1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slipknot

Discussion in 'L'Altra Musica' started by ShadowHorns, Dec 9, 2005.

1. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Dec 21, 2015

Ma gli stone sour chi li ascolta? Perlomeno, ho sentito qualche bel pezzo ma sono di una piattezza unica.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 21, 2015

Nessuno sta facendo discorsi da vero / falso.
    Io (almeno) ho spiegato chiaramente cosa intendo dire. Basta saper leggere.

Gli Slipknot erano una band, funzionavano come una band, avevano dei leader, musicisti più carismatici di altri, alcuni dei quali "silenziosi" (Paul), qualcuno più "chiacchierone" (Joey), e un frontman arrivano DOPO (Taylor) e che a un certo punto ha dovuto dividersi tra la sua prima band, gli Stone sour, e questa.

Negli anni successivi a "Vol.3" hanno gradualmente smesso di essere una band. Non suonavano più, dovevano stare dietro alle cose di Corey Taylor che doveva dare spazio a una band ridicola come gli Stone sour, che dal nu metal scarso degli inizi ha preso a fare rock radiofonico tipo i The Calling, e piano piano si sono sfaldati (gli Slipknot).
    Tutto questo è diventato palesissimo dopo "All hope is gone", perché Joey Jordison, uno dei veterani del gruppo, è stato costretto ad andarsene (dalla SUA creatura), e con la morte di Paul Gray, Corey Taylor ha potuto prendere le redini della band per farne ciò che voleva, ossia una cosa ridicola.

È riuscito a diventare il "capo" del gruppo facendo metaforicamente fuori due leader e ora comanda la baracca, e questo gli serve, dato che gli Stone sour fanno schifo.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 21, 2015

ma non ti sorge il dubbio che forse è stato allontanato perchè dico forse ha davvero qualche problema,visto che è dal 2013 che non fa niente,eppure di progetti ne aveva eh

4. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 21, 2015

Il tuo discorso lo quoterei anche, ma fondamentalmente che ci interessa? A me interessa la qualità, e per me è comunque soddisfacente...se per te non lo è ok, non c'è problema...ma non vedo questo discorso in fin di conti cosa può importarci a noi utenti (sempre che non c'è qualche parente di Jordison o di Taylor tra di noi)...

Comunque questo l'avevi scritto tu:
    A me sembra molto discorso da vero/falso...forse avevo inteso male io...

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Dec 21, 2015

Joey Jordison è un musicista, e gli Slipknot erano la sua band più importante; ha dovuto abbandonare questo carrozzone formando un'altra band, gli Scar the martyr, per poter fare qualcosa senza dover star dietro a quel mestruato di Corey Taylor.

Se poi ha avuto altri problemi che lo stiano tenendo di nuovo fermo non lo so.

Un modo abbastanza sempliciotto e superficiale di approcciarsi alla musica, secondo me, o perlomeno a questa band.
    Io li ho sempre seguìti e quindi mi sembra particolarmente normale e ovvio interessarmi a tutte le vicende che possano riguardarli, perché sono esseri umani, e la musica nel loro caso trovo che sia anche conseguenza di vicende personali. Sempre nel loro caso, certe vicende personali (ovviamente relative alla band) li hanno fatti diventare una schifezza.

E poi ho spiegato nel dettaglio cosa intendessi dire. Non c'entra il vero/falso.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 21, 2015

guarda che giravano voci che avesse problemi con la droga ed è per questo che è stato allontanato,ed il fatto che dal 2013 non faccia più niente,mi fa pensare che forse qualcosa di vero c'è

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 22, 2015

Ma come fai a dire con certezza che Corey sia la causa dell'allontanamento di Jordison ? Possono essere nostre supposizioni, ma non possiamo avere la certezza assoluta.
    Anche io ricordo che si parlava di una sua dipendenza da droghe, e potrebbe aver inciso nella decisione di "allontanare" Joe. Anche qui rientriamo nelle ipotesi.

Al netto di tutto, l'ultimo disco è vero che non è il massimo (personalmente non l'ho apprezzato), ma la componente Slipknot è presente. E' annacquata e c'è molto degli Stone Sour, non lo nego, ma non mi sento di dire che non suona "Slipknot".
    Il gruppo ha sempre proposto un'evoluzione tra un lavoro e l'altro, e credo che questo non sia da meno. Naturalmente non a tutti piacciono le evoluzioni, ma rimane farina del sacco del gruppo.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Dec 22, 2015

Ma infatti il problema non è mai stato l'evoluzione. Se mai l'involuzione.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 22, 2015

Però torniamo al punto precedente. E' involuzione per te, mentre ad altri il disco è piaciuto.
    Ho sentito tanti pareri positivi sull'ultimo disco. Io non sono tra quelli, ma per me non hanno "tradito" il loro stilo. Lo hanno annacquato, ma rimane il loro marchio di fabbrica.

alessio73 likes this.
  10. Zelewski

Zelewski
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

Dec 22, 2015

A me piacciono di più ora per il semplicissimo fatto che sono più melodici. Per il resto slipknot o non slipknot scritto dai pinco pallini sui forum solo cazzate.
    Gli stone sour neanche mi dispiacciono sicuramente non sarà un gruppo fondamentale ma quando magari ho voglia di ascoltarmi qualcosa di moderno e melodico ma con chitarroni me li metto su volentieri.

alessio73 likes this.
  11. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 22, 2015

Non ho deto che non devi interessarti alle vicende personali delle band, ci mancherebbe...ma se tu trovi sempliciotto e superficiale il mio modo di approcciarmi alla musica, io trovo ipocrita attaccarsi alle vicende personali di una band per esprimere un giudizio su di loro...a me importa che facciano della buona musica, poi non me ne frega se Tizio è uno stronzo o se Caio ha fatto fuori Sempronio o se Pinotto si trombava la moglie di Gianni...quindi se mi dici che non ti piacciano perchè l'ultimo album fa cagare ti dico ok, mi va bene...ma se mi dici che non ti piacciono perchè Tizio ha fatto fuori Caio perchè voleva fare il capo è un discorso che per me non sta nè in cielo nè in terra...

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Dec 22, 2015

Erano melodici anche su "Vol.3", che però è un ottimo album; lì la coesione e il buono stato di salute della band erano ancora ben evidenti

Stai interpretando malissimo il mio modo di approcciare alla musica.
    Io non mi attacco alle vicende personali della band per esprimere un giudizio su di loro, altrimenti dovrei dire "i Dissection facevano schifo poiché il leader era un pazzo assassino satanista", quando invece adoro i primi due album, e anche se Jon Nodtveidt era quello che era, la sua band era comunque ottima, coesa, in salute, e ha sfornato ottima musica, senza che certe situazioni umane del leader intaccassero in qualche modo la loro produzione musicale (almeno prima che si facesse incarcerare, infatti poi è cambiato tutto).

Se a te non importa delle vicende interne di una band io penso che sia il normale modo un po' superficiale di approcciarsi a una band che piaciucchia in maniera leggera, di cui interessa poco, non essendoci alcun particolare attaccamento.
    Spero però che non sia così per TUTTE le band che tu ascolti, altrimenti lo troverei quantomeno strano, perché mi sembrerebbe lo stesso atteggiamento che vedo da parte di chi ascolta la musica senza esserne affatto appassionato.

Le vicende interne degli Slipknot mi avevano già disgustato ben prima che l'ultimo album venisse pubblicato, ma per l'affetto che avevo per questa band l'ho comunque ascoltato con la speranza che fosse buono (altrimenti non la perdo un'ora della mia vita in questo modo), e purtroppo l'ho trovato brutto esattamente come mi aspettavo.

Last edited: Dec 22, 2015
  13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 22, 2015

A me personalmente gli Slipknot piacciono assai...diciamo che non sono nel gruppo di testa (in cui racchiuderei pochissimi nomi...forse addirittura solo due), ma diciamo in quello degli immediati inseguitori...conosco le vicende come le conoscono tutti, ed infatti non ho messo in dubbio che Taylor abbia anche un certo ego (d'altronde, quale cantante non ne ha uno bello sviluppato)...ho detto solo che non giudico e non disprezzo una band da questo...se lo fai anche tu non posso che essere contento!!! :ok::ok::ok:

14. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

Dec 27, 2015

A me piacciono per la musica, le vicende personali non mi permetto di giudicare.

alessio73 and Marco Strazzulla like this.
  15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

Feb 2, 2016

e stasera a padova :headbang:
    avrei preferito vederli quando Paul Gray era ancora in vita e dietro le pelli c'era Jordison ma cmq faranno sicuramente un grande spettacolo è almeno una volta li devo vedere ancje se non li ascolto più come un tempo è l'ultimo album non mi ha entusiasmato

MetalMusic666 likes this.

Share This Page