1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Luglio 2009

BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :P

Raffo.... mi sa che non sarai mai in sitonia con questa Band... sei troppo acculturato musicalmente, il che ti spinge ad essere un po' onanista ;) e troppo poco "animale" da live... ;), senza offesa, eh? anzi... lo vedo come un complimento per tanti versi, però.... ora.... FUORI DI QUI! :rotfl:;)
    Scherzo ovviamente, però, sai come la penso? se devo cercare qualcosa di "fresco e genuino", come hai detto tu, vado in una malga a prendere del formaggio che sappia di maggengo, non certo in un negozio di dischi a prendere l'Album di una Band fottutamente THRASH che suona THRASH da quasi 30 anni!

Mi spiace ma il mio pensiero sul Thrash penso sia chiaro e secondo me, e non voglio essere saccente, sul serio, ma molti di quelli che criticano Band come gli Slayer, le rimpiangeranno solo in futur, quando si ritireranno dalle scene. E parlo degli appassionati di Thrash duro, ovviamente.
    Da loro voglio QUESTO, andrò ai loro live per QUESTO, non mi aspetto troppe novità, perchè so che loro fanno QUESTO, alla grandissima.
    Dai cazzarola... sono gli AC/DC del Thrash Metal.... e con questo ho sintetizzato tutto, dopo la bellissima frase di UAN che ho circolettato in rosso!
    Ogni Band ha le sue caratteristiche, lascio gli esperimenti e i formaggi di malga ad altri, dagli SLAYER voglio il massacro uditivo!

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Luglio 2009

State infettando il topic sacro del Thrash Metal..... please...... :sadic::sadic::sadic:

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2009

Quella frase non voleva proprio elogiare gli assassini eh.

Dai Hors, pensa se i fan l'avessero pensata come te nell'86-87: "Cazzo ci frega delle sperimentazioni, Reign in Blood (l'album eh, no l'utente :hihi:) c'ha fatto godere come caproni (per restare in tema :hihi:), non accettiamo roba diversa", ora ci sogneremmo roba come la mitica titletrack di South o la fantastica Expendable per dirne due.

A, tra l'altro, a me non per niente quando penso agli Ac/Dc attuali mi girano le balle :hihi:

4. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Luglio 2009

Puoi anche andare in un negozio di dischi e comprare l'album contente le 2 tracce qui sotto:

YouTube - Artillery - when death comes

YouTube - Artillery - 10.000 Devils

Questo significa fare THRASH ancora fresco nel 2009!!!

COMPRATE STO FOTTUTO CAPOLAVORO!!!!

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2009

Ma non intendevo quello :D Io dico "fresco e genuino" nel senso che sia qualcosa di, appunto, fresco e genuino :sadic:
    A parte gli scherzi, non voglio che non siano "freschi e genuini" (aridaje :D) solo perchè gli slayer suonano così ed è il loro stile! Cioè, è come una scusante per loro che suonano così, e che potrebbero fare canzoni nettamente migliori di questa che, detto sinceramente, hanno composto in due prove, perchè è di una pochezza immane! Ecco perchè dico che non è "fresca e genuina". Dovevo specificare meglio: per me è come se fosse una canzone fatta in due prove, alla meglio insomma ;-)
    Ps: ma non c'entra il fatto che io sono "acculturato" (cosa per il metal ormai non più valida... una volta si :D): io gli slayer li conosco abbastanza bene, specie i primi album (ovviamente), però è vero che non mi sono piaciuti moltissimo per certe cose... insomma, certe cose tipo assoli e certi arrangiamenti non sono per me, anche ascoltandoli 20 volte al giorno come facevo con le altre solite 5-6 band thrash metal quando avevo 13 anni (quasi 10 anni fa sigh :()!! :D

Ma guarda che li rimpiangerò anch'io quando se ne andranno via! :D
    Certo non mi piacciono moltissimo in confronto a te, ma mi piacciono comunque e prima o poi, soldi permettendo, live li vedrò :)

Io mi aspetto sempre lavori all'apice delle loro possibilità nei momenti di composizione!
    Ennò eh! :sadic: Gli ac/dc, con i loro "5 accordi" (mi piace dirlo in questo modo), hanno fatto dal '74 fino al 2000 album tutti stupendi, a parte due-tre canzoni non convincenti! Però la freschezza e la genuinità della proposta non si esauriva mai, eppure le sonorità erano uguali a qualsiasi altra canzone del repertorio! NON MI TOCCATE GLI AC/DC CHE PER ME SONO DIOOO!!! :D

Ennò uan non voleva dire quello! Sei un "estraifrasidalcontesto" a tradimiento!!!!
    Si anch'io. Peccato che sta canzone mi massacra qualcos'altro!! XD

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2009

Il cavaliere misterioso di Sleepy Hollow ti taglierà la testa appena sente sta cosa! :evil::evil::evil::sadic:

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Luglio 2009

Uan.... ma ti devo ancora spiegare cosa penso degli SLAYER? :roll:

A parte la battuta sugli AC/DC (cosa che comunque in parte pesno sul serio), secondo te mi accontento di sentire sempre le solite note??? :sgrat:

L'ho detto all'inizio... in questa "Hate worlwide" ci sono sicuramente dei cenni di "novità", come ce n'erano negli scorsi Albmus, dai... ceeto non sono novità o "sperimentazioni" (termini sempre da predere con le molle... non parliamo di prog o alt...) ai livelli dei pezzi da te citati, ma come si può pretendere da una Band che è in pista da 30 anni di fare un capolavoro assoluto dopo l'altro, dopo che hanno scritto pagine indelebili di storia???

Non è che mi accontento... è che forse sono un po' meno esigente di voi, se ascolto certo Thrash, e sono molto più realista...
    Già con "Chrsit Illsuion" mi hanno stupito, e anche con tutti gli Album post-Seasons ero rimasgto soddisfatto, pur con le critiche del caso.
    Ora che devo fare? aspettarmi un Album alla Dream Theater? Alla Cynic forse?
    No, mi aspetto un ALBUM DA SLAYER! E il fatto che queste due canzoni non siano cloni di altre gloriose è un fatto positivo, il fatto che mi piacciano ancor di più.
    Allora da tutte le Band ci dobbiamo aspettare degli sconvolgimenti da un Album all'altro? (estremizzo apposta visto che voi estremizzate i miei discorsi :sadic:).
    Bene, quando succede poi dite che la Band perde la sua identità, che corre dietro alle mode, che non sanno più cosa inventarsi.... chi ha detto Opeth??? che a me invece continuano a piacere... solo che gli Opeth sono gli Opeth, dall'inizio, e gli Slayer sono gli Slayer, non ce li vedo onstage con un hammond.... :sadic: e neanche con un sax tipo "Tuonela" o il marranzanu dei Moonsorrow...

Artillery? visto che giustamente ognuno qui ha i suoi gusti che sconvolgono a turno le coscienze altrui, li ho sentiti dal vivo un mese fa e mi son piaciuti, e allora? mi piacciono un sacco di Band diverse, senza escluderene altre a priori...
    Quante critiche si son presi gli Overkill per "Necroshine"? a me piace un sacco.... non è che il Thrash deve essere sempre uguale a se stesso come sound, ci mancherebbe, ma la matrice si, deve essere sempre THRASH, è quello che intendo, non canzoni sempre uguali (ci mancherebbe...) ma l'attitudine mentale di chi le scrive e le mette onstage deve essere quello!
    E questi 4, per me, sono una garanzia, anche con queste due nuove canzoni!

Poi, l'ho detto 1.000.000.000.000.000 di volte... mi diverto a ridere e scherzare, ma non ho mai rotto le palle seriamente a nessuno per i suoi gusti, perchè ho rispetto degli altri.

Quindi d'ora in poi non risponderò neanche ad eventuali provocazioni fini a se stesse, come ne ho lette poco fa.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Luglio 2009

Scusa.... se dici che l'han composta in due prove.... più fresca e genuina di così! :P

Vedi come è la mente umana.... tu godi per i 5 accordi in 30 anni di Angus, io per quelli (magari un po' più di 5 ;)) degli Slayer :hihi:
    E notare che io ADORO gli AC/DC proprio per QUELLO che fanno, inteso? ;)
    Li ho visti finalmente dopo tanti appuntamenti mancati e mi hanno dato in concerto quello che mi aspettavo e di più!
    Non resto deluso quando ho quello che voglio, sapete? :hihi:;):P
    Basta che anche voi non estrapoliate le mie frasi rileggendole a vostro uso e consumo... non puoi condannarmi alla ghigliottina per aver detto degli Slayer quello che tu dici, e condivido, sugli AC/DC! :sadic:

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2009

Spero non ti riferisca me...

Anch'io penso che, soprattutto per quanto concerne la struttura, questa Hate sia sentita, non certo creata per noia (e l'ho detto più volte), solo che spero non sia un picco del prossimo album, ecco tutto, visto che si rifà parecchio in alcuni punti (riff della strofa in primis) a cosa che sanno di già sentito.

Suonare Thrash essendo innovativi nel 2009 si può, vedasi i già citati Artillery o i Kreator, che con gli ultimi tre album han dato prova che pure chi sta in corsa dall'85 può dire la sua senza essere ripetivo.

E, tra l'altro, tra il creare sempre le stesse soluzioni e l'abbandonarsi alle nuove mode ce ne passa eh.

Ecco, qui sta la chiave di volta: dai gruppi che amo più degli altri mi aspetto sempre il massimo.

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2009

Ennò gli eisidissì sono un caso simile, ma non confondiamo l'oro con l'argento :sadic: (sono buono, perchè gli slayer mi piacciono :D).
    Comunque, e a parte gli scherzi, non c'entra: quello che dico io è che questa canzone sa di "buttato li tanto per", e nelle "due prove" che intendevo io era per dire "via, canzone finita, passiamo ad un'altra su. E passami quella cazzo di birra!!!"

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Luglio 2009

Allora... scusate l'ignoranza, eh? ma gli Artillery quanti Album han fatto? quanti tour? dal 1985? ok, e sono sempre stati attivi? non mi sembra....

pensa agli Slayer che si prendono qualche lustro di pausa dopo "RIB" e tornano "online" con "Seasons in the abyss" :hihi:

Il paragone con gli Artillery non direi calzi molto....

Sui Kreator sono d'accordo, ma han sempra sfornato TUTTI Album perfetti?
    Quello che rende Mille e c. una Band perfetta nonostante i suoi difetti (umani) è che sono una macchina da guerra, e posso finalmente dirlo dopo averli visti di recente.

Mi ero un po' allontanato (si fa per dire...) dagli Slayer quando uscì "Christ Illusion". il nuovo singolo "Cult" non mi piacque ai tempi e pensai che fosse il "solito Album" degli Slayer... con qualcjhe ottima/buona canzone e altri filler (vedasi i precedenti 2/3 albums).
    Mi son ricreduto dopo l'Unholy ascoltando live "Flesh storm", e altre da CI.
    Lì capii che dovevo comprare CI e che la mia fase di "pretendere la luna" dagli Slayer (e da alcune altre Bands) era finita.
    Lo chiamo realismo, e contino a farlo... se poi vuoi fraintendere e pesare che mi accontenti di poco.... ne riparliamo, spero, fra 20 anni. Mi dirai se le tue prospettive sono cambiate. Le mie, in questo senso, sono cambiate a 37 compiuti ;) e ripeto per l'ulitma volta, non è "accontentarsi di poco o della solita minestra".

E' un po' come il matrimonio (non che me ne intenda ;)): tu pensi di trovare una donna/compagna che ogni giorno della tua vita ti saprà esaltare/stupire/sorprendere/sbalordire-con-novità ecc??? e tu pensi di essere in grado di fare lo stesso?
    Mission impossible, dude..... e non è disfattismo....
    l'amore vero e duraturo è sapere che una persona C'E' e tu ci sei per lei... con tante certezze, un briciolo di sorpresa che non deve mai mancare e quel non so che di irrazionale senza il quale non esiste l'amore! Ragionare troppo su cosa aspettarsi giorno per giorno ti fa perdere il gusto delle cose belle, quando ci sono. E tutto quello di bello che c'è stato nel passato non va mai buttato nel cesso... fa parte del bagaglio comune di una vita passata insieme, senza dormire sugli allori e sempre alla ricerca di stimoli, ma in modo naturale, e senza pretendere l'eterna bellezza e giovinezza...

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Luglio 2009

Non che voglia paragonare questa canzone a ciò che sto per citare, ma i Sabbath composero PARANOID, canzone, in 5 minuti, e l'Album in poche ore, per via del diktat della label... ;) Qualcosa da dire? :D

E non aspettavano solo birra... :sadic:

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2009

Paranoid era una canzone targata 19'70 unica nel suo genere come tutte quelle dell'album che la contiene! E' uno dei dischi rivoluzionari della storia perchè apre l'heavy metal nel suo genere! :dx:

E poi qua parliamo di composizione, mica di quanto tempo ci metti a registrare :dx: non ti arrampicare sugli specchi brutto fan di mr. bean :dx::D

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2009

No, ciò che rende i Kreator una band perfetta è la loro costante ricercatezza, sia nella prima fase Thrash, sia nella frase "strana" (comunque degnissima di nota) sia nella seconda fase Thrash :)

Madò non credevo amassi fino a questi livelli Kerry :rotfl:
    Dai scherzo, ho capito cosa vuoi dire, ma, per rifarmi al tuo esempio, è sempre bene sperare che la consorte tenti di piacerti, anche con qualche chiletto in più, piuttosto che si abbandoni a cibi, tv e divano, no? ;)

Raffo, quanto non mi piace quell'"argento"...

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Luglio 2009

Guarda che sei sotto scacco, renditene conto! :dx: capovolgere gli specchi non serve (in questo frangente :rotfl:) ;)
    Mr. Bean è un genio, e allora? :rotfl:

Ok... qui stiamo ormai tutti degenerando nello spam atroce, tra poco mi parlerai di Camilla Parker e voglio assolutamente evitarlo, te la lascio.... :P
    Mi ritiro per questa notte, C-YA guys! ;)

Condividi questa Pagina