1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Tatuaggi & Piercing (Body Modification)

Discussion in 'Chiacchiere' started by VamPire_BloOd, Nov 29, 2006.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Jul 16, 2011

Ho parecchi tattoo e sono genitore.
    Se ci sono 15-enni che vanno in giro con tatuaggi, bisognerebbe prendere a calci i loro genitori. E il tatuatore. A quell'età ci vuole il consenso dei genitori, e soprattutto aspettare la fine della crescita, sennò il tatuaggio si può deformare.

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jul 16, 2011

lo vieni a dire a me? i miei calci per certa gente sono sempre pronti :)

giusto oggi ho visto 3 ragazzetti massimo 17 anni: uno aveva un cuore tra le fiamme sopra al cuore e una cagatella sopra al gomito, un altro aveva 2 croci di ferro sulle scapole (che poi quelli politici hanno ancora meno senso così da giovani, penso) e la scritta "legione cybea" sull'avambraccio (la legione cybea è la curva di estrema destra di una squadra sportiva della mia zona), mentre l'ultimo aveva lo scudo di casapound a tutta spalla.

e tralascio i capelli assurdi, le palline al labbro e gli scooter con quelle marmitte che sembrano trapanare le mura.

contenti i genitori contenti tutti.

Last edited: Jul 16, 2011
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jul 16, 2011

si deforma. ma basta pensare anche all'adipe o al semplice grasso o dimagrimento.

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jul 16, 2011

Si accorgeranno al primo colloquio di lavoro e comunque calci a loro, calci ai genitori e calci a questa generazione inutile (anche se aimhè, la colpa non è loro).

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 16, 2011

immaginavo in effetti potesse uscire un guazzaboglio del genere...

non avevo contato il dimagrimento e l'ingrasso ... rabbrividisco

6. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

Jul 17, 2011

Io se potessi un tatuaggio me lo farei pure ora anche se non ho ancora diciott'anni, e saprei già cosa fare. Non sarebbe una cosa frivola o insensata, conosco trentenni che si fanno tatuaggi ancora più patetici di quelli degli adolescenti.
    La testa non dipende solo dall'età, se dovessi farmelo sceglierei una cosa che per me ha un importante significato a prescindere dalla mia giovane età... Il raziocinio e il giudizio si possono avere anche a 15 anni.
    Fermo restando che sì, mediamente a quest'età si fanno cose per pura estetica, ma mica siam tutti da buttare, noi di questa "generazione inutile".

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jul 17, 2011

Tranki, mi riferivo al tipo di ragazzino descritto da ador...e comunque includo anche gran parte dei miei coscritti, no preoccupa :sadic:

8. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

Jul 17, 2011

Sìsì, so benissimo che purtroppo esistono individui come quelli descritti da Ador... ma molto spesso si generalizza e per quanto mi faccia schifo faccio parte anche io di tali generazioni, e ci tengo a precisare che non è sempre corretta l'equazione adolescenza=stupidità. ;)

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jul 17, 2011

Ma ci mancherebbe altro ;) E' forse meglio adolescenza=ingenuità...anyway siamo leggermente OT :P

Laurilla and Saturnine. like this.
  10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jul 17, 2011

Già! Occhio!
    Prima di farvi un tatuaggio enorme e in una zona del corpo molto visibile ed esposta...pensate alla possibili conseguenze.

Ovvio che dipende da lavoro a lavoro: se fate il magazziniere non ci dovrebbero problemi, almeno credo; se volete lavorare in banca o presso aziende molto formali e rigide... ci potrebbero essere...

Io comunque non ho tatuaggi...diciamo che non mi attirano molto...preferisco comprare qualche cd metal in più, al loro posto. :hihi:

SporcoRozzo&Primitivo likes this.
  11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 17, 2011

conosco un dutur .. un medico che toglie i tatuaggi col laser, in x sedute e sei a posto, cosi eviti la dermoabrasione ...

12. Luppolina

Luppolina
    Expand Collapse
    New Member

Jul 17, 2011

Il laser non mi convince molto, credo che lasci comunque delle piccole cicatrici che possono essere più o meno visibili.

13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 17, 2011

piccole ustioni di persé , domani ti so dire di più che tiro fuori gli opuscoli del dutur che mi ha messo a posto gli occhi .

ho trovato sulla wikipediaa le tecnche di rimozione
    Tatuaggio - Wikipedia

Last edited: Jul 17, 2011
  14. Giutu

Giutu
    Expand Collapse
    New Member

Jul 24, 2011

Io ho avuto durante la mia brevissima carriera universitaria il piercing al labbro.
    E' stato uno sfizio, niente cose strane, un semplice piccolo cono, ne andavo tanto fiera *_*. Poi un po perchè i miei non gradiscono e un po perchè sono entrata (in realtà sto ancora suonando il campanello ) nel mondo del lavoro, l'ho tolto. E mi manca molto ç_ç.
    Non andrei oltre, ostentando si rischia di esagerare e rovinare quello che può già essere un bel viso/corpo.
    Lo stesso vale per i tatuaggi. Anche se al momento sto cercando una valida alternativa alla O degli Opeth, meno elaborata per poterla ridurre di dimensione semza sminchiarla, da tatuare fra le scapole, in alto sotto il coppino. O sta per Orietta, forse la persona piu importante della mia vita.

Mentre parlando di futilità mi piacerebbe tatuarmi, al posto del tribale sul fondo schiena (lo farei sul polso ma sarebbe troppo in vista (vedi cenni sul lavoro) questo:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lhskvl69hJ1qzabkfo1_500.jpg leggermente modificata ma sempre a pixel, visto la mia imperturbabile devozione al mondo dei videogiochi.

15. MurkyAlex

MurkyAlex
    Expand Collapse
    New Member

Share This Page