1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Speed Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metal Discharge, Oct 9, 2005.

1. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Feb 12, 2006

Già, fantastica strumentale, i miei preferiti in questo genere sono Gli Exciter, almeno quelli di Heavy Metal Maniac, Violence & Force, Long Live The Loud, con il mitico Dan Beheeler alle pelli e alla voce. La nuova formazione non l'ho mai sentita, ma so che è rimasto solo Ricci all' ovile :ueeee:

2. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

Feb 12, 2006

BAPTIZED IN BLOOD!
    Grandi Helstar!

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Feb 12, 2006

la mia canzone preferita di Nosferatu è Harker's Tale. il riff iniziale è una delle cose più belle mai fatte dagli Helstar

4. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Jan 16, 2008

Riavvio questo topic con una domanda

Per gli appassionati dello speed metal,le band che conoscete e ascoltate oggi

dite dite eheheh

5. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Jan 16, 2008

boh io non che ascolto molto del genere, pur apprezzandolo

di band diciamo accept, venom, judas priest (di painkiller), i primi blind guardian e altri che non mi va di elencare

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 17, 2008

Innanzitutto ringrazio THE BUTCHER per aver riaperto questa discussione. Spero con l'aiuto di chi ne conosce più di me in questo settore di scoprire nuovi (e vecchi) grandi gruppi. E' un genere che mi piace ma che ho sempre messo in secondo piano rispetto ad altri...non so spiegarmi perchè, dato che "Violence & Force" degli Exciter è uno dei 10 dischi più belli del metal e "Heavy metal maniac" sempre dei canadesi è il disco che ha dato il via ad un certo modo di suonare veloce ed aggressivo, anche se molti non gli attribuiscono i giusti meriti.

Possono passare i primi Blind Guardian, ma Accept, Venom e Judas Priest non sono proprio da catalogare come speed. Tralascio il discorso sui Venom sui quali ognuno dice la sua (thrash o black o qualsiasi altra cosa) ma Accept e Judas Priest sono HEAVY metal e basta. Lo speed metal è abbastanza diverso.
    Vabbè, Bestialdevastation ti perdono perchè sei giovanissimo!!!! Impara impara impara (non te la prendere, ok? tutto in amicizia;))

7. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Jan 17, 2008

Be al giorno d'oggi ri-consiglio i miei beniamini Solitaire

Inoltre è anche uscito il disco nuovo dei Destructor,la reperibilità non è facilissima ma penso che meriti!

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 18, 2008

Grandi Destructor!
    Sono appena andato ad ascoltare la nuova song su myspace ed è molto bella, così come ritengo grandissimo il loro debutto "Maximum destruction", contenente la mega song "Destructor"; leggendo la loro biografia è risultato che hanno fatto un album nel 2003 intitolato "Sonic Bullet" più un EP e un full intitolato "Forever in leather" nel 2007. Ringrazio The Butcher per aver RI-tirato fuori questo nome perchè prorpio non sapevo del loro ritorno, m'era sfuggito!

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

Jan 19, 2008

i Solitaire, e parlo da simpatizzante dello Speed HM (nel senso che non lo conosco certo bene), non si battono tra le nuove leve.

poi, menzione particolare, perchè lo sto ascoltanbdo a ripetizione, per Wizard of the Lost Kingdom dei Mania! veramente un ep spettacolare. Gods of Fire su tutte a mio parere

10. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2008

Riguardo i Mania concordo con Holy anche su gods of fire!
    Tra l'altro avete mai visto il video? Spettacolo ehehe

Tra l'altro sempre sui Mania se uno ci fa caso sente molti arrangiamenti che poi i Rhapsody hanno preso e messo alla loro maniera dopo...Fateci caso

Riguardo i Destructor ho sentito anche il disco nuovo,anche se di difficile reperibilità un ascolto lo merita.

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 24, 2008

Bravissimi questi MANIA. Non li avevo mai sentiti nominare, sono andato a vedere se c'era da qualche parte il video di Gods of fire che avete citato e l'ho trovato: bel video, classico anni '80, ma soprattutto bella canzone. Sapreste darmi informazioni sulla discografia?

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

Jan 24, 2008

certo! dopo l'ep Wizard of the Lost Kingdom (da cui è tratta Gods of Fire) del 1988 hanno prdotto solo un disco l'anno successivo intitolato Changing Times, di cui c'è anche la release con l'ep precedente come bonus.

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 24, 2008

Grazie! Proverò a cercarlo!
    Domandona: gli Iron Angel, band tedesca degli '80, possono essere considerati speed o sono più thrash? (quando chiedo 'ste sembro un neofita...mah). Comunque gradisco i loro album, entrambi, anche se hanno qualche differenza.

14. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Jan 24, 2008

Non sono tra i miei gruppi preferiti comunque non son male gli iron angel.

Anche lo speed metal in cruccolandia sia lo stile degli helloween di walls of jericho.

15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 24, 2008

Io l'unico album degli Helloween che ritengo ottimo è proprio "Walls of jericho". A me i 2 "Keeper..." non hanno mai esaltato, figuriamoci i successivi!!

Share This Page