1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

24 Aprile 2008

nessuno si! ora gente come skolnick, friedman e ne potrei citare altri..hanno meno gusto negli assoli di hammett?:-o in cosa? ok essere fan sfegatati, ma dire cose poche oggettive NO! il buon kirk tra l'altro è vero, ha scritto grandi assoli chi lo nega, ma semplici, tutti fondati sulla solita pentatonica, inutile paragonarlo a mostri dello strumento come skolnick; se poi parli di emozioni soggettive posso pure approvare il tuo discorso;) comunque su TFOD concordo con thrash, te hai sentito un altro album, e non sto dicendo che è l'apice della tecnica, ma per essere thrash è tecnico eccome, sfociando pure nel death metal tra l'altro in dei punti, e non è che se un disco è suonato da paura è un difetto eh:P detto questo la musica non è una gara, e i metallica possono fare pure un altro capolavoro (dubito fortemente) senza essere tecnici, certo è che devono ritrovare quel gusto che avevano negli anni 80 per sfornare un altro masterpiece, senno prepariamoci a un altro reload. per rispondere a thrash..io stavo semplicemente dicendo che magari l'ultimo dei metallica fosse al livello qualitativo di questo dei testament...ma rive si è risentito come al solito, dato che dei metallica vuole sentir parlare solo come divinità in terra,e da li è partito in quarta:P comunque qui si parla dei testament;)

Ultima modifica: 24 Aprile 2008
  2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Aprile 2008

sinceramente limitatamente agli assoli skolnick è pressochè imbattibile, ed ha una peculiarità che ritengo fondamentale per ditinguere un buon musicista da un "fuoriclasse": l'immediata riconoscibilità. skolnick dopo due note lo riconosci, e non perchè siano tutti uguali, ma perchè ha un suo marchio di ffabbrica..e che assoli! già solo quello della title track di quest'ultimo cd fa da illustre biglietto da visita, e riporta mentalmente a quelli splendidi di the legacy

3. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2008

Non capisco perchè non appena uno esprime un parere non "entusiastico" su un disco di una band di queste un pò datate ci deve essere sempre quello (skin, in questo caso) che tira in ballo i Metallica dicendo "e si magari lo facessero i Metallica..." e questo mi fa veramente incazzare!

Detto proprio dei Testament che hanno passato mezza discografia ad inseguire i fasti dei suddetti... Bah, proprio non capisco!
    I Testamente hanno fatto un buonisismo album degno dei Testament, e basta, e questo con gli altri gruppi non ha niente a che vedee.

4. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Aprile 2008

Quest'album,nel complesso è da 90.Le uniche due canzoni che mi sono piaciute di meno sono More than meets eyes (a mio avviso la peggiore dell'album) e killing season,quest'ultima non perchè brutta,ma perchè,a mio avviso,sa troppo di già sentito.Per il resto il disco è una mazzata pazzesca di puro Thrash.La "cosa" più bella sono le melodie vocali,non scontate,non lagnose,che ti si schiaffano in testa già al primo ascolto.Ricordiamo che se il Thrash ha avuto il successo che ha avuto negli anni,almeno all'inizio,è dovuto al fatto che su una potente base metallica ci si innestavano delle melodie,passatemi il termine,solari e piene di grinta intrinseca.
    Inoltre,non mi venite a fare il discorso dei 9 anni passati,visto che,se non ricordo male,per almeno tre anni "l'orso" Chuck Billy ha dovuto lottare contro un carcinoma e poi pian piano ha ripreso la sua attività;metteteci il ritorno di Skolnick e il ritrovare l'equilibrio sonoro e spirituale tra i vari membri e vedrete che gli anni passano molto velocemente.forse l'album poteva uscire uno o due anni fa,ma considerato il livello del prodotto sono ben lieto di aver aspettato uno o due anni in più.

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

24 Aprile 2008

madò montekkia era un augurio il mio, non una critica ai metallica:annoyed: perchè io spero sia un buon album quello dei metallica tutto là....

6. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Aprile 2008

Ho letto la recensione del nuovo album su metal hammer, da quello che c'è scritto sembra un buon album (gli hanno dato 8), ma qua a ferrara ancora non l'ho visto....chissà...

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

24 Aprile 2008

concordo su tutto a grandi linee e concordo sul fatto che si sono passati 9 anni...ma in quel periodo si rischiava anche di perdere billy, e quindi c'è stato un periodo (fino al 2003) in cui la band non ha fatto nulla in attesa della guarigione del cantante.

8. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2008

Vabbè vabbè forse sono un pò fumantino io... :D

Torniamo ai Testament va, oggi me lo sento per benino e poi vi dico!

9. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

24 Aprile 2008

A me l'album non ha entusiasmato... Decisamente meglio l'ultimo dei Death Angel per quanto mi riguarda. Io a quest'album darei massimo 75.

O.T.E se i MetallicA non sono in grado di fare meglio di quest'album che se ne vadano in pensione. Personalmente credo che i MetallicA possano fare qualcosa all'altezza del Black Album (album che fa impallidire l'ultima fatica dei TestamenT).

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Aprile 2008

mmm.... gia dopo pochi ascolti cala. personalmente darei 70/100. potevano dare tutti un po' di più.:)

11. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

non vedo perche' the formation of damnation lo si debba paragonare al black album dei metallica quando sono 2 lavori completamente diversi, uno thrash allo stato puro e un altro che potrebbe essere inserito nella categoria heavy;)...comunque oggi ho riascoltato formation per l'ennesima volta e devo dire che l'ho apprezzato un po di piu' quasi da considerarlo un ottimo disco...voto definitivo:78...al prossimo giro mi aspetto qualcosa di piu' pero' dato che ora la band pare molto stabile e non sembra avere alcun problema interno e anche perche' i testament sono stati sempre tra quelle band che mi hanno sempre stupito in bene e possono dare molto di piu'...comunque mi piace la strada intrapresa dai nostri, ovvero quello di allacciare le nuove sonorita' tipiche di the gathering con quelle dei vecchi album...sono sicuro che il prossimo lavoro sara' nettamente migliore di questo e non sono il solo ad esserne sicuro dato che lo ha affermato anche chuck in un'intervista rilasciata a metal hammer:)

12. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

Dopo aver rimesso a posto i vari account al cambio di pc, eccomi qui... cazzarola che disco... l ho appena preso al negozio... non mi fate assistere alle solite sterili polemiche di confronto coi Metallica... questi sono i Testament, ed è in pratica il disco che avrei voluto dai Testament del 2008... Grandi tutti... forse due o tre pezzi annoiano un pò, ma nel finale ci si risolleva alla grande... un connubio di tutto quello che hanno mostrato da sempre, The Gathering incluso... perfetto... godiamo di questo lavoro, perchè si aggiunge ad altri validi album in campo thrash u.s.a. ... ancora sto gridando... FEAR FEAR !!! ps: grazie Alex per le tue pennellate d'autore... RAGAZZI, SONO TORNATI I TESTAMENT... FESTEGGIAMO!!!

13. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

:beer::bottle:

14. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Aprile 2008

Io ancora non ce l'ho il nuovo album, però credo che non sia proprio il paragone migliore con il Black Album, perchè il BA è un album che non ha molto di thrash e come giustamente ha detto il buon Darius, lo possiamo classificare tra gli album heavy...

15. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2008

Ma dai... basta... lo sto ascoltando a palla... basta coi Metallica... il loro forum è un altro... quando esce il loro ne parleremo a lungo, promesso... ora godiamoci questa fottuta raffinata mazzata sui denti, in tipico stile Bay Area 1988-2008... un ponte cornologico che collega passato e presente attraverso tutte le tappe, come da Oakland a San Francisco... OBEEY!

Condividi questa Pagina