1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

19 Novembre 2008

alla fine sono riuscito a venire anche io,ho trovato uno che vendeva il biglietto ieri mattina proprio qui su tm (grazie forum :love:) a soli 20 euro ^_^

:dx::dx::dx:

2. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2008

Sono stati grandissimi!Spettacolari .......fantastica serata:D8-]

3. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2008

beh, ma io ti avrei messo sotto la felpa gratis! :D

cmq bella! meritava!...poi per 20 euro!

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

19 Novembre 2008

si si puoi dirlo forte!

e comunque grazie per il pensiero,ma fosse stata una bella donna..
    l'hai visto lo spogliarello della ragazza davanti al palco prima che cominciassero?

5. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2008

si:P....ero alla tua destra mi sa.......in base a dove hai scattato la foto:P

però ero cn la mia ragazza, io :D

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Novembre 2008

quindi scommetto che hai girato lo sguardo quando hai visto che cominciava a slacciarsi il reggiseno :hihi:

che vacca! :sbav:

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

20 Novembre 2008

peccato non avesse delle grandi tette...scusate l'ot ma era d'obbligo XD

8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Novembre 2008

però stavano su bene dai
    non vi va mai bene nulla :nono:

9. BlackMadJoker

BlackMadJoker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2008

beh ne ho avute alcune vicine ad un certo momento che meritavano molto di più pure da vestite :shutup::shutup:

10. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2008

quasi :D....ma tanto ero dietro.....e poi nn ho interessi per altre donne se nn per la mia :D

11. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Novembre 2008

ma vai a cagare!!:rotfl:

12. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2008

........quella le tette non le aveva propio...........eheheheehe,piuttosto ho ancora una volta notato la presenza della MITICA SaPPhIria, benchè sempre con l'aiuto di effeti speciali devo dire che non mi delude MAI!:P

13. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

21 Novembre 2008

Dai, parlate anche un po' della musica però :*

14. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

21 Novembre 2008

Per quanto mi riguarda credo che gli Slipknot siano il miglior gruppo uscito dagli anni 90.
    Il primo album è un pugno in faccia, violento, teso, malsano e tecnicamente validissimo.
    Iowa indurisce ulteriormente il concetto sonoro espresso nel primo album e lo fa con canzoni e tematiche se possibile ancora più incisive. Il solo difetto, ma è marginale, viene rappresentato da una sottile voglia di stupire con temi pseudo satanici espressi non tanto per vera adesione tanto più per un desiderio di ribellione (fu lo stesso Corey Taylor ad affermare la natura meramente provocatoria del ritornello di The Heretic Anthem o del caprone in copertina). Il primo album senza necessità di stupire o shockare era riuscito nel suo intento: esprimere rabbia e non guardare in faccia nessuno. Iowa invece sembra voler guardare in faccia i benpensanti e questo tipo di "ribellione da bastian contrario" non mi ha mai fatto impazzire in generale. Ciononostante è un grandissimo album.
    Vol.3: (The Subliminal Verses) rappresenta un grandissimo passo avanti, mantiene durezza e rabbia ma riesce ad includere ritornelli davvero memorabili e qualche, sapientemente piazzato, utilizzo della melodia.
    All Hope Is Gone per quanto mi riguarda rappresenta l'album della maturità: il processo iniziato in Vol.3 raggiunge il pieno compimento e si sposa perfettamente con le lezioni di Slipknot e Iowa. Snuff, Dead Memories diventano pezzi indimenticabili, capolavori di espressività furiosa e calma allo stesso tempo.

Gli Slipknot in tutti e quattro gli album hanno mostrato capacità tecniche (chitarre, samples, tastiere, batteria, percussioni amalgamati in maniera perfetta e coadiuvati dall'impeccabile voce di Corey Taylor, che non perde un briciolo della rabbia del growl, della drammaticità del baritono o della strafottenza del rap e le mischia tutte insieme), voglia di rinnovarsi, sincerità ed ESPRESSIVITA' (quest'ultima IMHO è il cuore della musica). E davanti a queste caratteristiche vien da chiedersi come faccia la maggioranza dei metallari medi ad accostare gli Slipknot al calderone spesso malriuscito del Nu Metal: sì, sono usciti dal crossover anni 90, ma non sono per niente paragonabili a Korn, Limp Bizkit, Linkin Park e altri gruppi discutibili (un paio di pezzi secondo me li hanno azzeccati tutti, ma per il resto, senza tirare in ballo quella stronzata che è il tema della "commercialità", non mi hanno mai detto nulla): hanno appreso la lezione degli anni 80-90 di Thrash e Death e l'hanno applicata alle tecnologie, ai gusti e alle tematiche moderne.
    Se tutti i gruppi definiti "false metal" fossero come gli Slipknot sarei fiero di essere definito poser. Forse i cosiddetti true metallers da 20 anni e passa sono troppo impegnati a contare le gocce di sudore sui pettorali di Joey Di Maio piuttosto che apprezzare una svolta stilistica che per una buona volta non puzza di vecchio o di mossa commerciale da cultura White Trash: la svolta di 9 ragazzi disturbati di Des Moines, Iowa. La svolta degli Slipknot, che dopo quasi 10 anni di carriera hanno collezionato dischi di platino (ragà... All Hope Is Gone numero uno in italia... Cioè... Ci sono più ascoltatori e acquirenti degli slipknot che di giusy ferreri o canzonette pop simili!), progetti paralleli molto validi (anche questo non riesce sempre a tutti i gruppi, eppure Stone Sour e Murder Dolls non sono per niente male, anzi!) e un successo di pubblico e critica che non è nato da album controversi per cambiamenti stilistici (vedi il Black Album dei Metallica), ma da un'adesione di un grande, enorme pubblico per una forma musicale che non ha mai person un colpo e, non paga, è pure riuscita a rinnovarsi di volta in volta.

LUNGA VITA AI 'KNOT!

I felt the hate rise up in me
    Kneel down and clean the stone of leaves
    I wonder out where you can't see
    Inside my shell I wait and bleed

Ultima modifica: 21 Novembre 2008
  15. BlackMadJoker

BlackMadJoker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2008

ok gente, da questo si capisce che la sua donna legge truemetal.it ahaha

comunque parlando di musica, mi sono sembrati molto potenti e d'impatto anche se il suono non era pulitissimo, ma di certo non gli si chiede questo.
    Molto volume è stato lasciato alle percussioni, tanto che mick e paul si sentivano poco poco..e come al solito hanno lasciato molto spazio per gli "esibizionisti" (senza nessuna connotazione negativa) del gruppo quali Corey, Joey e Shawn..Si è visto poco Sid rispetto agli altri live che girano in rete.
    l'acustica del Palasharp non è il massimo, si è sempre saputo però le canzoni si riuscivano a capire ed ascoltare e seguire

Condividi questa Pagina