1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Speed Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metal Discharge, Oct 9, 2005.

1. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Feb 22, 2008

@Stellar
    Mi spiace ma a me i nuovi Agent Steel non è piaciuto nulla,apparte forse un paio di pezzi di Omega Conspiracy...

@Gary
    Riguardo Unstoppable,secondo me lo considerate un po troppo leggero.
    Certamente è meno selvaggio del primo ma se si guarda l'epoca in cui è uscito si tratta sempre di un dischetto ostico per il mercato a stelle e strisce che dopo il 1986 aveva l'audiance divisa a metà fra glamster fans di motley crue e bon jovi e la nuova generazione che stravedeva per il thrash.

@Holy
    Concordo su tutto anche sulle parole che non hai scritto

2. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

Feb 22, 2008

Ma sei matto? Per me quello è VERO METALLO!non dico che è leggero... per nulla!! Ho solo detto che è meno speed del predecessore, ma questo non vuol dire niente...
    L'amica truzzina del nostro collega Stellarmaster probabilmente è un normale risultato degli anni 90, anni duri in cui io, a 14 anni, mi ascoltavo gli Iron Maiden di dieci,dodici anni prima, mentre flotte di conoscenti facevano i ribelli con marilyn merdon o i pop korn... e comunque una discotecara non ha diritto di proferire nemmeno un monosillabo su qualunque genere musicale serio...8-]

3. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Feb 22, 2008

No il mio discorso è un altro.
    Per più heavy intendevo dire che gli agent steel di unstoppable erano comunque pesanti anche se più melodici rispetto al predecessore.
    Sopratutto se paragonati alla scena americana della seconda metà degli anni '80 che proponeva thrash o band storiche che avevano alleggerito il loro sound per poterlo rendere più appetibile.
    Anche le band americane più classiche della seconda metà,erano comunque meno aggressive degli Agent Steel...Vedi Riot o la band dell'avatar di Holy :-D
    Questo solamente per dire che un disco come Unstoppable (anche After The Fall From Grace o The Only Safe Place) erano si meno grezzi ma rimanevano comunque aggressivi se confontati allo standard classico dell'epoca.

Riguardo gli anni '90,ho cominciato a rivalutarli.
    E' stato il periodo dei pochi ma buoni,all'epoca si poteva vedere chi ci credeva veramente e chi no.
    Tra l'altro in questo periodo sono in fissa con gli X Wild quindi ehehe

Per chi ci sarà,ci si vede domani al Play It Loud...A proposito di Agent Steel,se vedete uno con il chiodo con l'areografia di Mad Locust Rising sono io (anche se non sono una bella fica purtroppo per voi).

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Feb 23, 2008

son d'accordo!

eh niente Play it Loud per me, oggi compleanno della fidanzata + Lunedì esame tostissimo.

5. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

Feb 23, 2008

Beato! Ho visto il bill ed è fantastico ma per me da Perugia è un pò problematico venire su per un giorno soltano, soprattutto con esami in vista e con amici o troppo melodici (AOR, hard) o troppo estremi (death e black, che comunque ascolto pure io).. Insomma sono come gli Agent Steel :lollone:
    MARTELLA BENE!

6. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Feb 24, 2008

Ahahah ok

Sono tornato stamani alle 7 grazie alla nebbia!

Comunque tornando OT,al PIL il grande JD Cossu mi ha regalato il vinile dei Predator americani.

Han fatto un disco solo anche se per metal balde.
    Comunque sono forti,molto sullo stile dei savage grace/tension/dofka di toxic wasteland.
    Conoscete?

7. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Feb 26, 2008

Ho il promo di thrash speed burn degli exciter

è una bomba!

8. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

Feb 26, 2008

TheButcher dai dimmi del Play it luod... tanto dentro il topic dei metallica non ci entro più... torno qua... tempo sprecato... Raccontami!

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 26, 2008

Ma scusa, perchè non vai nella sezione Concerti e ti cerchi il topic del Play it loud? Qui si parla, e lo sai visto che ci hai scritto un po' di post, di SPEED METAL

10. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Feb 27, 2008

Ahahah Gary,il play it loud non è stato affatto male,anche se come sai preferisco un sound più tirato.
    Comunque in concerti e meeting ci dovrebbere essere il topic apposito.

Ritornando OT,delle ultime uscite dovete assolutamente reperire l'ultimo dei destructor (forever in leather,molto ganzo) e thrash speed burn degli exciter che è -ribadisco un'altra volta- UNA BOMBA!!!

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2008

Ehh, il disco dei Destructor speravo di trovarlo al PLAY IT LOUD, ma nonostante ci fossero altre chicche, questo album non l'ho trovato. Cercherò meglio sui mailorder.
    Discorso Exciter: mi potete confermare che Blood of Tyrants e The dark command sono buoni /ottini dischi? Ho sempre avuto dei dubbi a riguardo e non sono mai stato deciso a comprarli, ammetto però che quando uscirono non approfondii molto l'ascolto...
    Per quanto riguarda ilk nuovo album, recensione del mitico Ricetti qui:
    Recensione: Exciter, Thrash Speed Burn - TrueMetal.it

12. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Feb 27, 2008

Il nuovo dei destructor non arriva per la scarsa distribuzione,un po come anche per l'ultimo degli anvil.

Riguardo gli Exciter,si the dark command è un buon disco mentre blood of tyrant è più che buono.
    Spero che non li contattino per il gods,gli exciter meritano molto di più!

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2008

Verissimo!!!!!!!!!!
    A meno che non li facciano headliner con Helstar,Destructor, Solitaire, Titan Steel e una manciata di altre speed metal band al seguito....FANTASIA, FANTASIA...
    IO, da grande sfigato, me li sono persi al mitico Tradate Iron Fest del 2005, nonostante avessi già i biglietti, ho poi dovuto rinunciare!!! Il più grande rammarico della mia carriera di meltallaro.

14. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Feb 27, 2008

Me lo immagino gli exciter per quelli della Laiv

Suonare alle 10 di mattina,con la scaletta tagliata perchè lo speed metal sta diventando di moda...Tremo alla sola idea!

Riguardo al TIF 2005 non me ne parlare ho avuto anche io gli stessi problemi.
    Comunque gli Exciter sarebbe bello rivederli dal vivo,gli ho visti due volte in Germania speriamo che ricapiti un eventualità simile.

O nella terra dei wurstel,o in Italia portati da qualcuno che merita visto che fanno un ottimo spettacolo on stage.

15. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

Feb 28, 2008

IO do ragione al butcher!

Share This Page