1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slipknot

Discussion in 'L'Altra Musica' started by ShadowHorns, Dec 9, 2005.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Aug 11, 2008

xkèwolf sei vecchio?

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Aug 11, 2008

Non essere così pessimista..anche noi ggggiovani compriamo cd;)

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Aug 13, 2008

Appena esce il disco è MIO come successe con il precedente Vol.3!!!!! Son stati il mio primo gruppo metal della mia vita (avevo 12 anni, son quasi commosso...:D) e sono tuttora affascinato, che siano true o non true...me ne frego altamente.

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Aug 13, 2008

concordo con slay, sti cavoli del true o meno...io li trovo estremamente divertenti

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2008

Ho sentito solo ora l'ultimo singolo Psychosocial e devo dire che mi spakka molto. Ritmo cadenzato, parti melodiche...davvero un ottimo pezzo! L'altro singolo All Hope Is Gone pestava molto ma non offriva molto, seppur fosse un pezzo davvero molto molto Slipknot...:hihi: Direi che le premesse per un album di buon livello ci sono tutte. ;)

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Aug 19, 2008

beh a sto punto...e senza andare OT

7. berserk92

berserk92
    Expand Collapse
    New Member

Aug 19, 2008

Non sono poi tanto male... Poi detesto quelli che dicono "nu, merda, non è metal, il nu metal fa schifo ecc" senza magari analizzare le canzoni di quel gruppo, originale, e, a mio parere un gruppo composto da veri professionisti, tra i quali il miglior batterista del mondo! canzoni con grandi sonorità e riff da urlo!!! Cmq Iowa è stato x me il capolavoro, spero di rivederli, anzi, risentirli in azione xk meritano di essere ascoltati almeno una volta...Poi si sa, non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace! I gusti sono gusti...

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Aug 20, 2008

BOOOOM!!!

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 20, 2008

Beh, gli slipknot fanno parte della categoria nu-metal. Anche i Limp Bizkit, ma a parte qualche caratteristica comune, questi due gruppi hanno in comune una certa attitudine davvero metal e pura? No, gli slipknot ce l'hanno, hanno una potenza immane, e sono estremi.
    E poi, loro hanno una forte influenza INDUSTRIAL. Neanche li considero Nu Metal.

E' per questo che sono orgoglioso ogni tanto di spararmi gli Slipknot a palla, perchè per la stampa possono essere Nu, per me sono fottutamente metal :headbang:

Per quanto riguarda i componenti, non sono professionisti. Sono solo buonissimi strumentisti, non certo professionisti. A meno che singolarmente i chitarristi (analizzo meglio loro visto che sono chitarrista) mi facciano vedere la loro bravura sui piu' svariati generi musicali.
    Professionismo vuol dire questo, ovvero essere piu' completi possibili in ogni ambito musicale.
    Certo non vuol dire che, siccome suonano bene il metal, sono professionisti.

Non bisogna dire esagerazioni senza, per altro, poterle provarle. Suonano bene, per carità. Ma definirli professionisti è eccessivo.

Per quanto riguarda il batterista migliore del mondo, non posso che quotare il Max:

Last edited: Aug 20, 2008
  10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 20, 2008

Ps: ma, a parte quella foto obriobriosa, cosa centrano i Manowar?????
    Vi prego nooooooooo :(

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Aug 20, 2008

Nel mio caso non c'entra niente il fatto che siano ritenuti metal o meno dai giornalisti e dal mondo musicale in generale, li ascolto perchè mi piacciono. Poi possono pure definirli disco-pop, per quanto me ne freghi.

Uno dei due chitarristi (Mick Thomson) è stato insegnante di chitarra, prima di dedicarsi agli Slipknot a tempo pieno.
    Poi che sia professionista o no non lo so sinceramente, però mi sembra "relativamente" duttile (stando almeno a quello che si può sentire sul suo myspace, dove oltre a un paio di pezzi dei 'knot e ad una collaborazione coi Malevolent Creation ci sono due canzoni dal piglio più soft, più o meno orientate al country-rock).

12. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

Aug 20, 2008

Entro in punta di piedi, e lo dico 'pacatamente e serenamente': non mi piacciono. Non mi piacciono i testi (terribilmente adolescenziali, i Metallica alla loro età con Ride The Lightning hanno scritto testi molto più maturi, giusto per fare un esempio),non mi piace il modo di comporre (lo trovo piuttosto disordinato), non mi piace la tecnica.

de gustibus ;)

13. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

Aug 20, 2008

non-c'è-alcuna-influenza-INDUSTRIAL.Credimi raffo,non c'è attribuzione più campata in aria.Piuttosto,c'è del POP e sicuramente del Nu Metal,ovvero -in questo caso- un concentrato di riff hardcore e rock alternativo e heavy metal.

14. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Aug 20, 2008

ma stai zitto che te il massimo di batteria che conosci è un alcanine idiota!
    hai fatto subito la tua porca figura eh?:rotfl:

p.s. rigà scusate l'uscita scema del mio amico, sono sicuro che si rifarà:hihi:

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 20, 2008

Appunto :P

Anche a me sembra bravo, dal dvd live (si chiamava Disasterpiece no, quello del 2002) ho visto che non sono affatto male, sono precisi nel riffin', hanno un bel tiro.
    Ma per definire professionista un musicista bisogna ascoltarlo nei più svariati generi, e non solo perchè suona bene il metal. Altrimenti sarei anch'io un professionista perchè suono bene il metal, ma invece nei generi quali il blues, la fusion, il jazz, il pop e quant'altro sono ancora agli inizi (un modo carino per dire: faccio cagare comunque :D)

Share This Page