1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

  1. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2003

    Ah sì, Prince non lo sapevo...ho dei problemi con una canzone dei Pain of salvation...per l'eccessiva velocità...il tio consiglio mi sarà d'aiuto! :wink:
     
    #76
  2. the_steelhead

    the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2003
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2003

    immensi! :D
    ciao!guitar pro fa molto di più, ti permette di leggere le tabs e gli spartiti di un sacco di canzoni e in più ti puoi seguire solo il tuo strumento oltre che tutti gli strumenti assieme e si può persino visualizzare la tastiera.
    io mi trovo benissimo, poi di soliti di tabs per chitarra ce ne sono tantissime, di basso meno della metà e di tastiera e batteria ancora meno.con gp invece le proporzioni sono molto più vicine, ce ne sono un vagone anche per basso, drum e key! :wink:
    è anche utilissimo per creare le tue canzoni!
     
    #77
  3. mike85

    mike85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2003

    #78
  4. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2003

    Ragazzi, parto...e tornerò fra 20 giorni (vado a Cervinia); mi raccomando postate, postate, postate! Ci vediamo! :wink:
     
    #79
  5. lost in the moon

    lost in the moon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2003
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2003

    qualcuno sa dirmi dove posso scaricare file midi degli amorphis??li cerco disperatamente da mesi......
     
    #80
  6. PowerSiba

    PowerSiba
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2003

    Degli Amorphis???? Cacchio! :shock:

    Mi dispiace per te ma mi sà che non ne troverai tanti in giro.....
     
    #81
  7. kekko

    kekko
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2003

    Per quanto riguarda il Ribbon Controller anche una "banale" (oddio qui mi sputano addosso - definire banale LA TASTIERA per eccellenza, di cui tra l'altro sono un soddisfattissimo possessore :D ) Trinity ce l'ha ed è pienamente programmabile sia per il pitch che per il volume, oltre che per altre migliaia di funzioni (è sensibile oltre che alla posizione anche alla pressione). E poi per quanto riguarda il K2600 è una bidonata. Poca polifonia, suoni brutti tranne che i pianoforti. Molto meglio un Triton anche LE.
    Approposito di Trinity, c'è qualcuno che ce l'ha ed è interessato a scambiare suoni? io in particolare sono alla ricerca di pads..
     
    #82
  8. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2003

    Piccola nota, il ribbon controller ce l'hanno tutti i Triton a partire dal base 61 tasti per arrivare allo Studio 88 (che costa tipo 5000 euro) (quindi non l'LE). Si possono anche trovare numerose master keyboard col ribbon, non è una cosa rara, anzi.
    Piuttosto, kekko, il K2600 se me lo regali non mi fa schifo ^_^, complimenti per la tua Trinity che considero ancora un grande strumento.
    Sono proprietario felice et soddisfatto di un Triton LE e credo prenderò anche uno dei Roland nuova generazione (RS-70 molto probabilmente) che hanno un design che mi intrippa un tot e delle samples a 44.100 Khz nonchè porta usb per giochicchiare col software in bundle per pc.
    Ci sono numerosi programmi che convertono i pcg Triton (che uso anche io) in Trinity, quindi prova per la rete a cercare nelle aree Triton che sono più che ricche (www.irishacts.com ad esempio). Quanto ai pad, io programmo più che altro Lead, Strings e Organi, se per pad intendi lead ne ho 4 o 5 carini, ad esempio uno che uso per Inferno (U.t.F.) dei Symphony X.
    Saluti,Winterheart (in chat).
     
    #83
  9. kekko

    kekko
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2003

    Scusate non avevo salutato!
    Hey Men!!!
    Per quanto riguarda lo stand inclinato: prendi lo stand a x doppio, usi solo la parte alta, lo giri al contrario et voilà!!
     
    #84
  10. kekko

    kekko
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2003

    Grazie delle dritte!
    Per pads intendo proprio pads: quei tappetoni con sweep, filtri che vanno e vengono, armoniche che saltano fuori di qua e di là... insomma, quelle robe che vanno da sole, magari con solo la voce sopra...
    Comunque buono tutto: mandami pure i presets a [email protected] Thanks!!

    posso tirare fuori un tastierista/compositore/arrangiatore ecc.. che secondo me come inventiva e uso dei synth è un fenomeno? SIMONETTI. Prendetevi il cd dei Daemonia!
     
    #85
  11. kekko

    kekko
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2003

    Sei sicuro esista un convertitore da Triton a Trinity? (non l'ho trovato, se mi dai qualche nome lo metto in google)
    Riguardo al k2600 non dico sia un bidone in assoluto, anzi, ma se preso in relazione al prezzo si! Costa veramente TROPPO!
     
    #86
  12. _Atreus_

    _Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2002
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2003

    E' vero che le Kurzweil in generale costano uno sproposito ma definirle peggio del triton LE è un ca***ta! Ascolta, il triton è un signor strumento, specialmente la versione Studio che è davvero eccezionale in tutto (l' LE invece ha una tastiera vergognosa, se poi a voi non interessa è un altro discorso). Tornando al discorso Kurz, si potrà giudicare un synth di questo calibro solo dai preset?? Ma siamo pazzi?! L'architettura proprietaria della Kurzweil VAST è qualcosa di fenomenale, ci vogliono i coglioni quadrati per sfruttarla a dovere ma è in grado di tirare fuori quello che vuoi! E poi la polifonia di 48 note è effettivamente bassa ma salvo pezzi pianistici complessissimi o sequenze articolate ti basteranno sempre. Anzi il K2600 gestisce le proprie note in maniera da tagliare solo quelle che si sentono meno e non quelle suonate per prime quindi a conti fatti non è un gran difetto. Se poi, nonstante questo la pasta sonora tipica di questa casa proprio non ti piace allora mi dispiace per te ma il fatto che siano macchine eccezionali non si discute.

    Per dilandaualbatou: fossi in te non comprerei l'RS-70, non è poi questo gran che. Almeno per ora costa davvero troppo. Rimedia un xp-80 con delle espansioni o un xp-30 che rimangono ancora degli strumenti validissimi. Anzi, io ti consiglierei un XV3080 che è molto simile al ben più costoso XV5080. Se ti servono solo i suoni allora buttati su un expander di questa famiglia e non ti pentirai.
     
    #87
  13. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2003

    Il punto è che mi serve una tastiera intera da mettere sopra, l'RS-70 l'ho visto a 1100$ e se anche saranno 1400 euro non c'è problema, è comunque meno di un Triton nuovo. Mettersi nel mercato dell'usato a spulciare offerte è da suicidio quindi...hmmm credo l'RS-70 possa andare, per quanto so che l'Xp-80 è un signor strumentone (lo usava De Feis al SDIH sopra il Kurz giusto?).
    In ogni caso, nell'Le la tastiera non ha una gran meccanica, ma se tarata decentemente dà sufficiente sensibilità...certamente la Le 88 è meglio in quanto i tasti pesati sono molto meglio. Quando l'ho comprata io non c'era...e poi con i 2440 euro di listino uno si prende un Triton base, per quanto con una mini tastiera da 61 tasti. O se proprio uno non ce la fa si prende una master.
     
    #88
  14. _Atreus_

    _Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2002
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2003

    L'RS-70 non è malvagia, però quando l'ho provata al disma non mi ha fatto una gran impressione. C'è da dire che è un strumento appena uscito e quindi incorpora molte nuove tecnologie Roland appena sviluppate. Resta il fatto che il prezzo è un pochino alto e non credo sia molto programmabile in fatto di suoni e da quello che so non ha slot per eventuali espansioni. Se la compri facci sapere come ti trovi.

    PS A giorni mi arriva l'A90EX :sbav: (1230 Euro + custodia rigida e alesis nanopiano, se non è un affare questo?)

    PPS Anche DeFeis si è rivolto ai piani Kurzweil? Fino a poco fa usava un Roland RD500.
     
    #89
  15. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2003

    Per _Atreus_: Complimenti per l'acquisto, un vero affare...ho capito che come stili siamo abbastanza diversi, in quanto mentre mi sembra che tu cerchi molto suoni acustici, io sono un fissato di Lead e sintetici ^_^...e il fatto che tu cerchi una master come l'A90 mi convince sempre di più.
    Effettivamente riconosco che l'RS-70 non è un mostro e non ha niente di sconvolgente, è una bella tastiera che più che altro mi attizza per le possibilità che una uscita usb offre e per il software che, se ho ben capito, permette di fare dei giochini bellissimi.
     
    #90

Condividi questa Pagina