1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slipknot

Discussion in 'L'Altra Musica' started by ShadowHorns, Dec 9, 2005.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 31, 2014

Ma l'hai letto tutto il mio post?

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 31, 2014

Certo che l'ho letto. Il paragone che hai fatto con Hope è, se mi permetti, totalmente sballato. Quelli erano altri tempi. Ora è tutto finito. Io trovo che le copie che hanno venduto del nuovo siano un miracolo. Non solo perchè dei cd metal/rock/alternative non gliene frega nulla quasi a nessuno lì, ma anche perchè è proprio il cd come format che lì è morto e sepolto. Se proprio devo fare un paragone lo faccio con Taylor Swift e co. per rendersi conto di che fine hanno fatto gli USA, lo stato che ha fatto nascere il rock. Le classifiche non hanno più alcun senso. Con 20.000 copie sei nella top 20 in un paese di più di 300 milioni di abitanti. Se fai una proporzione, vendono più in Cile.

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 31, 2014

L'ho detto io stesso che i tempi sono cambiati e il paragone non è così sballato, anche per All hope Is Gone c'erano dubbi riguardo l'andamento in classifica visto che gli Slipknot erano associati ad una corrente musicale che ai tempi era già morta e sepolta e in generale anche allora non è che la musica pesante facesse sfracelli in classifica.

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Oct 31, 2014

mah in america tutto quello che è un pò sull'alternative/nu metal e derivati attira ancora secondo me. Il genere che è sempre stato in crisi negli stati uniti è l'heavy metal classico. Vedi gruppi come i manowar che non sono mai riusciti a sfondare nel loro paese quanto in europa. Poi è chiaro che se mi paragoni i dati di vendita con i vari rapper e schifezze varie ovvio che il metal ne esce sconfitto e di tanto

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 31, 2014

Si, ma lo sai anche tu che quando finisce una "moda" alla fine al massimo ne rimascono al massimo 2/3 e tutti gli altri spariscono. Per quel che mi ricordo ai tempi di All Hope gli Slipknot erano già dei "classici" (ricordo ancora l'impatto di Psychosocial su schiere di giovanissimi fans , sembrava di vedere i Maiden con Fear of the Dark) e la crisi del mercato c'era ma , su questo sarai d'accordo, non ai livelli mostruosi di adesso. Per questo, parlando degli USA, non vedo nessun tonfo, anzi, mi aspettavo molto di peggio.

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 31, 2014

Ti assicuro, per esperienza personale consolidata, che in USA non è solo l'heavy classico ad essere morto ma anche il thrash, il glam, l'AOR, l'hard rock ed anche l'alternative non se la passa affatto bene. Le uniche bands che tirano ancora (e con un pubblico mica tanto giovane) sono i Metallica, gli AC/DC, i Kiss (dal vivo) e un po' i Maiden, più che altro per quello che hanno fatto in passato.
    Comunque non è vero che l'heavy classico in USA è sempre stato in crisi, però si andrebbe OT.

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 31, 2014

Un calo di centomila copie è comunque un dato degno di nota.

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 31, 2014

Se All Hope fosse uscito 2 anni fa, sarei d'accordo con te, ma è uscito 6 anni fa e in 6 anni negli USA sono successe catastrofi nell'industria discografica semplicemente impensabili. Le 135.000 copie di adesso, a mio avviso, valgono molto di più delle 235.000 di 6 anni fa. E probabilmente tra 5 anni anni se vendessero solo 50.000 copie di un fantomatico nuovo cd, sarebbe un successo lo stesso visto che cd e classifiche come molti qui le intendono, negli USA stanno sparendo molto velocemente.

9. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

Nov 9, 2014

Ho visto qualche video della performance del Knotfest 2014, la voce di Corey Taylor è un gigantesco "mah..." spero abbia avuto soltanto una "serata no" perché sennò la vedo dura per lui...

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2014

Per la cronaca, io l'ultimo continuo ad ascoltarlo con piacere.
    Anzi, è pure cresciuto con gli ascolti.

alessio73 likes this.
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Nov 21, 2014

si anche a me è piaciuto anche se devo ammettere che è il disco più debole che han fatto.. faccio un rapido track by track:

XIX- ennesima intro degli slipknot che non mi dice nulla- SV
    Sacastrophe- inizio col botto come prevedibile. Certo che se paragonate alle altre opener come gematria, sic, people= shit o the blister exists ne esce sconfitta voto: 6.5
    AOV pezzo discreto. Non molto altro da dire voto: 6
    the devil in I tra i migliori del disco. mi piace l'atmosfera cupa del pezzo, con l'esplosione in blast beat nel mezzo. La cosa meno riuscita è il ritornello voto: 7.5
    Killpop miglior pezzo in questo album per me. Veramente malinconica, malate e con delle linee vocali molto ispirate voto: 8
    skeptic buon pezzo anche questo, originale per essere un tributo all'amico paul gray voto: 7
    lech altra bella mazzata che si ascolta con piacere voto: 7
    Goodbye molto bella la prima parte del pezzo. Si perde però nella seconda parte secondo me diventando un pò banalotta. Peccato voto: 6
    nomadic discreto. Nulla di più voto: 6
    the one that kills the least- piacevole con un ottimo assolo nel mezzo, forse l'unico degno di nota del disco voto: 6.5
    Custer ecco questo è un altro buonissimo pezzo. Che mi ricorda la follia del primo slipknot nel suo incedere quasi rappato. Da fare sicuramente live voto: 7.5
    be prepared for hell- bohhhhh
    the negative one- mi piace ma non è nulla di eccezionale voto- 7
    if rain is what you want-tentativo non pienamente riuscito di chiudere il disco con un pezzo atmosferico. Potevano fare di meglio voto 5.5

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Nov 21, 2014

Per me l'ultimo continua ad essere una colossale schifezza / vergogna / infamia / scegliete voi. Morti e sepolti.

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2014

Io non ho nulla contro di loro ma questo nuovo album è qualcosa di assolutamente insulso e sconclusionato, io davvero non capisco cosa stiano cercando di fare. Sembra non abbiano mai ascoltato metal in vita loro.

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Nov 21, 2014

Ho ascoltato il disco: non so se vergognarmi di averlo ascoltato, di piangere oppure di cancellare la giornata dal calendario facendo finta che quel giorno ho giocato a golf con gli stecchini.

Cioè la [AUTOCENSURA1].
    Il sogno di Coolio rimarrà solo un sogno.

Vale a dire R n'B, soul e tutte le boiate legate al panorama hip-hop ammerigano moderno quindi [AUTOCENSURA2] alla tredicesima potenza.

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Dec 2, 2014

Comunichiamo che KING 810 apriranno la data italiana di SLIPKNOT, il prossimo 3 febbraio al Mediolanum Forum di Milano.

"Memoirs Of A Murderer" è il disco di debutto di KING 810, uscito lo scorso agosto su Roadrunner Records. L'album è stato accolto da tutti gli amanti del metal trasversale, metropolitano e feroce: è un viaggio nella pericolosa vita nelle strade di Flint (città di provenienza della band) fra tragedia, poesia nera e aggressione sonora.

Di seguito i dettagli della data

SLIPKNOT
    + King 810
    03.02 MILANO, Mediolanum Forum

Apertura porte: ore 17.30
    Inizio concerti: ore 20.00

Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it

Share This Page