1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

11 Gennaio 2014

Essendo, come scrivi giustamente tu "tutto e il contrario di tutto", troppo spesso si va a simpatia, amicizie, parentele e nepotismi vari.
    IO posso permettermi di andare in tribunale con chiodo, anfibi, pantaloni di pelle e maglietta dei Venom a perculare il giudice facendo passare me per il malvivente ed il borseggiatore, arrivato vestito in giacca doppiopetto e cravatta, come la mia vittima. Ma perché mi conoscono e sanno come lavoro.
    Il povero Fulvio non lo conosceva praticamente nessuno e se lo sono voluto sodomizzare a sangue.

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

12 Gennaio 2014

Avevo circa 450 "amici". Una cerchia di persone che conosco di persona. Nessun contatto con gente "virtuale", insomma.

Fra tutti i contatti, però, solo uno di essi si è accorto che sono sparito comunicandomelo con uno dei tanti altri sistemi di contatto esistenti (SMS, mail, telefonata, forum, ...).

Da qui, la vacuità dei social network, basati su rapporti assolutamente superficiali se non addirittura falsi e distorti verso una disumanizzazione informatica?

Ultima modifica: 12 Gennaio 2014
    A Pierluigi, Thrashead, Laurilla e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

12 Gennaio 2014

Già a me negli anni '80 stavano sulle palle gli amici di penna, proprio per la stessa ragione.
    Abbiamo passato delle belle vacanze insieme. Bon, basta, finita lì.
    Inutile trascinarsela dietro.

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Gennaio 2014

Io devo essere un caso abbastanza anomalo, ho un amico che ho conosciuto prima in maniera virtuale (all'epoca di Myspace) e solo un paio di anni fa in maniera reale, stesso dicasi per una mia amica conosciuta tramite blog su Splinder e poi incontrata realmente solo ad aprile 2012.
    Eppure queste due persone, conosciute solo come contatti virtuali in un primo momento, sono a tutt'oggi due tra le mie migliori amicizie.

5. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

13 Gennaio 2014

Io capisco quel che intendi Dani ma non sono d'accordo al 100%.
    Lo scorso anno, partendo da presupposto simile, ho tolto la mia data di nascita da fb, qualche giorno prima del mio compleanno così per ridere, avrò ricevuto si e no 10 msg di auguri invece che 200 :D Molti cari amici, ovviamente scherzando mi hanno sgridato perchè dicono che avrebbero voluto saperlo per potermi salutare. Eppure anni fa ne ricevevo di telefonate, senza aver appuntato la mia data di nascita da nessuna parte, c'è secondo me anche un pò di pigrizia in giro in questo senso (anzi a vedere molti comportamenti attuali direi quasi in tutti i sensi). Esperimento riuscito in toto comunque :hihi:

Però, se un mio caro amico, di cui ho numero di telefono ecc. decide di cancellare un suo profilo, io onestamente non sto lì a chiamarlo per chiedergli il perchè, sul web fa quel che gli pare, non mi preoccupo se sparisce, se gli è successo qualcosa di grave lo so di certo tramite altri canali, lo ricontatterò come sono abituata a fare nel real a prescindere e semmai dovesse esserci un motivo importante me lo racconterà lui alla prima occasione.
    Se invece sparisce qualcuno di cui non ho altri contatti e non mi dice nulla sticazzi, vorrà dire che non ci teneva e difficilmente lo cercherò altrimenti.

A Pierluigi, ReignInBlood_1986 e Laurilla piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Gennaio 2014

Ma il bello di internet è anche questo! ;)

7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

13 Gennaio 2014

Io di Amici Veri ne ho pochi, di tutti conosco a memoria compleanno, cazzi e mazzi.
    Non deve essere una torta di compleanno sotto un avatar a dirmi che oggi la Mary ne fa 36.
    Se deve essere quella torta a farlo, vuol dire che la Mary ed io non siamo poi così tanto amici.
    Se ha bisogno di me, mi chiama, se ho bisogno, la chiamo io. Sabato andiamo al giropizza.
    Questa per me è amicizia, non girarsi millemila messaggini.
    Ergo: non considero nessuno del forum mio amico

8. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

13 Gennaio 2014

'azz quì mi hai quasi tagliato la testa :hihi:

Come ho scritto, l'esperimento del compleanno è stato parecchio esplicativo per me e riuscito in toto. Però quando alcune persone davvero a me care hanno letto gli auguri a me rivolti sul serio mi hanno detto poi in privato che gli è dispiaciuto non saperlo, e io non posso di certo pretendere che tutti si ricordino tutto di me, per il resto concordo con tutto quel che scrivi ma aggiungo che ogni tanto girarsi millemila messaggini se si è in botta è divertente :D

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Gennaio 2014

Beato te: io non ricordo il giorno esatto di nascita della mia migliore amica. So mese e anno, sul giorno tendo sempre a sbagliarmi. E siamo amiche, anzi AMICHE, dalla bellezza di 26 anni. Lei d'altra parte sbaglia sempre la mia:hihi:

10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

13 Gennaio 2014

Il vostro penso che a questo punto sia un rapporto del tipo "non ho bisogno di una ricorrenza particolare per ricordami che ti voglio bene".
    La mia è una scusa come un'altra per uscire con gli amici a farsi una birra.

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Gennaio 2014

Secondo me più che altro è che siamo smemorate:lookaround:

A Laurilla e SporcoRozzo&Primitivo piace questo messaggio.
  12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

14 Gennaio 2014

Con le date dei compleanni a dire il vero faccio fatica anche io ma al tempo stesso non mi preoccupo se qualche caro amico si dimentica il mio!:hihi:

13. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

14 Gennaio 2014

Comunque è un pò di giorni che mi spammano sto sito tramite fb Accedi - Incontri Rock
    Non è per cattiveria eh, ma ogni volta che lo vedo mi viene da ridere :hihi: :facepalm:

14. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

14 Gennaio 2014

Sito d'incontri per metallari sfigati?!? Questa mi mancava!

15. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

14 Gennaio 2014

Aahaha mi ero dimenticato dell' esistenza di quell' aborto di sito. Forse anni fa quando era ancora embrionale conoscevo pure il founder,

Condividi questa Pagina