1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

25 Aprile 2008

Giusto!

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.255

25 Aprile 2008

se proprio vogliamo trovare il black album dei testament è the ritual.

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Aprile 2008

quoto:deal: sto disco è un perfetto connubio tra il vecchio e il nuovo corso di the gathering, quindi per me ogni critica sta a zero:P poi ovviamente sono gusti personali:) sul parallelismo con il black album quoto darius e chi ha detto che è totalmente fuori luogo! come si fa a paragonare un disco heavy metal catchy e per tutti i gusti come il black album a un disco thrash/death ricercato come l'ultimo testament?

4. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2008

Thrash/death... no dai... è thrash... il thrash del 2008... e comunque secondo me si asolutizza troppo The gathering... un capolavoro, ma anche un disco se vogliamo particolare... era una formazione messa in piedi appositamente per quel disco, vi erano elementi metalcore e sprazzetti death... c'erano Lombardo e Di Giorgio... per la prima volta il logo è tornato ad essere quello bello pienotto dei dischi fino a Souls of Black... sembra una stronzata magari a qualcuno, ma qualcosa vorrà dire... Demonic, The Ritual, The Gathering erano dischi validissimi, specie l'ultimo dei tre, chi virava più su un versante chi su un altro. Ma ora i Testament hanno capito che il bilanciamento di queste varie formule non era altro che un'attulizzaione del suono e dello stile emrgente dai primi 4 dischi... già ce l avevano la risposta ai loro dubbi... se ne sono accorti tardi? non fa nulla... ora sono tornati (4/5 della vecchia line up più Paul Bostaph) realizzando forse il perfezionamento assoluto grazie all'inserimento di quello che avrebbe dovuto essere il batterista già ell'epoca e che invece prosegui coi Forbidden per poi andare da Hanneman e King... per me questo ritorno è una delle occasioni più belle degli ultimi anni, per noi metal maniac... chi si lamenta non lo capisco per niente... saluti mosheggiantissimi!

In Souls of Black il logo pienotto è nel libretto alla prima dietro al copertina... ma c'è... in copertina c'è quello più schiacciato...

dimentico Low... che merita anche quello, e pperò fa parte sempre di quel periodo di sperimentazione/smarrimento dei Testament, cominciato con the Ritual...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2008
  5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Aprile 2008

Ma al di là dei gusti, scusa eh, ma come ricercato dai... e poi cos'ha sto disco dei primi Testament? Se basrano degli assoli x tornare al passato :nono:

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Aprile 2008

concordo con la tua analisi:) comunque TFOD ha anche qualcosa di matrice death metal per me, basta pensare alla title track che in dei punti rimanda persino ai deicide:P io lo vedo come la perfetta prosecuzione di the gathering piu un maggiore tasso di melodia apportato dal ritorno del figliol prodigo skolnick, che si inserisce perfettamente nel contesto del disco e dei nuovi testament. i livelli del predecessore non sono raggiunti globalmente a causa del fatto che il disco cala un po verso la fine per me...ma TFOD rimane un ottimo disco senza dubbio, e nel 2008 non è poco. chi è deluso boh..non so cosa dirgli e non so cosa si aspettava sinceramente...forse un forzato e nostalgico ritorno ai tempi di the new order nel 2008?

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Aprile 2008

Neanche x sogno. Mi bastava e avanzava un disco con qualche bel pezzo in più e qualche canzone inutile in meno. Qualche canzone un minimo originale e non scontate come lo sono quasi tutte quelle di sto disco. Nonchè un disco più vario. Ecco, non volevo altro

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Aprile 2008

scusa ma perchè sono scontate?:sgrat: volevi qualche sperimentazione in particolare per esempio?:P questo è un disco testament al 100%, che è quello che io mi aspettavo da loro. poi certo le sperimentazioni se ben fatte fanno piacere però penso che c'era bisogno di un album diretto come questo, senza ambigue sperimentazioni alla the ritual. poi oh..nessuna cosa al mondo può piacere a tutti;)

9. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Aprile 2008

bè dai andrea, ho ascoltato il nuovo testament in macchina l'altra sera, dopo una giornata dove avevo ascoltato l'ultimo arsis, e un medley di decrepit birth, mastodon (blood mountains), dillinger escape plan, origin (antithesis) e l'ultimo prostitute disfigurement. insomma, si può dire che in fatto di tecnica non è niente di così rilevante;):D

ripeto, carino ma oltre il 70 non va.:)

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Aprile 2008

vabè ma i prostitute disfigurement con tutto il rispetto non mi sembrano manco un unghia dei testament in tutti i sensi....i gruppi death metal molto tecnici sono altri, tipo i necrophagist mi vengono in mente,o cynic:P beh tecnicamente non mi sembra cosi inferiore a the gathering calcolando che ci suona un certo alex skolnick e bostaph!! e comunque si parlava di disco tecnico rapportato al contesto thrash metal, e da questo punto di vista è suonato da dio TFOD.;)

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

26 Aprile 2008

Ma cosa vuol dire scusa non è che se io e la mia band siamo i migliori musicisti del mondo ma decidiamo di fare un disco che saprebbero suonare anche i sex pistols (sempre con tutto il rispetto) allora il nostro disco è tecnico eh...

Cioè qui suonano tizio caio sempronio e quindi mi vieni fuori subito (mi pare da come la metti che potevi farlo anche prima di ascoltare il disco) che i Metallica non lo saprebbero suonare. Ma dai su... e poi sono io che "guai se non li si definisce gli dei in terra"... ma per favore...: mi pare che sei tu che stai dicendo delle oscenità allucinanti. Nonchè offensive.
    Scusa eh, ma io chitarrista autodidatta con un po' di impegno riesco a suonare un bel po' di canzoni thrash (anche dei tuoi meravigliosi e super-tecnici Megadeth) e i Metallica non saprebbero suonare le canzoni di TFOD? Cioè capisci che non sta ne in cielo ne in terra? E, volerli dei in terra o no, che la tua affermazione è quanto mai irrispettosa? Oltre che ridicola?

Scusa eh :) non prendertela, ma cazzo... :roll:

Ultima modifica: 26 Aprile 2008
  12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Aprile 2008

certo. intendevo che per i nomi in campo TFOD non è da strapparsi i capelli... ;)

ps ot: i "nuovi" prostitute hanno dato uan sferzata tecnica/melodica mica da ridere comunque:P ovvio che non si possono paragonare per blasone e storia.

13. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Aprile 2008

Tanto per spezzare una lancia in favore di DeadSkinMask (:shock:)...

Non credo che quando scriva che i Metallica non sappiano suonare i pezzi dei Testament intenda esattamente quello che scrive... Come Rive ha giustamente precisato ci vuole un certo coraggio per asserire che uno che suona la chitarra da quaranta anni non sia fisicamente in grado di imparare qualsivoglia canzone... Questa è indubbiamente una stronzata :D...
    D'altro canto in credo che il buon Skin intendesse più che "suonare", "comporre", e qui potrei anche essere d'accordo.
    Musicisti di grande spessore tecnico si distinguono per saper comporre cose che altri (non tutti almeno) non penserebbero di comporre, e in questo ti do perfettamente ragione, ma di certo non compongono niente che chiunaque altro non possa (anche a fatica) risuonare. Nemmeno Hendrix ;)

Tuttavia "Tecnica" e "bellezza" sono due cose che non sempre vanno di pari passo.

Ultima modifica: 26 Aprile 2008
  14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

26 Aprile 2008

no su questo hai pienamente ragione, però va contestualizzato in ambito thrash alla fin fine.. tu mi parli di gruppi death, di gruppi prog"core", roba schizzata. lo credo che ne viene distrutto:D però se pensi a gente come sabbat e via dicendo, che sono thrash come i testament, allora ti lecchi i baffi:D

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Aprile 2008

hai colto il mio intervento. però anche nel loro ambito credo che i due più di spicco, skolnick e bolstaph, potevano darci entro di più. amo bolstaph, e se paragono la sua prova in shovel e in questo TFOD c'è un bel margine... sarà sicuramente dovuto a differenze "strutturali" che permettono o non permettono di fare certe cose. alcuni passaggi alla deathamphetamine in questo se li sogna:ueeee::D

lo stesso dicasi per alex. ;)

Condividi questa Pagina