1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tatuaggi & Piercing (Body Modification)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da VamPire_BloOd, 29 Novembre 2006.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2012

Uppo sulla scia di un altro topic dove si parlava di un tattoo...è da un po' che vorrei farne uno ma ho dei problemi: ho una pelle di merda che appena la tocchi resta il segno (poi va via eh!) e sui punti dove vorrei tatuarmi ci sono sempre dei fottuti nei (li ho da 38 anni...non sono ancora morto quindi non dovrebbero essere cattivi)...ci sono (qui) dei tatuatori o degli aficionados che possono darmi dei consigli in merito?

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

10 Marzo 2012

Chiederei al buon damagedone!

A angus81 piace questo elemento.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

10 Marzo 2012

per quanto riguarda i nei stai tranquillo,non ci passano sopra ma in caso ci girano intorno.Per quanto riguarda la pelle lì è un discorso diverso, ognuno ha una pelle diversa e reagisce in maniera diversa al tatuaggio, sia per quanto riguarda il dolore ,sia quanto riguarda l'assorbimento dell'inchiostro, pensa che addirittura tra paesi diversi parlando appunto con i tatuatori dicono che magari le pelli di alcuni paesi sono più dure rispetto ad altri ecc.ecc.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2012

Ad esempio, io del dolore non mi preoccupo, stringo i denti e via. La mia preoccupazione riguarderebbe più che altro delle infezioni o cose del genere che magari andrebbero anche a rovinare il tattoo...

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

10 Marzo 2012

Per evitare il rischio di infezioni, bisogna scegliere accuratamente il professionista.

Da tantissimi anni vado sempre e solo da un tatuatore, il quale per un'ora di lavoro ci mette un'altra ora di preparazione, pulizia, disinfezione, ecc.
    Un po' noioso, sì, ma i risultati si vedono: nessuno ha mai avuto nulla.

A Alan Ford piace questo elemento.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

10 Marzo 2012

bè se non ti fai tatuare da un clochard in stazione centrale, dubito che ti vengano infezioni

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

11 Marzo 2012

Alan, fai conto che un tatuaggio è assimilabile in toto a un trauma grave per la pelle. come ustioni, abrasioni, tagli, avulsioni, ecc...
    Il tatuaggio in sè, quindi, non fa bene alla pelle. Ma è chiaro che tutti questi traumi per questo organo meraviglioso che ci protegge da infezioni, traumi ecc sono recuperabili salvo determinati casi. E il tatuaggio è trauma recuperabile, anche considerando che si introduce un corpo estraneo, per sempre.

Se hai una pelle particolare, che soffre di determinate carenze o che necessità di specifiche cure, per sentirti tranquillo fatti dare un consiglio da un dermatologo. Ma solo se soffri di conclamate patologie. E per quanto riguarda le infezioni, come ti è stato detto, non è una questione direttamente imputabile alla tua pelle (al limite alla cura che appronterai per curarti la ferita da tatuaggio), ma senza dubbio all'igiene nel momento della creazione della ferita.

8. *CandyDoll*

*CandyDoll*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

16 Aprile 2012

Ho il septum ebbasta. Prossimamente labret vertical e venoms sulla lingua.

9. Darmeck

Darmeck
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    214

18 Aprile 2012

Ciao, io disegno abitualmente per uno studio di tatuatrici, mi sono tatuato amche da solo ( non fatelo ragazzi!), e per la disinfezione di solito i tatuatori ti dicono bepantwnhol e sapone neutro, io uso una cremina vitaminica molto meglio del bephantenol, poi ti dico il nome, per le infezioni ti dico... Al giorno d oggi bisogna essere degli assassini per attaccare una malattia e prendere una infezione, dal punto di vista degli aghi e dei tubi, la maggior parte dei tatuatori usa i monouso, spendi quelle due lire in piu ma hai la sicurezza al 100% poi un tatuatore professionista ti scarta tutto davanti e si cambia i guanti anche se tocca un qualsiasi cosa di diverso da te e dalla macchinetta e i colori, le infezioni possono venire in caso di strizzamento dei foruncoletti che possono venire sul tatto ed intorno, questo va in base alla sensibilità della pelle, del cibo mangiato, della tipologia del colore, ma in linea di massima al giorno d oggi si possono vantare tecnologie del colore e delle macchinette stesse veramente troppo piu sicure, poi la mano del tatuatore é importante, quanto egli é delicato con il tatuato, se ho una macchinetta lineare vecchia come tecnologia ( peso dimensione bilanciamento e rumore) posso affondare di piu nella carne rispetto ad una macchinetta rotativa di oggi, mo,to piu leggere ed ergonomiche, quindi permettono un maggiore controllo della stessa.
    Poi non dimentichiamoci che tante sono le paranoie che immettono nelle persone, ma che poco hanno a vedere con la realtà, come il cellophan, a regola neanche andrebbe usato perché soffoca la pelle, ma per le leggi una persona deve uscire dal negozio incerottato, poi dopo un ora via di volata, lavare bene e rimettere la crema, io mi sono tatuato da solo in casa ( non fatelo) e non sono morto ne di infezione ne di necrosi, vero é che un ambiente pulito é meglio ma se si pensa ai maori per esempio che si tatuano a bacchetta con i denti di squalo nelle capanne tra terra e zanzare e stanno meglio di noi ecco che tutta questa normativa sull igiene é nella maggior parte giusta ma a volte esagerata.

Poi un consiglio, pensaci bene.... Il tatuaggio te lo porti una intera vita, e le coperture seppur fatte bene dopo un po riaffiorano...quindi pensaci bene, che il disegno abbia un significato, che esso sia unico nell universo, ( i tatuaggi uguali a giro mi fanno rabbia) per il dolore ognuno ha il suo metro, io alle spalle ho sentito poco ma al polso avr
    ei ammazzato qualcuno altri invece alla rovescia, in linea di massima dove l osso sporge piu o meno fa piu male e nelle zone tipo esterno braccio e tutte le zone con la ciccina delicatina fanno saltare per aria, ma da un pluritatuato ti dico che il dolore si trasforma in adrenalina e a vo,te ti diro... Piace pure uauauauauauua!

IMPORTANTISSIMO attento alle allergie, se hai qualcosa dillo, non ti vergognare, c e gente che ha rischiato di rimanerci per una allergia sottovalutata, nel dubbio una visita dal dermatologo, i colori contengono elementi come il piombo mi pare che possono dare noia e molta, un tatuatore se ne accrge subito, e se dichiari il falso e ti senti male rischi anche una denuncia o un tatuaggio non finito.... Mi raccomando attenzione, la salute prima di tutto

Ultima modifica: 18 Aprile 2012
  10. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

12 Luglio 2012

ragazzi,vorrei farmi un tatuaggio stile art nouveau,conoscete qualche buon tatuatore che le sa fare?zona bologna dintorni
    ecco un esempio di tatto art nouveau

tumblr_kwsdsgSUE21qzabkfo1_500.jpg

11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

12 Luglio 2012

I tatuaggi mi piacciono molto ma solo sugli altri.

Non me lo farei mai fare perchè non sopporto molto bene il dolore.

Oriental non posso aiutarti ma il tatuaggio che vorresti fare è bellissimo ma credo sia inutile dirti che anche se hai una soglia del dolore elevata nelle caviglie fa un male becco (se lo vuoi fare lì).

Esperienza di una mia amica che ne ha uno favoloso ad una caviglia ma ha sofferto le pene dell'inferno sia durante che dopo qualche giorno...

vabbè lei è stata particolarmente locca perchè il tatuatore le aveva espressamente detto di riposarsi e soprattutto di NON ANDARE A BALLARE e lei cosa fa?

La sera stessa dell'esecuzione del tatoo me la vedo bella come il sole con tanto di tacchi e le chiedo.. dove vai? E lei tutta contanta... a ballare!! :crush::crush:

Poi ovviamente è rimasta con la caviglia gonfia e dolorante una settimana ma si sa... è dura come il legno del leccio!!! :nono:

Ultima modifica: 12 Luglio 2012
  12. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

12 Luglio 2012

no no,caviglia.ma secondo te.:hihi:

conosci qualche bravo,ma veramente bravissimo tatuatore a reggio emilia??

13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

12 Luglio 2012

Posso farmi dare l'indirizzo di quello dov'è andata la mia amica.
    Quando la vedo glielo chiedo.
    Cercherò altre info anche da altri amici tatuati! :)

14. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

12 Luglio 2012

Quello deve fare parecchio male. :lookaround:

Ma forse non è quello che ho pensato... :lookaround:

15. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

12 Luglio 2012

Fatti un salto a Firenze a Novembre che c'è la Florence Tattoo Convention, la maggior parte dei tatuatori ha i controcoglioni. (La lista degli artisti arriverà tra un po', ma non c'è da preoccuparsi)

Più che altro peccato che a fine maggio c'era una Tattoo Convention Benefit a Ravenna, suppongo lì i prezzi fossero veramente bassi (il che non vuol dire affatto scarsa qualità).

Condividi questa Pagina