1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

  1. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Settembre 2008

    Io sono un fautore dell'evoluzione stilistica e quindi solo il primo a dire che una band non deve rimanere sempre fissa allo stesso punto,ma neanche snaturare il suo sound come, in parte, hanno fatto gli slipknot con quest'ultimo album....altrimenti, tanto per fare il solito esempio, tutte le diatribe sul metallica post-Black Album (o volendo fare i puristi post...and justice for all) non avrebbero senso di esistere. A prescindere da un lento (come può essere snuff) che ci può anche stare, in quest'album gli Slipknot non hanno un'identità ben definita...Come ho già detto Gemetria è, a mio avviso, la canzone manisfesto di quello che sarebbe potuto essere il nuovo corso, ma rimane un caso isolato o accompagnato solo da Psycosocial e All hope is gone...ripeto, va bene l'evoluzione, ma non lo snaturamento del proprio sound, altrimenti è meglio chiudere il capito slipknot e creare un altro gruppo. Comunque detto questo, Dead memories non ho detto che è emo, ma che mi ricorda molto l'emo per la linea vocale che ha (a differenza di snuff)...poi ok, in questo caso saranno gusti, ma rimane il fatto che gli Slipknot stanno perdendo la loro identità
     
    #616
    Ultima modifica: 10 Settembre 2008
  2. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    Tu pensi che stiano perdendo identità...........io invece penso che stiano diventando sempre piu' una grande certezza,il nuovo disco non snatura per nulla il loro stile.........bensi lo arrichisce e lo rinvigorisce,nessuno stallo creativo, ma solo tanta ispirazione :D8-]
     
  3. shaka444

    shaka444
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    mah che dire di questo nuovo album,certamente è stato fatto un passo avanti rispetto a vol.3 tornando sullo stile di iowa più o meno ma ormai non riesco ad ascoltare più questo genere di musica perchè dp 2-3 secondi mi addormento :roll:
     
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    10 Settembre 2008

    stile di Iowa?:roll:
     
  5. shaka444

    shaka444
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    non dirmi che nn te ne sei accorto :D
     
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    10 Settembre 2008

    pareri..a me non ricorda per niente Iowa..:)cioè Iowa è un buonissimo disco..tracce come People=Shit, Disasterpiece, My Plague, The Heretic Anthem eccecc secondo me sono ben sopra il livello di quelle che reputo le migliori(meno peggio dato che l'ultimo a me proprio non dice nulla:)) di All Hope Is Gone ovvero Psychosocial e Gematria..a mio parere non c'è proprio possibilità di confrontare Iowa con AHIG..:D
     
  7. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Settembre 2008

    Mi avete incuriosito:a questo punto lo comprerò..Vol 3 non mi era piaciuto per niente,però, sentendo i vostri pareri e ascoltando qua e la qualcosina quest'ultimo lavoro mi sembra abbastanza buono!
     
  8. shaka444

    shaka444
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    intendevo dire che quest'ultimo album in certi brani "ricorda" iowa ma di certo nn è lontanamente paragonabile....anche a me quest'album nn dice nulla ma di sicuro è leggermente meglio di vol.3,tutto qui:)
     
  9. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    mmmm.. la gente si rompe anche di suonare sempre le solite cose, la musica si fa perchè si ha qualcosa da dire (o per soldi..), ma continuando a ripetere le stesse cose le si spoglia del loro significato..
     
  10. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    10 Settembre 2008

    ma...inzomma...
    le si può fare anche fatte bene :)
     
  11. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    beh su questo punto ti posso rispondere solo che secondo me è tutta una questione soggettiva.. perchè credo che gli slipknot (che ormai hanno raggiunto una certa maturità musicale) prima di rilasciare un album siano ben soddisfatti e sicuri della loro opera.. (e questo riferito a tutti i gruppi seri, cioè, credo che se una cosa a loro non sembra fatta bene non la pubblichino e basta..)
     
  12. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    beh...so che nn ti piacerà....ma penso dipenda anche dalla tua età. probabilmente adesso hai voglia di cose immediate, veloci, particolarmente violente.

    pian piano credo che ritornerai sui tuoi passi, forse.
    il fatto è che gli slipknot nn sn + così giovani da essere solo violenti.adesso lo fanno cn + testa. il che per certi versi è una pecca.come diceva nosferatu666 , iowa è ben lontano da questo cd. sn d'accordo. ma particolarmente come sound.sound iniziato cn vol.3. ( e ammetto che nn mi era piaciuto per nulla lo stacco iowa-vol.3, cd che apprezzo ma nn stimo in particolar modo).adesso sono ancora molto violenti...ma anche molto ricercati.rifiniscono di +, i suoni sono + puliti.
    ammetto che a me è andata particolarmente bene.x' molti gruppi in questi anni stanno cambiando e maturando ( leggere: peggiorando per molti). la mia fortuna è che si evolvono esattamente come vorrei io. ( però gli slipknot mi piacerebbero ancora cn i suoni + sporchi).
    anche i children, che fanno il concerto cn loro.....pubblicano il nuovo album....x me è fantastico....x molti invece hanno perso tutto ciò che li rendeva particolari.sicuramente sn cambiati......

    capisco...sarai felice di death magnetic:P....a me fanno invece un pò tristezza come cosa.le persone cambiano...e la musica deve cambiare cn loro....altrimenti si vede chiaramente che è fatta per soldi e nn x' ci si sente in quello stato. ( ho citato i metallica, ma nn è una critica....penso che il nuovo album rispecchi davvero come si sentono loro.....magari anche aiutati dal disgusto di st. anger)
     
  13. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    a me questo sembra una diretta conseguenza di vol.3......il sound è sempre quello....anzi...in questo cd è + vicino a iowa x violenza.

    sul discorso emo...sorry...ma nn condivido :) ( però se hai song emo così dimmelo che nn mi dispiacerebbe sentirle :P)
     
  14. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    13 Settembre 2008

    Premetto che Iowa è il mio album preferito degli Slippy, cmq quest'ultimo album è un gran bel lavoro!
     
  15. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    14 Settembre 2008

    "All Hope Is Gone" mi sta letteralmente oscurando tutte le altre uscite di questo 2008! Semplicemente MAESTOSO.
     

Condividi questa Pagina