultime) usicte di molte Bands a cui sono legato, compresa TFOD (pure in versione lusso :hihi:) ma alla fine le ho ascoltate pochissime volte.
    Come dici tu, quasi tutte sanno di compitino fatto più o meno bene, ma parliamoci chiaro... c'è ormai poco o niente da dire in ambito "Thrash old school", anche dai maestri/capostipiti del genere.
    Quello che li salva sono, per chi ce l'ha ancora, l'attitudine live... e Slayer, Over Kill, Exodus, Testament spaccano ancora il culo a tutti, alla grande.
    Per dire i più famosi...

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Dicembre 2012

Discorso live a parte (sono dei professionisti, e se cannano anche live sarebbero da defenestrare), io non penso che i gruppi (vecchi o nuovi) debbano cercare di dire qualcosa di nuovo in ambito thrash (sottogenere che più chiuso non si può) ma dovrebbero semplicemente comunicare il giusto feeling. Il giusto feling lo sento ancora un po' negli Overkill ma penso sia per il fatto che Verni e Blitz siano comunque ancora delle bestie assetate di sangue (è per rendere l'idea), e non dei musicisti jazz che fanno la marchettina thrash per vendere 100 dischi in più...non so se riesco a rendere l'idea, mi rendo conto che il ragionamento è un po' contorto ma meglio per ora non riesco a fare :(

A Orso80 piace questo elemento.
  11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Dicembre 2012

Ovviamente io riporto i miei sentimenti e sensazioni in rapporto a certe proposte musicali, poi ognuno ha le sue di reazioni.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2012

Rendi perfettamente l'idea ed è il motivo per cui non ho mai smesso di amare gli Slayer :sadic: e pure gli Over Kill.
    I Testament sono così dal vivo, ma gli ultimi due Album m'hanno annoiato nel complesso...

13. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

28 Dicembre 2012

Leggo una velata allusione a Skolnick...o sbaglio? :sadic:

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Dicembre 2012

spero che ti sbagli perchè il problema degli ultimi due dischi dei Testament non è di certo Skolnick

A Orso80 piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Dicembre 2012

Se alludi a Skolnick, guarda che è proprio la sua prestazione su entrambi i dischi che aggiunge valore agli album, e che permette spesso di "salvare la situazione". Nell'ultimo, poi, i suoi assoli sono uno più bello dell'altro.

A angus81 e Orso80 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina