1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2006

certo. non mi interessa TUTTA la musica. Non ascolto Led Zeppelin come non ascolto i Gazosa...non mi comunicano entrambi le sensazioni che voglio sentire...guarda è un discorso complesso e ne ho gia parlato tanto in altri topic...dici che sono "chiuso"...beh, non ascolto mica solo gli Slayer eh...sono capace di passare da Burzum a MZ-412 senza problemi...è "chiusura" questa? l'apertura mentale spesso sfocia nell'approccio superficiale alla musica...che senso ha ascoltare TUTTO?? io ascolto quello che mi piace...ma dipende sempre dall'approccio che uno ha...a te piace sicuramente la "varietà", la "struttura" e la "forma", a me la "sostanza"...

2. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2006

ho letto che molti di voi si preoccupano di mantenere una certa distanza tra SITA e CI. Io dico che se CI fosse uscito dopo quel capolavoro a nessuno sarebbe sembrato strano, si attesta su livelli certamente paragonabili. Non ha senso di parlare di migliore o peggiore quando la qualità della proposta è a questi livelli, però secondo me si tratta di due lavori musicalmente molto congrui.

I ragazzi sono tornati. I ragazzi sono tornati.

3. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2006

Con tutto il rispetto x CI, credo proprio che paragonarlo a SITA sia un po' eccessivo. Ripeto che l'ultimo è un ottimo cd, ma SITA è un capolavoro, è questa la differenza. E ti dirò di più: proprio perchè CI è uscito dopo alcune prove sottotono che è ritenuto così valido, perchè fosse uscito subito dopo SITA avrebbe sfigurato. MIo parere personale comunque.

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Agosto 2006

Cos'è una battuta? :hihi:
    No scherzo, ne abbiamo già parlato, e ti ricorderai che assolutamente non approvo...:roll:

5. Speedfreak84

Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2006

SITA è superiore a CI; secondo me il livello medio di CI è superiore a quello di DI, ma in ques'ultimo ci sono un paio di pezzi che si fanno preferire ai migliori di CI (di quest'ultimo mi piacciono soprattutto fleshstorm e cult).

al di là delle classifiche, inevitabilmente legate ai gusti personali, fa piacere constatare la buona forma del gruppo e la buona riuscita dell'album.:happy:

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Agosto 2006

CI è il migliore del periodo dopo Seasons per il sottoscritto.
    DI ha cattiveria da vendere a chiunque, e rappresenta per me un RIB part II, solo senza autentiche perle come una Angel of Death e Raining blood, rendendolo di conseguenza debole dal punto di vista compositivo, supportato da una discutibile scelta di produzione sporca. Ciò non toglie che l'ho consumato di ascolti...:rotfl:

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2006

No non è una battuta, è solo un punto di vista di uno che se la cava con la batteria e che non è influenzato da tutte ste bocche che sbavano per Lombardo. Ribadisco che quello tecnicamente è l'album migliore a livello di drumming.

8. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2006

Questa mi sembra una battuta...:hihi: :hihi:

9. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Agosto 2006

Su questo sono d'accordo anche io , o meglio io ritengo Paul Bostaph molto più tecnico di lombardo , ma non mi baso sul lavoro che ha fatto solo con gli slayer , è che se penso agli album che ha fatto coi forbidden non ci penso due volte a capire quale sia il più tecnico :D .. Invece ritengo Lombardo il vero batterista degli slayer , cattivissimo e potente perfetto per loro suono . :)

10. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2006

ao ragà,non bestemmiate che poi andate all'inferno eh!

questo per dire che sono d'accordo con Sacma

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Agosto 2006

Ragazzi più lo ascolto e più rimango felicemente impressionato da christ illusion... adesso lo posso dire tranquillamente: uno dei 10 migliori dischi thrash degli ultimi 10 anni... strepitoso e perfetto!!!!
    Non c'è mai un calo in tutto il disco, e bostaph sarà anche più tecnico ( per me non è poi così invece ) ma Dave Lombardo è il batterista degli Slayer, con lui gli slayer cambiano non c'è nulla da fare... e poi giusto per far incavolare il testo di Cult lo trovo a dir poco fantastico !!! peccato non poterlo mettere in firma l'intero ritornello....

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2006

Sia lodato Unscarred 88, vedo che hai capito perfettamente ciò che intendevo. Grande a ricordare i Forbidden.:happy:

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Agosto 2006

si ragazzi, ma basatevi anche un po' su quello che lombardo fa nei fantomas prima di dire che tizio è migliore di caio. Insomma lombardo ha suonato negli slayer in un periodo in cui il thrash non aveva bisogno di tecnicismi e loro sono stati il baluardo della violenza sparata in faccia, certo non dei virtuosismi. Il drumming migliore potrà pure essere quello di Bostaph in divine, ma è il suo stile e lo sta mantenendo anche negli exodus, Lombardo è più versatile e complessivamente lo trovo un batterista superiore all'ottimo paul, complice anche l'aver sentito cosa sa fare al di fuori del metal Dave.

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Agosto 2006

lombardo poi è famoso per essere un orologio svizzero.
    comunque in un gruppo come gli slayer, dei virtuosismi tecnici sinceramente...

la loro funzione è un'altra.

15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Agosto 2006

Allora ti ricordo Lombardo nei Testament...:roll: ...:hihi:
    Io ritengo Paul più di gusto e fantasioso (vedi Disciple e Gemini), Dave più tecnico e preciso. Soprattutto live, vedere la differenza tra WATW e SR dove il buon Paul (che ripeto godo da Dio) in alcuni pezzi cruciali di pezzi importanti skazza. Lombardo su SR no. Poi è fantastico metterli a confronto, notare le differenze, le sfumature, etc. Cmq rimangono tra i miei batteristi preferiti di sempre, insieme a quall'altro mostro di Gene Hoglan.
    Cmq per ritornare in tema, non paragonate il pazzesco lavoro di batteria di Lombardo in RIB a quello di Paul in DI. :smoke:

Condividi questa Pagina