1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

beh... ci sono gruppi grunge con fior fiore di chittarristi... non so.... i soundgarden per esempio...

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Febbraio 2005

Per favore non facciamo scadere il livello del topic parlando di porcherie! :wink:

Gli unici chitarristi bravi usciti nel periodo grunge erano: o chitarristi che cambiarono genere per seguire il trend (vedi George Lynch) o chitarristi che non facevano "grunge"(sempre che questo genere esista!)

3. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Febbraio 2005

Malmsteen dovrebbe comprendere un semplicissimo concetto, ovvero che esistono alrtri chitarristi al di fuori di lui.
    Ma è nel suo carattere polemizzare sempre, certo, a volte ha tutte le ragioni del caso, ma ai tempi, quando faceva l'ironico con Michael Shenker, bhe, avrebbe fatto meglio a tacere...

4. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

cmq quell intervista m ha fatto morire..quando cè da sparare a zero,è il migliore... :D

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Febbraio 2005

A me questa caterva di stronzate una in fila all altra infilate da yngwe non mi indignano particolarmente!
    Mi fanno più che altro sorridere! ... Si, se se le risparmiasse sarebbe meglio...

Alla fine le parole volano e i fatti rimangono!
    Finchè fà dischi coerenti e accettabili ha tutta la mia stima!

Sinceramente mi innervosiscono molto di più le sparate di cui si è reso spesso protagonista Dave Mustaine.
    Lui si che è uno che, visti i dischi orribili da lui pubblicati e il la sua personalità debole(uno che smette 13 volte di drogarsi, anche quando ha dei figli, non è solo recidivo, è proprio un debole...), dovrebbe risparmiarsi sparate a zero su chiunque, anche sui metallica!

6. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Mi pareva strano, infatti, che Vai "stonasse", in una canzone in studio per giunta: avrebbe avuto tutti gli strumenti per riparare all'ipotetico errore. Però, lì per lì ho pensato che stonasse. E l'affermazione di Malmsteen mi ha deviato.
    Dario

7. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Un artista seppure di grande calibro e bravura può stonare, a volte capita e non è un dramma... il fatto è che come dici tu, Vinnie, i mezzi per correggere l'errore ci sono, soprattutto per un artista di grandissimo calibro come Vai... ognuno dei suoi pezzi è ascoltato e riascoltato alla nausea prima di essere inciso sul master. Mi lamento io che i pezzi prima di renderli "definitivi" e tenerne la registrazione li riascoltiamo *BEN* 2 volte... non siamo affatto professionali :roll:

8. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2005

Questo che tu dici deve essere valido per coerenza allora anche per l'altro estremo, per un iper-tecnico. Quando ascolti ad esempio Rusty Cooley lo devi apprezzare a prescindere, per il contesto di shredding in cui il musicista è immerso. Senza luoghi comuni tipo: tutta tecnica e niente feeling.

9. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2005

Riguardo a Malmsteen penso che dovrebbe solo fare un pò di auto-critica e pensare alla sua discografia, soprattuttoquella degli ultimi 15 anni, che per me, nella sua ripetizione è penosa.

Poi che spari su Satriani e Vai naturalmente mi rende felice. Anche gli altri due dovrebbero fare altrettanto. :D

10. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Beh io non ho mai detto che Cooley e gli shredders sono tutta tecnica e niente feeling.... semplicemente a me non piace lo shred, mi annoia a morte, non è un genere per me perchè io preferisco la lentezza alla velocità, ma non ho detto ciò che tu affermi...

Inoltre... apprezzare come lo intendi tu? Se tu intendi come "lo apprezzo = mi piace" allora non apprezzo.... se "lo apprezzo = riconosco la sua bravura" allora io apprezzo, e in questo caso esprimo il mio giudizio in base a tutte le circostanze: il genere, l'attinenza del musicista col genere, la sua bravura, la sua tecnica, la sua virtuosità, la sua inventiva e un miliardo di altri fattori... nel primo caso (apprezzo = mi piace) ascolto e mi baso solo sulla mia pelle e guardo il risultato finale, non solo una parte...

11. HermanLi

HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2005

Malmsteen mi stà proprio sui coglions..cmqe non ha fatto altro che esprimere dei suoi pareri..se potessi esprimere i miei su di lui lo riempirei di Merda.. :sadic:
    Mi ha fatto solo incazzare il discorso su Kurt Cobain e ciò che ne consegue..la tecnica non è necessaria per poter ed avere il diritto di incidere un disco..altrimenti non esisterebbero il Punk,Il trash,Il black ed altri generi..
    Se per lui la tecnica è tutto deve ben capire anche che c'è gente che se lo magna..Perchè non han provato a fargli ascoltare lo zio Rusty?
    In 30 secondo fa più note di tutte quelle che ci sono nella discografia di Malmsteen..
    Qualke giorno,invito Yngwe a casa mia e gli faccio sorbire 18 ore di Bad Religion,Misfits,Exploited..magari mi diventa punkettone!!!!
    Basta con le stronzate.. :goodbye:

12. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2005

Malmsteen è un GRANDE!!! Dice quello che pensa, sempre e comunque e questo gli permette di avere il mio rispetto.

PS. Apro una nuova crociata, far capire a tutti gli utenti di Truemetal e non che il genere che suonavano i metallica, megadeth, testament, forbidden....si chiama tHrash e non trash!! riuscirò nel mio intento? credo proprio di no...

13. blind999

blind999
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2005

non ho aperto questo nick x sentir parlare dei punk o quelli ke ascoltano grunge....
    cmq malmsteen secondo me è pieno di coglioni anke se ovviamente non è il migliore.....
    w ludovico van

14. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2005

gesù, giuro che questa non l'avevo mai sentita :rotfl: :rotfl: grazie ragazzi, mi avete tirato su la giornata uahuhau

15. Guest

Guest
    Expand Collapse
    Guest

4 Febbraio 2005

Non ti preoccupare! Combatterò al tuo fianco, a spada tratta :x ! È una missione difficile, ma non impossibile... :hihi:

Condividi questa Pagina