1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sieges Even

Discussione in 'Progressive' iniziata da the_grave_digger, 30 Novembre 2005.

  1. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    15 Dicembre 2008

    sono molto diversi e per me altrettanto validi...nella prima fase c'è il clamoroso sophisticated che è un disco epocale anche se molto lontano da sonorità progressive..lo definirei una sorta di crossover molto tecnico che raggiunge in quel disco appunto vette inaudite.
    nella seconda fase quella più progressive per me sono due capolavori sia the art che paramount...il nuovo cantante è perfetto per il nuovo corso e lo preferisco di gran lunga al precedente(che cmq. su soph si comporta alla stragrande)...il loro scioglimento è un vero dramma visto che la strada intrapresa dalla reunion mi garbava assai
     
  2. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    29 Dicembre 2008

    Devo ammettere che The art mi sta prendendo molto. Inizialmente lo trovavo dispersivo nei pezzi, molto poco concreto...però devo ammettere che ha delle melodie bellissime, e ci vogliono parecchi ascolti per legare bene ogni "pezzettino" delle canzoni. Forse lo preferisco a Paramount, che però come primo impatto mi era sembrato migliore. Non so quale sei meglio tra i due, ammetto che sono 2 ottimi dischi. Hanno qualcosa di sognante nelle linee vocali e nelle parti strumentali, non c'è pezzo che non trasmetta qualcosa....

    Conosco solo questi ultimi 2 dischi, però davvero mi stanno piacendo sempre di più. E' il tipo di prog che preferisco, che riesce a trasmettere emozioni forti senza perdere nulla in complessità.
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    2 Maggio 2009

    Questo mi manca :-o
     
  4. Freakguitar

    Freakguitar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2009

    grandiosi i Sieges Even... per me il loro capolavoro è decisamente Sophisticated, album prog tecnicissimo e (fatto non comune nel genere) pieno di groove!!:) io adoro Wolfgang Zenk (chitarrista della band in Sophisticated ed in Uneven)...vi consiglio anche di sentire il suo gruppo 7for4, meritano davvero!
     
  5. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Maggio 2009

    A me Sophisticated nausea troppo...spettacolare sì...ma il troppo stroppia...tuttavia non è detto che in futuro non possa rivalutarlo...rimane un buonissimo disco...
     
  6. Freakguitar

    Freakguitar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2009

    beh, anche quei due miei amici che me l'hanno fatto conoscere erano nauseati da quel disco, ahahah...mi han detto di preciso "prendi questo, è roba tecnicissima senza senso...uno schifo...a te piacerà di sicuro!" :D
    ed avevano ragione! (a parte per il "senza senso"...anzi, mi sembra che ci i pezzi siano delle vere e proprie "canzoni")
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    5 Maggio 2009

    allora non lo prendo. Sono abbastanza stanco delle robe tecnicissime
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    6 Maggio 2009

    sophisticated non è assolutamente un disco di progressive,per sentire il prog nei SE dovete ascoltare i due dischi,strepitosi,del nuovo corso...tornado a soph è un clamoroso esempio di crossover metal ultratecnico carico di groove e di potenza..occhio xan che qui il tutto è al servizio di pezzi che non si contorcono su se stessi ma sfociano in splendide melodie e sarebbe veramente un peccato farselo sfuggire personalmente c'ho perso un pò di tempo ma ne è veramente valsa la pena ...un autentico capolavoro
     
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    8 Maggio 2009

    Va bene allora lo ascolto...XD
     
  10. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2009

    ...tranquillo Xan, "Sophisticated" (che anche per me è il migliore) è sì tecnico, ma i pezzi sono tutto sommato "immediati", hanno uno spirito quasi metal-funkeggiante senza lunghe parti strumentali, molto d'impatto e con buone melodie.
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    8 Maggio 2009

    Allora lo ascolto sicuro!!!:D
     
  12. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    8 Maggio 2009

    melodie ma sopratutto incastri strumentali che "impattano" e funzionano a meraviglia invece di annoiare...più che al prog e al metal è un disco che avvicino più a situazioni tipo primi screaming headless torsos,clamoroso disco d'esordio omonimo,o primus..una strada che verrà proseguita con risultati leggermente inferiori nel disco successivo...tuttaltra storia invece i due dischi del nuovo millennio col nuovo cantante...li possiamo senzaltro parlare di progressive peraltro mai banale e scontato che rielabora superbamente la lezione dei grandi maestri del passato...un gruppo che sciogliendosi lascia veramente molti rimpianti
     
  13. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    2 Agosto 2009

    Un gruppo che non ha MAI ottenuto la meritata considerazione! Gli ultimi due dischi (The Art Of Navigating By The Stars e Paramount) sono dei veri e propri capolavori! fatti di melodie intelligenti e ritornelli orecchiabili che per quanto siano molto criticati in ambito progressive a me piacciono molto; partiture non facili ma allo stesso tempo suoni delicati...

    Hanno mollato tutto proprio quando avevano trovato la giusta formula!

    Dei dischi vecchi apprezzo soprattutto A Sense Of Change e il sottovalutato Steps, molto più tecnici ma sempre molto attenti alle melodie!

    Spero in una nuova reunion in futuro!
     
  14. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Agosto 2009

    Ma quali sono i motivi che hanno portato alla rottura?
    Gli ultimi 2 dischi sono splendidi...
     
  15. Images of a Dream

    Images of a Dream
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2005
    Messaggi:
    2.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    841

    4 Agosto 2009

    Questo split è avvenuto a causa di divergenze interne alla band (questa è la versione ufficiale...)...

    Per quanto mi riguarda trovo che la marcia in più degli ultimi due album rispetto ai precedenti sia da attribuire alla voce del nuovo cantante, Arno Menses...

    è passato un anno dalla notizia del loro scioglimento ed ancora non l'ho digerita (soprattutto perchè volevo vederli dal vivo per la prima volta in Italia :evil::evil:)...andrò a berci su....
     

Condividi questa Pagina