1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2006

Lo so,il loro concerto al gom 2005 è stato il mio battesimo del fuoco.

Sono stato forgiato nel segno degli Slayer io,mica cazzi 8-]

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

12 Agosto 2006

Posto qui la mia recensione: :)

Christ Illusion: 82/100
    Finalmente sono tornati, finalmente Slayer! Quasi 5 anni precisi sono passati dall’ultimo fortunato God Hates Us All, che tanto bene ha venduto negli States ma che allo stesso tempo ha fatto storcere il naso a più di un fans qui nella vecchia Europa.
    I nostri metalheads si presentano con questo nuovo Christ Illusion, un album che diciamolo subito a differenza delle ultime 3 prove ufficiali della band, non desta punti deboli. Il sound proposto dai 4 assassini unisce i vecchi ed i nuovi Slayer, non disdegnando pezzi in classico old-style a pezzi di puro hardcore metal.

Ma vediamo traccia per traccia:
    Flesh Storm (Voto 10): l’opener del cd è per il sottoscritto il miglior pezzo dell’album e rappresenta tutto quello che deve avere una Slayer-song. Velocità, aggressività, violenza, cattiveria e tanto tanto headbanging. Il pezzo viaggia sulla falsa riga thrash di Angel of Death e/o War Ensemble. Fantastica.
    Catalyst (voto 9): King, ispirato come non mai, inserisce in questo pezzo un collage da una ventina di riff assassini, supportato da un grande Lombardo che si esalta in stacchi paurosi di batteria. Un altro grande pezzo insomma.
    Skeleton Christ (voto 8.5): Il pezzo supportato da un ottimo riff centrale cadenzato rallenta un po’ i ritmi furiosi del cd, sfornando un pezzo ottimo soprattutto per le cattivissime lyrics urlate da Tom.
    Eyes of the Insane (voto 7 ): Questa song, estratta come singolo, da l’impressione di voler essere una sorta di Bloodline part II, non riuscendo a pieno nell’impresa. L’incedere malato a tratti hardcore del pezzo ricorda tuttavia qualcosa di Diabolous In Musica, risultando comunque molto orecchiabile ed a tratti coinvolgente, dando un tocco di vivacità.
    Jihad (voto 6.5): Pezzo violentissimo, forse il più cattivo e maligno del cd. La canzone tratta il tema della cosiddetta “guerra santa” vista con gli occhi di un musulmano, e non desterà certo poche polemiche. Tuttavia non mi convince a pieno, gli Slayer nonostante tutto non incidono come sanno se non nelle liriche. Nel suo complesso il pezzo rimane però discreto.
    Consfearacy (voto 8): Un altro pezzo old-style in casa Slayer. Questa song, abbastanza tirata devo dire, è dominata dalla doppia cassa di Lombardo, il quale sembra dare delle frustate al suo rullante! Altra boccata di violenza sonora!
    Catatonic (voto 8): Il pezzo è degno di nota per il suo timbro quasi doom, dove risaltano i riff delle due macchine da guerra King/Hanneman, ed una notevole rullata di tamburi di Lombardo nella parte centrale del pezzo. Dona varietà all’album.
    Black Serenade (voto 6.5): Sinceramente mi aspettavo qualcos’altro da una song con questo titolo, invece siamo di fronte ad un buon pezzo hardcore senza infamia e senza lode che sembra provenire da Diabolous In Musica. Forse la song meno riuscita di Christ Illusion, e forse l’unica vera filler.
    Cult (voto 9): Altro gioiello, ormai a disposizione in rete per i fans da diverso tempo. Qui i vecchi ed i nuovi Slayer si incontrano sfornando una song manifesto della band, molto coinvolgente ed a tratti esaltante! King sembra voler creare spazio intorno a sé con il riff portante cadenzato, e Tom urla liriche che sembrano uscite da Show No Mercy! Uno dei pezzi più riusciti.
    Supremist (voto 8.5): Ulteriore pezzo old-style ispirato e ben riuscito. Riff taglienti, cambi di tempo e stacchi di batteria da paura. Una classica Slayer song che sigilla un cd che risulta essere il migliore del periodo post-Seasons!

A completamento della recensione mi sento obbligato a menzionare la grande personalità che questi ragazzi hanno, manifestata pienamente in ogni singola nota, e che non può che influenzare positivamente il voto finale. In definitiva questo Christ Illusion, che pur rimanendo lontano dai fasti passati, ci consegna una band in splendida forma, con la voglia e la passione dei 20 anni, e che ha ancora molto da dire e da insegnare ai posteri.

3. luigirock85

luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2006

Non c'è cattiveria in un pezzo sparato a mille come Flesh Storm?
    Non c'è cattiveria e impatto in un pezzo come Catalyst?
    Mah.....io ogni volta che le sento mi sembrano due mazzate incredibili...
    Poi vabbè io non ascolto black e death quindi magari sono pezzi che suonano mosci alle orecchie di qualcuno ma sono 100% Slayer e a me basta!

4. luigirock85

luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2006

Un 'altra cosa...molti hanno criticato Jihad...a me invece eè piaciuta molto anche questa canzone nonostante si discosta molto dal loro sound e ricorda qualcosa tipo Sistem Of a Down.
    E' una canzone molto potente e atipica....io cerco di pensare che l'ammodernarsi non è sempre un male per la musica se è fatto in modo convincente come mi è sembrato su Jihad

5. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2006

ragazzi? :sadic:

6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Agosto 2006

anche a me piaciuto molto...apparte che non skippo nemmeno un pezzo di quell'album:hihi:

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

15 Agosto 2006

è piaciuta anche a me, notevole davvero, anche nelle liriche!
    lo sto riascoltando e lentamente imparando ad apprezzare..."flesh storm", "jihad", "cult" e l'ultima per ora le mie preferite!:)

8. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2006

le mie sono flesh storm,cult e catatonic..infatti le ho messe nella mia playlist degli Slayer :p

9. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Agosto 2006

Signori, direi...:hihi:

(OT: complimenti per l'avatar!;) )

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Agosto 2006

d'accordissimo, ma per me é un 85 (differenza non trascendentale comunque)

11. Matteo Lavazza

Matteo Lavazza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2006

io onestamente continuo a non capire in pieno quali siano le critiche che vengono mosse a CI...c'è chi ne parla male xchè dice che suona troppo moderno e chi invece lo critica dicendo che suona datato....
    ovviamente ognuno ha pieno dirito alle proprie opinioni su un disco, ci mancherebbe, ma sinceramente mi sembra che, come x ogni nuovo disco di un gruppo storico, ci sia la volontà precisa di parlarne male, xchè cmq nn sarà mai all'altezza del passato....salvo poi osannare il nuovo gruppetto che copia gli slayer in tutto e per tutto...ste cose onestamente nn le ho mai capite...

12. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Agosto 2006

forse dovrebbero cambiare nome e farsi una plastica facciale!!:hihi:

13. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Agosto 2006

è quello che dico anche io il problema è che alla gente non gli va mai bene nulla!:)

14. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

16 Agosto 2006

Musicalmente valido pero' dopo tutti questi anni di esperienza invece di gridare si poteva almeno cercare di cominciare a cantare :roll:

15. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

16 Agosto 2006

Mai, viuuuuuuulenza...:rage:

Condividi questa Pagina