1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Storia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Djmz, 27 Giugno 2007.

1. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

29 Agosto 2007

Da quanto ne so i norvegesi o chi per loro sono riusciti a sbloccare il portello dopo pochi tentativi, dopo che per giorni ci avevano provato i russi.
    Esistono proprio a questo scopo dei batiscafi di salvataggio.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Agosto 2007

Certo che pensare di farsi un'idea decente sulle cause della Morte del King of rock è impossibile.

Troppe leggende metropolitane & idiozie varie!

Credo che comunque Elvis abbia portato il suo fisico al totale collasso, a forza di farmaci e cibo(pare che negli ultimi tempi ingurgitasse quantità alluncinanti di cibo! forse anche per effetto dei farmaci.).

Effettivamente a vedere le sue ultime performance sembrava fortemente "annebbiato", nonostante le prestanzioni canore comunque decenti.

Nonostante tutto questa sua versione di "my Way", pochi giorni prima di morire, è da brivido.

http://it.youtube.com/watch?v=ut_K4oeM4SM

Ricordo comunque diversi libri e addirittura una registrazione telefonica degli anni 80 in cui lo stesso Elvis, confesserebbee il perchè inscenò la sua morte...

chiaramente tutto vero...:D

Ultima modifica: 29 Agosto 2007
  3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Agosto 2007

il punto è che comunque ciò sarebbe stato solo l'inizio.

Che qualcuno fosse sorpavvisuto è molto probabile, per il semplice motivo che tutti in tutti i sommegibile esistono stanze a compartimenti stagni, con chiusura stagna.
    Tuttavia anche sapendo(e non lo si poteva sapere) dove, in quel dedalo di corridoi, l'eventuale equipaggio(non si avevano certezze in proposito) sopravvisuto potesse esseresi "rifugiato" e raggiungerlo sarebbe stata con tutta probabilità cosa veramente impossibile.

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Agosto 2007

Infatti...

Cambiando discorso:
    quest'anno sono capitati il cinquantenario dalla chiusura del Gamba de Legn il tram che collegava milano all'interland. Il 27/08/1957 faceva la sua ultima corsa da Magenta a Milano.

Un paio di settimane fa capitava invecie il cinquantenario della presentazione al museo della scenza e della tecnica della MITICA Binachina (per capirci l'auto di Fantozzi, anche se la sua era la Bianchina "famigliare" perchè aveva i 4 posti)

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Agosto 2007

...e oggi, nel 30 AC, si suicidava CLeopatra!

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

30 Agosto 2007

perchè impossibile? Io da tutte le fonti ho letto semrpe così...quando è una leggenda metropolitana viene espressamente detto. Ovviamente dalle fonti attendibili, non dalle persone, dai blog ecc.

7. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Agosto 2007

con il naso che si ritrovava...:rotfl:

SCUSA ma sono un pelo stanco e quindi le cazzate mi vengono fuori più facilemnte

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Agosto 2007

forse non hai capito il senso, lui dice che sia impossibile che abbia inscenato la sua morte, come le varie leggende "rapito dagli alieni" trovato a Buenos aires, intervista telefonica fatta qualche anno fa ecc...
    Alla fine il collasso fisico l'ha avuto per i medicinali che prendeva (sonniferi per dormire, anfetamine per svegliarsi) più ovviamente la sregolatezza nel bere e nel mangiare (dipendente anche dagli effetti collaterali dei medicinali che prendeva).

E' in quel senso che diceva impossibile (almeno così è quello che ho capito)

9. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

30 Agosto 2007

lo so, anche in questo senso io intendo:D
    Appunto, non è impossibile ignorare le varie cazzate che dicono in giro

10. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

30 Agosto 2007

Non e' probabile, e' certo che molti marinai sono sopravissuti per molte ore e forse per giorni;lo provano i messaggi scritti ritrovati nello scafo e i segnali di s.o.s battendo sullo scafo. Nessuno pensa che siano facili queste missioni di salvataggio ma esistono attrezzature e uomini addestrati proprio per queste evenienze.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

31 Agosto 2007

Non oso immaginare che razza di scenario da incubo si sono tovati davanti coloro che per primi "Riesplorarono" lo scafo dopo che esso era stato riportato in superficie!

Mi riesce impossibile anche concepirlo!

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

31 Agosto 2007

A proposito di Sottomarini volevo ricordare una storia incredibile e sconosciuta ai più...

Quella del Sommergibile confederato "HUNLEY", sommergibile a "propulsione manuale"(l'equipaggio faceva girare l'elica "a forza di braccia" in uno spazio di un metro e mezzo di altezza) che venne impiegato dalle forze confederate appunto durante le guerre di secessione americane, nel 1863.

L'Hunley era veramente minuscolo, lungo solo 12 metri per poco più di uno, e fu il primo sommergibile della storia a riuscire ad affondare una nave.

Lo fece nel 1964 quando con il suo unico arpione esplosivo riusci a fare saltare a affondare la nave Sudista "Housatonic".
    Il trionfo fu significativo , ma l'Hunley e l'equipaggio a terra non fecero più ritorno, sparendo in un breve tratto di mare.

Solo nel 1995 la NUMA, compagnia di esplorazione dello scrittore CLIVE CUSSLER riuscì a trovare il relitto che venne riportato a galla nel 2000.

A bordo vi erano 8 persone i cui resti furono trovati ai propri posti come una capsula del tempo.

La scoperta più incredibile riguardò il comandante del vascello Dixon, un eroe molto conosciuto tra i militari confederati, su cui circolava da un secolo una "leggenda" secondo cui dixon in battaglia era stato salvato da una moneta da 20 che deviò un proiettile che gli stava finendo dritto nel torace e che lui tenne come un portafortuna per tutta la vita.

Si pensava fosse solo una leggenda, una favola di guerra, come tante, e invece tra i resti trovati al posto di comando, il posto di DIxon, nell Hunley venne trovata anche questa Moneta d'oro, un pò rovinata, con sopra incisa la frase :"My life Preserver".

http://www.hunley.org/main_index.asp?CONTENT=GOLDCOIN

I Resti di dixon e dell 'equipaggio vennero estratti dal sommergibile in 2 anni di duro lavoro, e trovarono,oltre 100 anni dopo, nel 2004 un funerale militare, l'ultimo funerale confederato della storia!

http://en.wikipedia.org/wiki/H.L._Hunley

QUesto è il sito più completo:
    http://www.hunley.org/

13. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

31 Agosto 2007

Ti correggo,era il 1864. Ottimo riassunto di una vicenda che conoscevo avendola letta sul libro di cussler, "cacciatori del mare." La storia della moneta non me la ricordo pero'. Comunque questi uomini dovevano avere un coraggio da leoni; con la tecnologia del tempo e' incredibile che siano riusciti ad affondare una nave.

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

31 Agosto 2007

cazzo questa mi mancava proprio, vado a leggermi i link che hai messo!

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

31 Agosto 2007

Infatti!
    La storia della moneta non è scritta nel libro perchè esso si ferma solo al ritrovamento, che avvenne appunto nel 1995.

Il recupero dell'intero sommergibile(ci vollero anni per poter assicurare al meglio la "reliquia" in modo che non si sfaldasse al momento "dell'Impatto" con l'aria) avvenne nel 2000 e il recupero e restauro (il relitto si era riempito di Terra e sedimenti!) durò se non erro 4 anni.
    Ed è appunto in questo periodo che vennero recuperati e studiati i resti dell'equipaggio!

I "cacciatori del mare" di Cussler è veramente bellissimo!
    Quasi più appassionate dei suoi romanzi!

Condividi questa Pagina