1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ten

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Thor-Indara, 29 Settembre 2004.

1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

3 Ottobre 2004

Considerazione a margine:
    certo che l'artwork dell'edizione giapponese di "Return To Evermore" è veramente anonima... quasi "peggio" del primo omonimo lavoro e di "The Name Of The Rose"... la label poteva fare uno "sforzo"...
    Diciamo che, rispetto al bell'artwork dell'edizione europea, si rifà con la bonus track...

2. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2004

Scusa,non mi sono espresso bene...intendevo che nella sua diciamo"maggiore metallosita'"forse non riuscivi a riconoscere appieno i Ten e l'album ti suonava semplicemente strano...dico cosi' perchè a volte mi capita :)

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

3 Ottobre 2004

Ti sei espresso bene, solo che ho risposto ricordando le mie prime impressioni...
    Può essere che la "struttura" lievemente differente mi abbia procurato uno "strano" effetto, ma può anche darsi che, conoscendo già bene i Ten, non mi sia troppo soffermato sul suddetto lavoro per via di un periodo "saturo" di novità, visto che "viaggio" ad una media di trenta (ed oltre...) cd al mese...

Visto che conosco la band, mi sarò messo ad ascoltare qualcosa di "nuovo"...

Quel che è certo è che, nonostante siano trascorsi diversi anni dalla pubblicazione, quando me ne vado da qualche parte in auto, continuo a portarmi dietro "The Name Of The Rose", più per la title track e la successiva song, in verità, che non per tutto il lavoro in sé...

4. Thor-Indara

Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2004

ti capisco journey, la grande "wildest dreams", anche a me piace tantissimo, mi ricorda l'estate, momenti spensierati, mi crea un'atmosfera di mare, spiaggia e cari amici, eppure non è nominata chissà quante volte quando si parla di quest'album, certo la title track è paradisiaca e mette un pò in ombra gli altri stupendi album. A volte puoi amare alla follia un cd anche se ci sono 2 canzoni pazzesche. Volevo sottolineare anche "the rainbow" e "goodnight saigon" con un riff di chitarra oscuro e potente!

5. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Ottobre 2004

Sto ascoltando la loro ultima fatica. Più avanti esprimerò un giudizio sull'ultima fatica di Hughes e soci. La mia canzone preferita della loro produzione è "The name of the rose" un assolo centrale di chitarra da paura, in bilico tra melodia e agressività come nessuno. Non solo, credo che quel pezzo possa rappresentare fra le migliori cose uscite in campo hard rock negli ultimi anni. Poi, la song di apertura di "The robe" è pura magia. Da pelle d'oca l' intermezzo corale in stile barocco. classe pura. Alla lunga forse "Babylon" è il loro miglior album. Anche se devo ammettere che "Speelbound l'ho ascoltato pochino....

6. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Ottobre 2004

in Babylon c'è il mio pezzo preferito di sempre dei Ten: Silent Cry.
    Secondo me è pura perfezione: da lacrime.
    Trovo geniale anche la semi ballad "oscura" Love became the law.
    In The Name of the Rose a parte la song omonima adoro Wait for you.

7. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Ottobre 2004

Cioè volevo dire Silent Rain! mi è uscito un lapis!

8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Ottobre 2004

Hey ma come ti permetti di storpiare il titolo così???? :) :) :)
    Scherzo ci mancherebbe.
    Si, hai ragione, molto bella "Silent Rain" e sono sempre più convinto che "Babylon" sia il migliore....

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Marzo 2006

La recentissima recensione in home page, è il pretesto per aprire un topic sui britannici Ten ( di cui a più riprese si è parlato nel topic generale dell' AOR) fantastico gruppo che ci ha regalato incredibili momenti di ottimo - a tratti magniloquente- hard rock melodico condito da sonorità con forti richiami di epicità.
    Gary Hughes e [SIZE=-1]Vinny Burns, in passato, hanno dato vita ad un' accoppiata difficilmente ripetibille.
    Non volevo nepure tralasciare il bel lavoro solista di Gary:
    [/SIZE]"Once and Future King" decisamente ispirato e ancora più dedito alla ricerca di quella epicità vero punto cardine e trademark della band.:)

Ultima modifica: 7 Marzo 2006
  10. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Marzo 2006

I due dischi di Gary Hughes sono entrambi bellissimi, forse prediligo il primo...

Dei TEN ho "Babylon" e "Name of The Rose" e li adoro entrambi, dentro Babylon cè "Silent Rain"...quando la ascolto mi emoziono come una ragazzina! :shutup: :D

11. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Marzo 2006

Io ti straconsiglio di completare tutta la discografia.
    Per quel concerne le ballads ascoltati la mastodontica quanto poco nominata
    Soliloquy - The Loneliest Place In The World che chiude il primo album autointitolato.
    Poche songs mi hanno "toccato" in questo modo. Struggente e malinconica.
    Particolare rilevante: troviamo un Vinny Burns che sale in cattedra e non poco. Ha il tocco magico dei grandi...

( "Ragazzina" ? Ti avevo smepre battezzato maschietto:sgrat: )

Ultima modifica: 7 Marzo 2006
  12. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Marzo 2006

Madonna che gruppo favoloso, tra il 1997 e il 1999 ci ero quasi fissato. Ho i primi 4 (Ten, The Name of the Rose, The Robe e Spellbound) e non ce n'è uno che non reputi un dono degli dei. Gruppo di tale caratura sono davvero in grado di mettere d'accordo appassionati di musica dall'estrazione più disparata. Per me una delle più grandi band degli ultimi 10 anni.

13. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

8 Marzo 2006

Sono un grande fan della band e ne ho tutta la discografia. I miei preferiti sono e restano The Robe e Spellbound, due autentici capolavori. Ho apprezzato l'ultimo Return to Evermore anche se devo ammettere che da Babylon in poi la capacità della band di scrivere capolavori (e non "semplici"ottime canzoni) mi pare assai calata.

Più che buoni i due Once and future King anche se a me la formula della rock opera mi ha stra-stancato.

14. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2006

anche a me piacciono tanto...In the name of the Rose è un capolavoro, ma anche The Robe..
    Il mio preferito, anche per le words, rimane Babylon...Silent Rain è struggente ma anche Valentine...ma tutto quel lavoro mi emoziona ogni volta che lo ascolto...
    Ho anche "Far beyond the world", un buon disco ben suonato ma certamente inferiore ai precedenti lavori anche se c'è la mitica "Heart like a lion" che strizza un pò l'occhietto ai Survivor e, ovviamente, nn è assolutamente un difetto!

15. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2006

io li ho scoperti da poco seguendo il consiglio di un amico e comprandomi Babylon..... veramente eccelsi

Condividi questa Pagina