1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Settembre 2004

    Viking ha ragione in + Michael disse che lasicava la band perchè nn ci vedeva quel spirito di famiglia e unità che lo portò a decidere, di mollare la sua vita da zingaro del metal a quella di membro fisso dei Stratos.
    per me se vede che la band è tornata quella di un tempo lui ritorna e se no...beh un ottimo batterista lo trovano.


    x Machien: cosa mi apsetterei ? Mah un album bello ispirato. gli ultimi lavori (Infinite e Elements) pur nn appassionanti mostravano una band che voleva progredire e aveva diverse buone idee....purtroppo mal espresse visto la situazione interna.....poi Tolkki ah detto ke ha composta della musica molto heavy, sono fiducioso
     
    #76
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Settembre 2004

    Che siano Strat0variuS al 100%. Purtroppo per voi però, a me sono piaciuti anche i dischi che nessuno nomina o nomina solo per parlarne male.... quindi non se sia meglio per tutti che tornino gli Strat0variuS al 100% che dico io :D
     
    #77
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Settembre 2004

    Io li ho nominati e pur nn piacendomi noto che vi sono diverse buone idee ma mal espresse
     
    #78
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Settembre 2004

    caro mio non hai nominato DESTINY che per me è uno dei migliori :) (ma anche Intermission, tolte le cover, è un discone!)

    Poi vabbè di solito tutti nominano Episode e Vision, tralasciando tutto il resto della discografia (Dreamspace e 4th Dimension in primis)....:nono:


    PS:lo so che non è il tuo caso :wink:
     
    #79
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Settembre 2004

    Infatti Nn l'ho nominato perchè nn lo considero fra quelli "belli ma deludenti" (ovvero gli utlimi 3), x me è un grandissimo album :) :) , dopo il quale la band è entrata in crisi ma nn compositiva ma personale
     
    #80
  6. sandrokan21

    sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2004

    a dire il vero a me elements I è piaciuto un sacco, se dovessero (vi prego!) tornare con un dusco di quel calibro, io ne sarei più che felice. ovvio che se tornano come ai tempi d'oro meglio ancora :)
     
    #81
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Settembre 2004

    Me Elements 1 nn mi è piaciutoe il 2 ancora di meno, perchè sento una inclocudenza di fondo, le idee erano mal amalgamate, ascoltandolo capii che a cas S tartos la situazione nn era buona, sembrava che nemmeno loro sapessero cosa volessero fare, no che se tornino sfornino ben altro
     
    #82
  8. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    29 Settembre 2004

    Onestamente l'unico disco degli Stratos che proprio non mi è piaciuto è Elements II. L' I nn mi dispiace troppo ma neanche mi esalta, Infinite e Destiny li considero buoni dischi... se tornassero su quei livelli sarei già contento :)
     
    #83
  9. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    30 Settembre 2004

    Ci spero anch'io, ma è anche vero che di questi tempi porta una gran sfiga annunciare dei dischi in uscita come "molto heavy"...

    La questione della line-up invece a me dà molto da pensare...
    Tolkki io lo considero un despota alla "Megadeth" (tralasciando l'importanza storica dei due gruppi), con la differenza che lui non canta più e che se Mustaine può permettersi cambiare formazione ad ogni album (come negli anni 80 e come ha intenzione di fare ora), mentre il successo e la reputazione degli Stratovarius può dipendere in gran parte dalla presenza di Kotipelto e gli altri per via dell'affetto da parte dei loro fan.

    Questo Tolkki lo sa bene, ma spero che le sue intenzioni siano più sincere e profonde.
     
    #84
  10. Metal Militia

    Metal Militia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2003
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2004

    Cosa ne pensate di Intermission? A me piace parecchio, soprattutto Keep the Flames!
     
    #85
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Settembre 2004

    come ho già detto, se fosse alleggerito di qualche cover, sarebbe uno dei dischi più belli!

    Will my soul ever rest in peace
    Falling in to Fantasy
    Keep the flame
    Dream with me
    When the night meets the day
    It's a Mystery

    Sono semplicemente stupende.
     
    #86
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Settembre 2004

    Se nn avessi la maggioranza dei pezzi già su b-sides e versione limitate sarebbe un ottimo album, anzi lo è, perchè raccoglie tutti gli inediti o pezzi presenti su raccolte, veramente belli.
    Considero poi It's a Mystery un pezzo fantastico che poteva avere spazio ufficiale su Infinite, anzi quando presi l'album limited ascoltavo solo quella 8-]
     
    #87
  13. Sammet

    Sammet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2004
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2004

    Intermission è un album bellissimo...
    tra le mie preferite ci sono "KEEP THE FLAME" e "CURTAINS ARE FALLING" di Johansson....
    inoltre ho ascoltato l'album solista "The last viking" e penso che meriterebbe più spazio...
    cosa ne pensate?
     
    #88
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Settembre 2004

    già già.... alcuni brani ce li avevo già anche io, ma fa niente è un bel disco!

    It's a mystery è strepitosa!


    PS: the last viking non l'ho sentito
     
    #89
  15. sandrokan21

    sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2004

    bah andando OT e parlando dell'album solista di johansson devo dire che quel cd non mi ha detto nulla. sinceramente mi aspetta un qualcosa di +. non bruttissimo ma nulla di eclatante.



    IT

    in intermission tra l'altro ci sono Will my soul ever rest in Peace? e Cold winter nights. due song stupende
     
    #90

Condividi questa Pagina