1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. Diacono_Frost

Diacono_Frost
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

saluto a damagecontrol e top3

Ahahhahaah Marchino......sei un mito!!!!!!! Mi è bastato leggere 2 righe di un tuo topic e ho riconosciuto subito lo stile inconfondibile.....cazzo non puoi capire...ho le lacrime! Cmq ragazzi lasciate fare Damagecontrol (Marchino, ndr) che è un chitarrista a tutto tondo e che sa quello che dice....

Che mi racconti polso d'acciaio???? Quando suoni in qualche posto decente? così ti vengo a vedere.... (anzi lo consiglio a tutti....)!!!!!

Cmq via ho letto un po' di post qua e là.....chitarristi ne conoscete tanti, tutti bravi e tutti scelti soggettivamente (alcuni ignorantemente) come vuole il detto De Gustibus ecc. la mia personal top 3 è:

1-Mr. MARTY FRIEDMAN
    2-Mr. DIMEBAG DARREL
    3-Mr. YNGWIE MALMSTEEN

Ma non escludo che la cambi....sono in piena evoluzione musicale.

Un saluto al mio mentore Damagecontrol e a tutti voi amnti della musica metal ("metallari" mi sa di dispregiativo).

DIACONO FROST

ps-chiedo scusa ai mod per la reiterazione del post ma non so come postarlo nell'argomento da me scelto......

2. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

3. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Febbraio 2005

Re: saluto a damagecontrol e top3

E te credo che ti è bastato legge 2 righe del suo topic, perchè se le leggevi tutte e 200 correvi il rischio di andare in coma stronzologico.
    Secondo me l'unico polso d'acciaio che Marchino "il cretino" damagecontrol prima o poi vedrà sarà quello ricevuto gentilmente sulla capoccia.

Ora tornano pure con altri nick per autolodarsi...apoteosi, ma perchè Marchì nun ce mandi un demo?

Bha...sperando che ora non arrivi anche l'amico dell'amico del fratello di Marchino "o cretino" continuiamo pure in topic.

4. Guest

Guest
    Expand Collapse
    Guest

3 Febbraio 2005

Ma dai... "Polso d'acciaio" :) ... Non te ne potevi inventare una migliore? Che sorta di idiota :sadic: ! Non capisco perchè certa gente ha bisogno di autogloriarsi su un web-forum... Che elementi di merda, cazzo! :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Febbraio 2005

Purtroppo caro Sticky, essendo emeriti falliti nella vita, non hanno altro di meglio da fare che autoglorificarsi qui sopra. Per me possono anche farlo, in quanto mi fan pena, però intaccano un'interessante discussione, e questo m'infastidisce. Le loro vite sono come quelle delle mosche ad un banchetto...ingloriose, passano il tempo ad intaccare UN argomento in UN sottoforum di UN forum dei vari milioni di forum della rete....dai, piangere o ridere? :)

Torniamo in topic.
    Epicus sei sicuro sia reale quell'intervista all'ra? Confermi? Così me la stampo e la piazzo sotto il naso di un mio amico chitarrista che ama Malmsteen quanto ama gli Slayer, così lo faccio andare un pò in crisi musicale-esistenziale :)

6. Diacono_Frost

Diacono_Frost
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

ma veramente...

Ma veramente....nessuna autogloria!!!! io sono solo un suo conoscente e il mio topic, se non si fosse capito, era volto solo a ironizzare (o sdrammatizzare se preferite) sul modo in cui lui esprime i concetti (i topic non li ho letti tutti...mi ha detto che scriveva su questo sito, tutto qui). Era solo un saluto in pratica. mi spiace se non mi sono spiegato...non voglio sollevare polveroni inutili. Chiedo scusa.

Saluti

Diacono

7. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Febbraio 2005

Re: ma veramente...

:nono:

Cmq non si può dire che tu abbia esordito bene "decantando" un utente appena bannato il quale più che scrivere su questo sito, lo ha insultato, cmq ci siamo abituati.

Bhe se il termine "metallaro" ti sa di dispregiativo non ti sei scelto il forum giusto eh, e non ti parlo di me (nemmeno io mi definisco "metallaro") ma ti parlo del 90% dei nostri affezionati utenti.
    Cmq sia benvenuto e buona permanenza.

Chiusa questa breve parentesi, torniamo a parlare di musica.

8. Diacono_Frost

Diacono_Frost
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

ok ok

Si ok ok...l'ho detto. ho sbagliato.....e cmq ho precisato che non ho letto tutti i topic quindi non potevo sapere che vi aveva insultato. e cmq sono convinto che non diceva sul serio...conoscendolo. cmq è opportuno che precisi anche che "metallaro" mi sa di dispregiativo perchè la gente lo usa come dispregiativo...quindi niente di personale (io sono un metallaro per intendersi). Cmq dopo ulteriori scuse (la classica partenza con il piede sbagliato direi) credo possiamo tornare a parlare di musica come sottolineava Enzo.

9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Febbraio 2005

ecco....

10. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

io ho qualche dubbio su questo "nuovo utente" ..... cmq...... me li tengo per me! e secondo me hanno capito anche altri del forum.....

11. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Bene, vedrò di prendere anche questi due. Da qualche parte uno deve pur iniziare per farsi una cultura sulla chitarra nel Metal e nell'Hard Rock. Peccato che non sappia suonare la chitarra, altrimenti sarebbe un progetto veramente completo :cry: Mi accontenterò di ascoltare, se non altro per non continuare a parlare bene sempre e solo della "triade".
    Dario

12. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Su questo sono d'accordo: persino io che non suono nessuno strumento mi sono acorto che Steve "stona" su questa canzone

Ma Malmsteen quando lo ammette di essrsi ispirato chiaramente a Uli Roth ( vabbè, Blackmore è palese...), che suonava in quella maniera prima di lui?
    Dario

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Febbraio 2005

Non è corretto! Ricorda che steve vai non è un musicista a cui piace fare cose ed usare scale scontate!
    Ad un orecchio non allenato a questo tipo di sonorità alcuni punti possono sembrare "fuori tonalità", ma sono solo il risutato dell utilizzo di soluzioni solistiche particolari e atipiche!

Malmsteen non è certamente un musicista(ed una persona!) dalla mente molto aperta verso soluzioni Particolari come quelle di Steve Vai, per cui è chiero che non le comprenda!

14. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Febbraio 2005

Sul non saper suonare di Cobain ha scoperto l'acqua calda. Ma trovo imperdonabile la sparata su "For the love of God", ha un assolo che c'è da commuoversi. Riguardo a King/Hanneman beh, si sa che non sono dei mostri sacri alla chitarra (almeno io la penso così). Sui Dream Theater il giudizio mi pare condivisibile. In quanto a Satriani rimando a quanto scritto su Vai.

Certo che scambiare Morello per Gary Moore è grossa però.

15. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Più che altro è strano che un musicista come lui così amante di musica classica non sappia che il fatto di creare delle dissonanze e delle stonature apposta è usato da centinaia d'anni (ma soprattutto nella chitarra classica moderna)... poi devo ammetterlo, a me for the love of god annoia tantissimo... secondo me Vai ha fatto di meglio...

Inoltre non sono affatto d'accordo sulla critica gratuita a Cobain: è vero che non era un bravo chitarrista però non bisogna mai parlare "in generale" senza considerare il contesto... in un gruppo grunge Cobain era un bravo chitarrista, semplicemente perchè per quel genere di musica non serve altro rispetto a quello che faceva... certo, "obiettivamente" era uno scarpone, ma ripeto non bisogna mai estrapolare la persona dal suo contesto.

Condividi questa Pagina