1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. ^Martina^

^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2006

qst volevo intendere...

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

19 Maggio 2006

Pensa le opinioni come possono cambiare da persona a persona. Io nell'estate 2004 avrò ascoltato almeno 1000 volte Vermillion pt.2 perchè per me è stupenda, un pezzo da 10 e lode, in quanto a melodia e pathos. Inoltre un Corey ispiratissimo e profondo come non mai. :smoke:

3. Forgiarune

Forgiarune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2006

Mi sono appena registrato al forum e il primo post lo metto proprio qua spezzando una lancia a favore del mio gruppo preferito...

Seguo gli Slipknot da quando è uscito il primo album...qualkosa ke mi ha fatto capire quanto sono cazzuti sti 9....nn riesco ad etichettarli sotto nessun particolare genere,fanno una musica ke nessuno ha mai provato a fare sono andati a toccare tanti generi a mio avviso ed è saltato fuori ononimo album ke gli ha fatti conoscere un po in tutto il mondo....Iowa pubblicato 3 anni dopo è un po il seguito del primo anke se i pezzi sono + duri a volte certi riff sembrano death...Joey devastante come poi corey...ultimo capitolo sumbliminal verses è secondo me una maturazione della band in tutti i sensi...le differenze tra i primi 2 sono lampanti ,innanzitutto nei testi...prima erano molti inkazzati carichi di rabbia e di dolore ma espressi in maniera molto volgare + inkazzata direi...nell'ultimo cd si assapora + versi impegnati....i pezzi sono meno pesanti rispetto Iowa una batteria + secca e si intrevedono anke alcuni assoli(pulse of the maggots,vermillion...)le 3 Ballad sorprendono un po tutti e dimostrano un lato della band ke nn conoscevamo....a mio avviso l'album + completo e +bello....

Ho avuto la fortuna di vederli live al Fllippaut di bologna dell'estate scorsa e vi devo assicurare ke dal vivo spaccano proprio..(non ne avevo dubbi dopo aver visto il dvd)lo show ke riescono a mettere in piedi è impressionante...il coinvolgimento del pubblico è ottimo e quello ke trasmettono ai fans è tanta rabbia...

we are the pulse of the maggots!:P

4. nikolasjane

nikolasjane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2006

in quell'album tutta la formazione era diversa,e mi pare che fossero senza mick thompson e sid.anke se ha venduto poco resta comunque valido

5. Forgiarune

Forgiarune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2006

all'epoca erano solo in 8...nn cantava Corey e Craig(simple/media)faceva il chitarrista al posto di James Root ke arrivò + tardi...

cmq hanno pubblicato mi pare 2.000 copie soltanto e le hanno esaurite tutte...ho letto qualke giorno fa ke ne hanno venduta una su ebay ad una cifra assurda:roll:

6. nikolasjane

nikolasjane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2006

come sara' allora sto nuovo disco?

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

28 Maggio 2006

Si, è incredibile, ma mi è venuta voglia di Slipknot!!! Generalmente un'estate si e una no fanno qualcosa questi pazzi, ma non si sente nell'aria, ed è dal 2004 che non fanno niente di nuovo. Bramo con impazienza...:demon:

8. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Maggio 2006

la cosa che mi stupisce del primo, ma proprio nel primo album degli slipknot, (mate, feed...) si sentono riff di basso mai sentiti dal bassista che è sempre stato lui negli slipknot.
    Si sentono slappate, ritmi funky, roba molto sperimentale, che con gli altri album sono andati persi (questa cosa può essere interpretata positivamente o negativamente).
    I adoro tutti i loro album, e sono sicuro che il prossimo non deluderà, ma sono sicuro allo stesso tempo che dividerà la critica, come sempre accade nei loro casi, perchè certa gente non li capisce, o non li vuole capire, è inutile sputarci sopra, vedrete che fra 10-20 anni, saranno considerati i nuovi venom.

9. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

29 Maggio 2006

ne sono convinto.
    i nuovi venom magari no ma sicuramente gli inventori di un genere unico,distaccato da tutto il resto..odiati e amati..l'unca fuckin' metal band con 9 elementi!!
    per me sono già entrati nella storia manca solo il martello e lo scalpello per incidere i loro nomi sulla divina roccia del monte olimpo!!:evil: :evil: :evil:

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

29 Maggio 2006

Il loro genere ed i loro show sono unici. Erano anni che non c'era qualcuno con una propria personalità e che non copiasse per intero qualcun'altro. Già il fatto che o si amano o si odiano la dice lunga sulla band. Gloria agli Slipknot!!! :demon:

11. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Maggio 2006

li ho paragonati ai venom, di sicuro non per il genere che fanno, per l'impatto violento con cui sono nati e che portano avanti anche nei concerti (sempre affollatissimi), come facevano una volta i venom, che erano uno dei primi gruppi a fare "metal" estremo e riempivano i loro concerti.
    E' proprio per questo che li trovo simili, per la violenza scaturita dalla musica e dai testi, che risulta innovativa e immediata come poche, e che ha generato nuove vie di uscita per un genere musicale che se ne stava andando (il nu metal, ma non proprio per un gruppo come gli slipknot).
    sono riusciti a fare un connubio di influenze metal, creando un loro genere che verrà amato/odiato ancora e che farà di sicuro parlare ancora per molto.
    Li trovo geniali.
    Much Respect!

12. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

29 Maggio 2006

...secondo me il loro album migliore è l'esordio, Slipknot, (mi sembra) del 1999. Inoltre penso che possano tranquillamente definirsi un gruppo heavy metal: il fatto che ci siano contaminazioni e influenze di altri generi (alternative rock, indie-rock, industrial, rap, grunge) secondo me aumenta il valore della band, che dimostra di saper assorbire e rielaborare le sonorità attuali e non restare fossilizzata nei modelli del passato, ormai esauriti. Non sono d'accordo con chi nega loro lo statuto di band metal: i loro pezzi sono di una ferocia e di una cupezza unica. Molto buono il loro esordio.

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

29 Maggio 2006

Si concordo. :D

14. nikolasjane

nikolasjane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2006

diciamo ke nel primo album hanno saputo essere melodici e allo stesso tempo pesanti(vedi wait and bleed)

15. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Maggio 2006

io direi in tutti i loro album, vedi in Iowa che ci sono canzoni come the heretic anthem che è molto pesante oltre a molte altre come new abortion, gently etc.., ma la melodia c'è sempre infatti si sente in left behind, my plague.. anche se in quest'album ce n'è molta meno, poi nell'ultimo si è fin troppo discusso, cmq io ribadisco che le "ballad" che secondo me non lo sono, rappresentano un nuovo lato (geniale) degli slipknot, rappresentato dagli slipknot..

Condividi questa Pagina