1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

17 Novembre 2009

;) Diciamo che c'hai messo un po più di tempo caro Xan, ma alla fine sei approdato pure tu tra quelli che consideriamo Digital Ghost un grande capolavoro, io da parte mia lo considero disco dell'anno senza alcun dubbio e vedo con piacere che siamo in tanti a considerarlo tale ;)

2. last_one

last_one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2009

sparatemi pure... fino ad oggi non avevo mai ascoltato "carved in stone" e conoscevo i shadow gallery solo per nome...

mi è capitato sotto mano l'ultimo disco e gli ho dato un paio d'ascolti distratti... mi ha fatto una buona impressione...

ho deciso perciò di approfondire.. e ho messo nello stereo carved in stone... che dire... boh... non ho parole.. sono all'ultima traccia e non vedo l'ora di ricominciare...

grazie davvero a voi che me li avete fatti conoscere... se mi concedete la volgarità, ce l'ho ritto fin dalle prime note del cd...

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Novembre 2009

Bhè c'è sempre un inizio !!!
    Ascoltati anche Room V, l'ultimo lavoro col caro, amato Mike:cry:

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Novembre 2009

mmm, in linea di massima, tra le altre cose, credo che la critica specializzata consideri "Carved In Stone" il loro miglior lavoro (Recensione: Shadow Gallery, Carved in Stone - TrueMetal.it , questa è la recensione).
    E poi in quel disco c'è "Crystalline Dream" *__*

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

18 Novembre 2009

Carved in stone è un buonissimo disco, pieno di belle canzoni e di grande "atmosfera"... Tuttavia lo avverto come un pò saporifero in alcuni punti di Ghostship, ma anche della prima Cliffanger, difetto che è stato eliminato da Tyranny. Canzoni "brevi", dirette, emozionanti, incisive, con ottimi ritornelli e una produzione leggermente migliore.

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Novembre 2009

Mamma mia, Digital Ghost (il brano) è di una figaggine mostruosa. Per ora è il brano che preferisco. Secondo me la seconda parte è migliore della prima, anzi, trovo che anche a livello di suoni sia migliore. Per esempio le chitarre dei primi due brani non mi entusiasmano, son troppo deboli.

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

19 Novembre 2009

Bè, non tanto Venom che è più cazzuta come canzone, ma With Honor sta bene così com'è... molto "atmosferica" come traccia

8. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2009

...e io concordo con la critica specializzata. Carved in stone è tuttora il top creativo della band, forse al pari del differente Tyranny (che forse preferisco strumentalmente, ma non come melodie e atmosfere).

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Novembre 2009

mah non so, onestamente non so trovane di meglio o peggio, per quanto mi sforzi. per me rimangoo tutti capolavori i loro dischi.
    Dall'omonimo all'ultimo digital ghosts, mai un passo falso.

10. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2009

Vero, mai un passo falso...per quanto riguarda Digital Ghosts non ce l'ho ancora ma spero mi arrivi in settimana...l'ho ordinato sabato scorso e dovremmo esserci

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Novembre 2009

Mi sto pian piano abituando alla voce del nuovo cantante !!...più l'ascolto e più lo trovo diverso da Tate...solo in alcune parti mi ricorda ancora lui !!

Quanto è bella With Honor?? ma son davvero TUTTE belle, compreso il singolone.....spero che vendano tanto, perchè :

- Se lo meritano
    - Se hanno successo magari passeranno 4 anni prima del successore di DG !!

P.s.

Ma si sa nulla su quanto ha venduto??

12. ijol07

ijol07
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2009

concordo uno dei migliori dischi prog melodici di quest'anno.

scusa non capisco sarebbe meglio aspettare 4 anni per il successore. mi sembrano un po' eccessivi.

vendite non saprei forse negli states avrà fatto un po' più di successo, ma in italia dubito.

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

23 Novembre 2009

mah, non direi eccessivi, visto che i quattro/cinque anni intercorsi tra un disco e l'altro hanno permesso loro di mantenere un livbello qualitativo generalmente sempre molto elevato.

14. ijol07

ijol07
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2009

allora non capisco l'affermazione di iron :sgrat: il tempo di attesa dovrebbe rimanere invariato?

bisogna anche pensare che cmq non sono dei musicisti di mestiere quindi hanno avuto bisogno di più tempo fino adesso anche per quello, semmai facessero successo penso si accorcerebbero i tempi.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Novembre 2009

Secondo me ha sbagliato e voleva dire che se hanno successo, probabilmente passeranno meno di 4 anni prima di vedere un nuovo album.

Secondo me venderà relativamente bene. Ma il relativamente bene per gli SG non credo sia una cifra che li porterà a vivere di soli SG. Tra la'ltro il calo di vendite sta colpendo tutti, anche i big, quindi ancora peggio.
    L'unico modo che hanno per guadagnare qualcosa (sia economicamente che a livello di popolarità), sta nel muovere lo cul e fare qualche data. :)

Condividi questa Pagina