1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2009

2. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Aprile 2009

No,dai è un video abbastanza bello.Però è da un pò di anni che si impegnano poco con i video.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

22 Aprile 2009

Ormai non voglio più nemmeno vederli, i video del nuovo album.

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

22 Aprile 2009

Qual era quello ispirato a Shining? Spit It Out mi sembra. Quel video era una figata :headbang:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

22 Aprile 2009

Si, era quello. Ma era la canzone che si prestava a un video così malato 8-]

6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

22 Aprile 2009

Già, la canzone é un piccolo inno e particolarmente psicotica. Dell'esordio ricordo che parecchie canzoni mi piacquero, Wait And Bleed poi fu una vera hit, tra i primissimi pezzi metal che ascoltai. Me la ricordo in una compilation che mi passò un mio amico assieme a Stain Of Mind degli Slayer. Il brutalissimo Iowa poi lo ascoltai per un bel pò di tempo, il terzo mi piacque poco a primo impatto e lo lasciai perde subito anche perché avevo decisamente perso interesse nei loro confronti. Ma ci stanno gli assoli adesso nelle loro canzoni?

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

22 Aprile 2009

Scommetto che quella compilation era la compilation del Gods of metal 2002 (mi pare), ce l'ho anche io. Io la prima che ho sentito loro è una rozzaggine intitolata "Snap" che non sta in nessun album, col primo cantante, Anders Colsefni, che ancora mi fa ridere quando la ascolto. Si, ci sono gli assoli ora, peccato che facciano più schifo di quando si pesta una merda senza scarpe. E pensare che Mick Thomson possiede una tecnica chitarristica che gli permetterebbe di fare cose pregevoli.

Ultima modifica: 22 Aprile 2009
  8. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

22 Aprile 2009

Si, proprio quella.. non ricordo di quale anno ma era una compilation del gods. La roba col vecchio cantante non l'ho mai ascoltata

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

22 Aprile 2009

Il primo cd autoprodotto è con il vecchio cantante. In pratica adesso è assolutamente introvabile. Ne stamparono pochissime copie e tutto il lavoro fu a carico di Shawn, il clown. Si intitola Mate.Feed.Kill.Repeat e contiene non mi ricordo adesso quante canzoni, ancune molto strane, con parecchi stacchi funky in pulito, molto particolare come proposta. Il cantante era un tatuatore mi sembra, un tizio grassone (non mascherato) che godeva nell'infliggersi dolore in ogni modo, un pirla insomma. Aveva una voce bassa, presero Corey Taylor come "contro-voce" e poi rimase per fortuna solo quest'ultimo.
    Poi per il loro esordio "fatto bene", ossia "Slipknot", ripresero un brano da quell'album e ne ripresero un altro pure per "Iowa".

10. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

22 Aprile 2009

il cantante di MFKR è anders colsefini. taylor, che a quei tempi militava ancora nei rivali Stone Sour, è arrivato dopo qualche anno per sostituirlo, il motivo per cui però sia stato mandato via lo ignoro.
    non capisco perche gli stessi slipknot lo snobbino (anche perche è il mio preferito di loro)...
    alcuni spezzoni di canzoni poi sono stati riutilizzati successivamente, vedi Slipknot e Sic.

11. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2009

nn fanno schifo gli assoli di adesso...semplicemente è uno stile in cui gli assoli lunghi o particolarmente complessi stonerebbero, a mio avviso.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

2 Maggio 2009

Comunque quando parecchio tempo fa avevo sentito le 2 canzoni pubblicate dopo Vol.3, ossia Scream e Don't get close, avevo "intuito" quale sarebbe stato più o meno il corso stilistico della band, e la cosa non mi piaceva per niente. E quando ho sentito l'album ho avuto la conferma della mia intuizione, anche se quelle 2 canzoni sembrano a volte nè carne nè pesce.

13. eat.me.alive

eat.me.alive
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2009

uno dei miei gruppi preferiti:) mi hanno avvicinato al metal piu' estremo...
    poi per quanto riguarda ai loro lavori devo dire che iowa lo sto consumando...subliminal verses e anche molto bello sopratutto canzoni come:duality,opium of the people,pulse of the maggots e la spettacolare before i forget(canzone che adoro) il loro omonimo invece non mi piace un gran che forse perchè c'è troppo nu...non lo so ma apparte wait and bleed,surfacing e spit it out mi sa molto di confusionario....invece l'ultimo è davvero spettacolare dimostrano di avere raggiunto una maturità incredibile sopratutto per la canzone dead memories dove (finalmente) si da un po piu' di spazio alle chitarre...se solo togliessero quelli inutilissimi percussionisti e magari il dj...ma forse e propio per quello che ci piacciono;)

14. M.yass

M.yass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2009

Gli Slipknot sono davvero un buon gruppo, quando devo caricarmi ascolto loro e snuff mi riesce a rilassare, anche quando erano poco maturi non gli disprezzavo e sono stati i primi a farmi apprezzare la figura di un dj, anche se ovviamente gli altri dj NON LI SOPPORTO E LI USEREI COME MANICHINI BALISTICI!per uqnato riguarda gli altri due percursionisti anche io gli trovo inutili ma per quanto riguarda gli effetti scenici sono utili, poi la mashera di Crhis è la mia preferita! voi che ne pensate di heretic anthem?quale maschera preferite?e che ne pensate di quella nuova di Tylor sembra o no un preservativo?

15. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2009

heretic anthem....bella canzone....peccato per il testo che nn c'entra una cippa cn loro...( e che sotto sotto nn ho mai capito totalmente)
    la maschera che preferivo era la "morte" che c'era in vol 3. nn mi ricordo cosa facesse il tipo però.

la maschera di taylor....beh...rimango dell'idea che la prima era la migliore.......poi è andato peggiorando.....
    però forse mi piace di + l'ultima rispetto a quella di vol 3.........a me + che un preservativo fa molto " sparami in testa".....però cn la casacca che usa ai concerti ci sta

Condividi questa Pagina