1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

3 Luglio 2015

è stata la stessa cosa con gli avenged sevenfold l'anno scorso cmq... sold out a milano al forum in inverno e poi data a roma con molta meno affluenza . Mettici anche che quel giorno ci stava pure lo sciopero e che a roma e in italia in generale in questo periodo ci stanno veramente una marea di concerti...

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

8 Settembre 2015

Gentaglia, sfrutto il topic degli Slipknot perché piuttosto frequentato. Se lo scrivo in altre parti probabile non mi si caghi nessuno. Che ne dite di provare a far aprire una sezione su alternative/nu/industrial/crossover metal?
    Io proprio a vedere gruppi come Faith no more che han fatto classici del metal (lasciamo stare che dai '90 son più hard rock...vogliamo parlare dei gruppi partiti dal thrash metal ed approdati a fare non si sa bene cosa?) relegati in altra musica "nun je la fo'". Gruppi come Slipknot, primi Korn, Nine inch nails (certi dischi soprattutto), Ministry, System of a down, Tool ed altri fan sicuramente parte della storia del metal e pure piuttosto importanti direi. Poi, il fatto che abbiano un pubblico anche o per la maggior parte degli ascoltatori di alternative rock , del post-grunge o del rock più da classifica è un altro paio di maniche...come il fatto che le contaminazioni non li pongano come "puro" metal (grazie al cazzo, altrimenti non sarebbe "alternativo"). Che poi su questo punto mi vien da ridere pensando a determinati gruppi di certe aree va.. (chi ha detto power sinfonico....?)

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

8 Settembre 2015

L'idea è buona, ma già in passato ha fatto molto discutere la scelta dei capoccia del forum di escludere a priori qualsiasi cosa fosse etichettabile come metal moderno o "falso metal".

Quando morì Paul Grey non pubblicarono nemmeno la notizia in homepage.

Poi però lasciano che le Butcher babies e gli In this moment rimangano nella sezione Death metal, e trovo molta incoerenza in tutto questo.

Ultima modifica: 8 Settembre 2015
    A Aru10 e The Transgressor piace questo messaggio.
  4. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

8 Settembre 2015

appoggio l idea di @The Transgressor oltretutto ho visto un concerto a collegno(torino)e ben due concerti dei nine inch nails

A Peste Noire e The Transgressor piace questo messaggio.
  5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Settembre 2015

Assolutamente d'accordo con la proposta di @The Transgressor.
    Continuo a non capire l'ostracismo di alcuni verso alcune forme di metal. Come se ci fosse un metal giusto e un metal sbagliato.
    Volenti o no, gli Slipknot e i Korn (per fare due nomi ma varrebbe per altri gruppi) hanno fatto la storia di questo tipo di musica. Hanno portato delle innovazioni ,così come molti mostri sacri innovarono nel decennio precedente.

A The Transgressor e Peste Noire piace questo messaggio.
  6. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

8 Settembre 2015

basti pensare al duo run dmc ed aereosmtih con walk this way e non mi ricordo se ci fu una canzone che fecero insieme gli anthrax e i pubblic enemy

7. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

8 Settembre 2015

eccola

8. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

11 Settembre 2015

Dimentichi i Deftones

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

9. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

11 Settembre 2015

Non ricordo di aver scritto qualcosa su questo gruppo...
    Che dire, il primo album e il demo Mate.Feed.Kill.Repeat mi piacciono abbastanza, non concordo con chi li giudica inutili solo per il look da pagliacci.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Settembre 2015

Mate.Feed.Kill.Repeat in realtà fu un album 0. Nel senso che venne composto con una formazione diversa rispetto a quella che tutti conosciamo.
    Ufficialmente il primo disco è Slipknot.

11. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

11 Settembre 2015

Appunto :rofl:

12. Architeutis

Architeutis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

12 Settembre 2015

..e vogliamo parlare della 'notizia' riservata da TM alla prossima pubblicazione del nuovo album dei POD??? se non è una provocazione poco ci manca...

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Settembre 2015

Ma infatti. Il punto qui non sono i gusti o le opinioni circa il "giusto" metal. Ma che questi gruppi sono Metal, almeno nei loro dischi più importanti (penso ai Korn per questa affermazione) e molte di queste band sono state del tutto innovative (sia quelle famose, sia quelle più oscure) ed hanno arrichito con la loro proposta il metal, non impoverito. Cioè ma come si fa sarebbe come buttare i Neurosis in "altra musica" gruppo geniale ed innovativo e che non è "pienamente" metal...solo loro si sono salvati con la sezione post-sludge, post-hardcore (ma i Dillinger a proposito, ci sono? o manco loro? altro gruppo eccezionale e rivoluzionario).

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Settembre 2015

Io faccio un discorso ancora più semplice. Come ci sono i generi classici come thrash, power heavy ecc ecc, il nu-metal è un genere tipico della fine degli anni 90, e dei primi anni 2000. Può piacere, o non piacere, come qualsiasi altro genere classico del metal. E lo dice uno che non è fanatico di Nu-metal.

Essendo un minimo obiettivi, non si può negare che molti di questi gruppi portarono una buona fetta di novità in questo genere.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Settembre 2015

Bè il mio discorso è ancora più "semplice" (che poi non mi riferivo al solo nu, ma anche all'alternative, all'industrial, al crossover, ecc). Questi gruppi sono metal anche se "contaminato" e la loro storia appartiene al metal, quindi non capisco perché non aprire una sessione apposita, visto che si parla anche di nomi mica "da poco".

Condividi questa Pagina