1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

10 Settembre 2015

Penso la prossima settimana....
    non so se il videolyrics l'avete visto? La song l'ho ascoltata dal vivo a Wacken.... sinceramente non mi ha emozionato molto anzi...
    :guitar:

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

10 Settembre 2015

l'album l'ho gia visto esposto al mio negozio di fiducia oggi. Sicuramente lo ascolterò prima ma non penso di comparlo se la qualità dei pezzi è quella di questo singolo. Che poi non è nemmeno cosi male riascoltandolo... vedremo

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

10 Settembre 2015

L'album esce domani, io l'ho preordinato, non vedo l'ora.

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

10 Settembre 2015

ascoltando questa nuova canzone e guardando questo nuovo video mi è venuta voglia di comprare il disco.

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Settembre 2015

Ho cominciato da poco l'ascolto su spotify. Sono a circa metà ma devo dire che almeno all'inizio Nemesis mi aveva colpito di più...

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

11 Settembre 2015

Sono talmente attento alle cose di casa Strato che ho scoperto solo ora del nuovo disco (o comunque avevo completamente rimosso). Spero che la recensione non sia fuorviante... mi lancio su spotify!

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

11 Settembre 2015

wow addirittura 86 in sede di recensione! credo proprio che lo dovrò ascoltare

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Settembre 2015

L'attacco di Rise Above It è stranissimo, non ho capito se mi piace o meno :hihi:

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

11 Settembre 2015

non l'ho ancora ascoltato ma la confezione della versione digi con il DVD è stupenda e solo per quello vale l'acquisto:sbav::headbang:

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

11 Settembre 2015

Ok qui sono tornati al vecchio stile unendolo al nuovo! Dopo un primo ascolto, disco promosso!

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Settembre 2015

minchia non ci credo! al primo ascolto è meraviglioso *__* madò kupiainen!! e jens! è molto rifatto in studio, kotipelto quella voce (le note allungate ecc.) non l'aveva manco cinque anni fa figuriamoci ora, però è tutto bellissimo! sono innamorato delle chitarre, quanto gli ha fatto bene proseguire senza tolkki..
    e liimatainen ma quanto è bravo a scrivere?! penso anche solo a my line of work.. wow, giuro che non mi aspettavo già al primo ascolto un lavoro di una qualità del genere!

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

12 Settembre 2015

Dopo il primo ascolto su Spotify: disco iperprodotto, con tutti i pro ed i contro del caso.
    Musica potente e bombastica, cori a migliaia, sovraincisioni, ritocchi (immagino su Timo nelle note più ardue), tutte cose che non mi fanno impazzire perchè rendono la musica "falsa" se usate male, ma qui il lavoro di Jani è ottimo, tutto questo sta alla perfezione con queste melodie.
    Musica epica e ottimi refrain, alcune canzoni devo assimilarle, ma le prime due sono delle bombe.
    Ma non piacerà a tutti questa produzione, ovviamente..

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

12 Settembre 2015

Per me la produzione ci sta, l'ho ascoltato un'altra volta ed è una bomba!
    3 di queste canzoni erano destinate al progetto Cain's Offering.
    Riguardo alle vocals di Timo, non ne fa mistero pure lui. In un'intervista dice chiaramente che ora usa Autotune e roba varia :D

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

12 Settembre 2015

Ma dai non ci credo che usa Autotune, la morte della musica.
    Ma che senso ha???
    Capisco che Justin Bieber lo debba usare perchè non sa cantare ecc, ma un cantante professionista come Timo, dopo 20 anni di carriera, non può adagiarsi sugli allori rimanendo senza voce perchè tanto ci pensa l'Autotune.
    Scandaloso dai, perchè poi dal vivo è osceno e non prende una nota, a meno che non usa il programma anche per i live, e non mi stupirei adesso.
    Io, nel mio piccolo, penso che un cantante maturo, quando sa di non avere più voce scrive delle melodie vocali di tonalità più basse.
    Ma questo è un discorso già trattato più volte..

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Settembre 2015

no ma non hanno scelta, se scrivono note più basse per andare sulle sue attuali corde si trova a cantare stonando sui toni degli amon amarth probabilmente, per cui l'unica alternativa se vogliono continuare a fare power con lo stesso cantante è quella di ritoccare al massimo ogni cosa :hihi:
    poi ovviamente kupiainen su tutti il loro lo fanno alla perfezione, ma aspetto di sentirlo in stereo per giudicare tutto per bene.. :) mai scelta fu più azzeccata di dedicarsi sempre ad un'amplissima scelta di compositori tra cui appunto il già citato e straordinario liimatainen.. altro che one-man(songwriter) bands come spesso nel power si sono viste..
    a me sembra buona la produzione per come l'ho sentito ora, certo l'effetto che mi fecero canzoni come higher we go e forever is today non c'è da questo punto di vista..

Condividi questa Pagina