1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

29 Aprile 2017

una caratteristica che proprio non mi piace degli stratovarius è che nelle canzoni veloci,spesso anche molto belle,a volta non facevano la seconda strofama solo un assolo tra un ritornello e l'altro. Parlo di canzoni come
    Out of the shadows
    Against the Wind
    Sos
    Speed of light
    Forever Free
    Black Diamond

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Aprile 2017

Vero, Cold Winter Nights è di un livello molto alto per una bonus. A me poi piace un sacco 4,000 Rainy Nights. però a un certo punto ho scoperto che è leggermente simile a un brano dei Queensryche :hihi:

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.864

29 Aprile 2017

Nei primi album (quelli pre-episode) c'erano alcuni pur non frequenti passaggi che ricordavano i queensryche. Non erano il riferimento principale ma c'erano.
    4.000 rainy nights è ruffianissima e bellissima. Ricorda another rainy night per il titolo piú che altro

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

29 Aprile 2017

Su Fourth dimension c'è 030366 che somiglia un po' tanto a Screaming in digital :hihi:

A jesse_pinkman e Aslan piace questo messaggio.
  5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

29 Aprile 2017

Comunque, con gli Stratovarius ho sempre avuto un rapporto parecchio complicato: non c'è nemmeno un loro album che mi piaccia per intero....ci infilano sempre quelle 2/3 tracce (almeno) che mi fan cascare le palle. Poi i gli unici loro mid tempo che mi piacciano sono su Fourth dimension, gli altri non li sopporto.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.864

29 Aprile 2017

A me l'unico che piace tutto è visions. Non sono nè un loro fan nè mi piace il power, ma quel disco è superbo ed ha segnato un'epoca. Sicuramente sta tra i classici dell'heavy metal

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

16 Maggio 2017

Non so che dire..

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Maggio 2017

Cos'è, suona nelle cover band ora?

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

18 Maggio 2017

Credo abbia fatto una specie di tour celebrativo, però suona scazzatissimo e a un certo punto da seduto....

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

19 Maggio 2017

Vedo che ha ripreso anche qualche chiletto, eh! Che tristezza però

11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.040

4 Luglio 2017

Stratovarius, Elvenking KALEDON
    FDB FESTIVAL FABRICA DI ROMA (VT)
    INGRESSO IN PREVENDITA 3.50 € : TICKET NOW
    PARCHEGGIO GRATUITO
    AREA CAMPING GRATUITA

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Luglio 2017

Madonna che prezzo. Se abitassi nelle vicinanze andrei subito! Gli Elvenking non si pagano neanche la benzina comunque

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Luglio 2017

che dire, non riuscirò purtroppo mai a risolvere l'eterno dualismo tra il fatto che ritengo gli ultimi 3 dischi all'altezza del resto della discografia e comunque tre dischi magnifici e dall'altro lato il fatto che kotipelto da tantissimi anni non ce la faccio ad ascoltarlo dal vivo nonostante lui ce la metta tutta e si vede che ci mette tanta volontà però proprio non ce la faccio..

che a tolkki piacessero le tastiere e le orchestrazioni non è mai stato un mistero dato che suona anche le tastiere da sempre dovunque e sicuramente quando aveva un tastierista non se ne stava zitto, però per me ha spesso commesso un errore nel periodo "vero" degli stratovarius (purtroppo non considero i primissimi dischi perché lui alla voce proprio non mi piace), cioè far cantare troppo kotipelto sulla batteria o al massimo su basso e/o tastiere..

mi sembra che kupiainen (che è sempre più per me un chitarrista immenso) abbia portato specie in nemesis ed eternal anche a livello di ritmica qualcosa di grande in più, insomma, tolkki per me è stato un grandissimo musicista e un compositore geniale, mentre kupiainen a livello di chitarrista proprio mi sembra superiore, mi piace molto di più veramente, l'ho visto tante volte dal vivo ma anche sentendolo continuamente in studio, è davvero un virtuoso straordinario.. però certo non è ancora un compositore geniale, dio, ha 20 anni in meno di tolkki quindi lasciamogli il tempo di scrivere ancora tutte le canzoni che vuole (già ha scritto capolavori come halcyon days, rise above it, stand my ground, darkest hours..)..

non so, per me il vero punto di svolta e di rinascita degli stratovarius va individuato principalmente nel talento e nella bravura di kupiainen (che ha studiato per una vita al conservatorio e si sente), poi certo johansson e kotipelto sono sempre stati fondamentali e tutto quanto però è grazie a un chitarrista e a un compositore del genere che hanno saputo mantenersi ampiamente sui migliori livelli del tolkki nella sua stagione d'oro..

poi richard benson.. cioè tolkki intendo, credo che davvero ora farebbe meglio a ritirarsi sperando che abbia i soldi per mantenersi perchè a me vederlo ridotto così fa solo tristezza, così come ascoltare le porcherie che ha suonato negli ultimi anni.. e michael livas è un cane, con tutto il rispetto, ha passato la vita a fare band tribute a helloween e maiden ma non si può ascoltare una black diamond cantata così, va beh.. mikko harkin poverino almeno nei sonata arctica.. ecco, landenburg è un gran musicista lì nella band di tolkki però è tutto tristissimo

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

10 Luglio 2017

Non so, a te sembra uno che gestisce oculatamente le proprie finanze? :hihi: ricordiamo che ha dato via tutti i diritti sui brani degli Stratovarius... umanamente mi dispiace, ma se suona così e compone/suona dischi che non valgono la metà di quelli degli Stratovarius non ho motivo di supportarlo.

15. Alif Soe

Alif Soe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2017

Strato.jpeg

Condividi questa Pagina