1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ten

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Thor-Indara, 29 Settembre 2004.

  1. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2004

    Ten

    che ne pensate di questa band? fin'ora ho i primi due album che trovo letteralmente splendidi, entrambi hard-aor, soprattutto il primo, il secondo pur essendo hard-aor ha riff più massicci e un'epicità più accentuata. Canzoni come the name of the rose sono dei grandi capolavori che ognuno dovrebbe conoscere. Il resto della loro discografia com'è?
     
    #1
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    29 Settembre 2004

    Il resto della discografia è... nel senso che è valida, e mantiene le "prerogative" presenti nei due lavori che già hai, anche se, nonostante siano penalizzati da una produzione inadeguata al genere proposto, continuano ad essere quelli che preferisco...

    Penso che a brave Mauro Gelsomini recensirà il nuovo "Return To Evermore".
     
    #2
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Settembre 2004

    Come dissi già in un altra occasione a me piace tantissimo Spellbound, mentre quelli precedenti mi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca.

    Spellbound è un grandioso esempio di come l'AOR possa essere epico e "massiccio" pur mantenendo tutte le peculiari caratteristiche di melodia :)
     
    #3
  4. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    29 Settembre 2004

    Per ora mi "concentro" sull'ultima release "Return To Evermore" in edizione asiatica, con una bonus track... :wink: :wink:
     
    #4
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    30 Settembre 2004

    grandissima band e grandissima voce di Gary Hughes con un songwriting davvero invidiabile, non esiste un disco brutto, e anche l'ultimo mi ha soddisfatto non poco
     
    #5
  6. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Settembre 2004

    Ho tutti i loro dischi ( anche import). Tra i miei gruppi preferiti hard rock in assoluto. Gusto melodico davvero incredibile. Sto ascoltando l'ultima fatica. I miei album preferiti "The robe" e "Babylon". La song "The name of the rose" grandiosa ed epica. Vi farò sapere...
     
    #6
  7. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2004

    un altro appunto sui ten: ho letto su alcune recensioni che parlavano molto bene dei ten di come molte canzoni di questo gruppo, molti riff, possano trovarsi in diversi album degli anni 80 solo che questa opera di "riciclo" non era vista come una cosa negativa, anzi si rimarcava il fatto come nonostante ciò, tutto suonava personalissimo, sia come sia io li adoro, il prossimo che comprerò probabilmente sarà the robe, così mi godo la loro evoluzione sonora, fin'ora ho i primi 2 album entrambi splendidi!
     
    #7
  8. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2004

    up, rispondete 8-]
     
    #8
  9. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    1 Ottobre 2004

    Ti faccio un solo nome: Magnum!
    I Ten hanno ripreso e riattualizzato la "lezione" espressa da questa formidabile band britannica.
    Il misto di Hard Rock con spunti Epici e "magniloquenti", senza mai venir meno al gusto melodico, è il loro trademark.

    Non è un caso che dietro la seconda (o terza...) "giovinezza" di Bob Catley ci sia proprio Gary Hughes... :wink: :wink:

    Certo, l'ultima uscita dei Magnum è stata abbastanza "sottotono", per quelli che sono sempre stati i loro standard..
     
    #9
  10. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    1 Ottobre 2004

    Ribadisco che tutta la discografia dei Ten è di notevole caratura.
    Il solo lavoro che ho ascoltato meno degli altri, è stato "Babylon"...
    Non so se questo sia dipeso dalle tante uscite di quel periodo o dal fatto che l'avessi trovato attestarsi su un livello qualitativo leggermente inferiore agli altri... :roll: :roll:

    Dovrei riascoltarmelo... :D :D
     
    #10
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Ottobre 2004

    Io, "Babylon" l'ho trovato molto, molto valido...
     
    #11
  12. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2004

    Anche a me Babylon piace molto.
    Journey,forse l'hai ascoltato di meno rispetto agli altri(o ti sembra differente)perchè secondo me Babylon è il loro cd "meno rock e piu' metal",particolare che riscontro nelle ritmiche e nei pezzi massicci piu' presenti generalmente che in altri album dei Ten.
    Comunque ottimo gruppo ed ottimo Hughes,ma purtroppo li ascoltiamo in pochi.
     
    #12
  13. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    2 Ottobre 2004

    I Ten sono uno dei miei due gruppi preferiti (l'altro sono i Royal Hunt). Li ho scoperti con the Robe, ancora adesso il mio preferito e non li ho più lasciati! Sono però uno dei pochi fans che non ama i primi due dischi ed infatti ho patito il "ritorno alle origini" AOR effettuato dopo Babylon.
    In ogni caso dischi brutti o mediocri i Ten non ne hanno mai fatto, e, cosa che non si può dire di ogni band, ognuno ha il suo sound e le sue peculiarità. L'ultimo l'ho comprato un mese fa e mi ha conquistato, anche se la mia "classifica" dei dischi (da studio, ma segnalo lo spendido live) dei Ten resta:
    1)The Robe
    2)Spellbound
    3)Babylon
    4)Return for Evermore
    5)Far beyond the world
    6)X
    7)The name of the Rose
     
    #13
  14. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2004

    i Ten sono un grandissimo gruppo che è riuscito nell'intento di riportare a nuova luce un certo tipo di musica che ha come capiscuole bands come Magnum e i Thin Lizzy
     
    #14
  15. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    3 Ottobre 2004

    Il fatto che possa suonare più "Metal" degli altri non è una cosa che mi possa "dispiacere", credimi...
    Poi ho solo scritto di averlo ascoltato meno degli altri, non che l'abbia trovato "scadente"...
    Ribadisco: dovrei riascoltarmelo, dal momento che non ricordo da cosa è dipeso il "fatto"...
     
    #15

Condividi questa Pagina