1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sieges Even

Discussione in 'Progressive' iniziata da the_grave_digger, 30 Novembre 2005.

  1. MetalMatte85

    MetalMatte85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008

    Una bruttissima notizia lo scioglimento, paramount è un disco che adoro quasi nella sua interezza. Sarei andato a bologna a vederli sicuramente e ne sarei stato veramente felice. Oltretutto mi sono piaciuti anche i testi dell'ultimo lavoro, cosa non da poco oggigiorno. Veramente triste che gente in grado di fare un disco del genere non prosegua nel progetto.:(
     
  2. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Settembre 2008

    Tristezza...i nuovi Rush per me (almeno negli ultimi due lavori)
     
  3. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    22 Settembre 2008

    bene.... il problema della prevendita è stato risolto a priori! :ueeee::rotfl:
     
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    22 Settembre 2008

    Che colpo...:(
     
  5. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Settembre 2008

    Leggerini? Sì gli ultimi 2...prova invece a sentirti "Lifecycle" (...1988!...), con diversi tratti quasi thrash sulla scia dei Watchtower. ;)
     
  6. giancarlo

    giancarlo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    44

    22 Settembre 2008

    confermo, disco notevole simile a energetic, a memoria unici due dischi di quel genere all'epoca...:ueeee:
     
  7. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Settembre 2008

    Forse qualcosa nei pezzi più duri dei primi Psychotic Waltz! Grandi anche quelli.
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    24 Settembre 2008

    si,ma se parliamo di grande,grandissimo progressive gli ultimi due sono eccellenti..mi domando cosa vuol dire associare il termine leggerini a un disco come paramount:sgrat:....non parliamo poi di sophisticated che non è progressive ma c'ha un tiro e un ispirazione che la stragrande maggioranza dei gruppi se la sogna... life's cycle è un disco molto acerbo,una sorta di tecno trash di buona fattura ma sono ben altri i lavori da ricordare dei SE...pessima la notizia del loro scioglimento..un vero peccato visto la strada intrapresa..spero sia momentanea
     
  9. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2008

    Credo che con "leggerini" intendesse "non heavy", pertanto l'ho indirizzato a "Lifecycle" che invece decisamente lo è. Peraltro non sottovaluterei quel disco, anzi vista la data di pubblicazione lo ritengo storicamente fra i primi ad ispirare una certa branca del prog (Zero Hour, Spiral Architect..) assieme ai citati Psychotic Waltz e Watchtower (oltre ai Fates Warning 1988-89). Il 2° x es. già mi piace meno, in certi momenti è troppo evidente l'ispirazione Rush.
    Detto questo, "The art of navigating..." leggerino lo è di certo, e gli preferisco l'ultimo. Più di tutti, preferisco però "Sophisticated", forse il più "ricco" e schizzato... :happy:
     
  10. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    24 Settembre 2008

    erano dei grandi e punto.
     
  11. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    26 Settembre 2008

    hai citato tre lavori che personalmente ritengo praticamente esenti da difetti...the art leggerino??? non è metal questo è certo..quel che è certo è che si tratta,almeno a mio modestissimo parere,di un capolavoro...per me è stato il primo passo nel pianeta sieges,tra l'altro non più di 5/6 mesi fa...ed erano anni che non sentivo un disco di puro progressive di quel calibro,mi ha praticamente fulminato...forse qualcosina degli spock's beard
     
  12. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    Concordo praticamente con tutto quello che hai scritto... però white dai: The Art... non è certo quella che potremmo definire una mazzata sui denti :D

    Non posso far altro che quotare. Peccato che il verbo sia al passato... :(
     
  13. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Settembre 2008

    Inutile paragonare i loro album, ogni uscita è stata un cambio di rotta, talvolta anche imprevedibile ed imprevisto. Dagli inizi tecno-thrash ( e dalle demo targate Val Paraiso) siamo arrivati al prog intellettuale, incisivo e penetrante degli ultimi due album, segno di una maturità artistica certamente invidiabile. Nel mezzo c'è stato un pò di tutto, il sottovalutato ed estremamente ostico A Sense of Change, praticamente una rivisitazione dei Rush in chiave art-rock con tanta tecnica in più, il fantastico Sophisticated, che a dispetto di una produzione un pò "cruda" stupiva con quel prog-metal tinto di fusion e di funky che ha poi fatto, non a caso, il successo dell'altro grande progetto di Zenk, ovvero i 7 for 4, o ancora Uneven, che praticamente riunisce in un solo disco quanto fatto in precedenza, ma in maniera molto intelligente. E poi gli ultimi due grandi dischi, che se non fosse per la poca visibilità che i Sieges Even hanno avuto da sempre (eccezion fatta per gli appassionati), sarebbero stati idolatrati da mezza Europa.Un vero peccato.
     
  14. rvincent

    rvincent
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Settembre 2008

    Sono mortificato alla notizia del loro scioglimento .. avevo già il gusto del concerto bolognese... speriamo che il nuovo gruppo (Subsignal) nato dalle ceneri ridia verve alla loro creatività:ueeee:...
     
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    12 Dicembre 2008

    sto riscoprendo i loro dischi più datati e devo dire che sono di gran lunga migliori rispetto a navigating e paramount (quest'ultimo comunque mi piace moltissimo). Peccato si siano divisi :(
     

Condividi questa Pagina